RESKIN non solo bici (Squash)

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
Sharm Luglio 2008

direte voi sharm e cerotti reskin e squash ma questo e' matto..?
in effetti molto normale non lo sono....se vado a sharm a luglio
e con 40 e passa gradi dopo una giornata di immersioni mi chiudo
in una stanza e mi metto a giocare a sqhash con amici che li
ci vivono e lavorano tutto l'anno.....

ma come promesso ecco il resoconto sui cerotti Reskin durante incontri di squash...

premetto che la temperatura esterna era di 40 e passa gradi...
il campo era all'interno di un centro benessere climatizato ma dentro il campo la temperatura era superiore a quella del centro...
veniamo ai cerotti

indossati nel modo corretto piedi puliti e asciutti ho usato quello del sotosella e li ho messi in modo tale che oltre che coprire la pianta prendessero anche leggermente i lati esterni del piede...

per le dita (alluci) ho tagliato dei pezzi dai 1 cerotto sottosella

i pezzi piccoli dovevo rifarli ogni volta (totale 3 partite)

mentre per i sotosella dopo la partita li lavavo e li riutilizzavo...

ho notato che alla terza volta anche i sotosella hanno perso un po di elasticita' e aderenza nel rimetterli quindi li ho buttati alla fine della terza partita forse dovuto anche al fatto che praticamente la calza e la scarpa erano talmente bagnate di sudore alla fine della partita o meglio dell'ora di squash che sembrava fossi entrato in una vasca con scarpe e calze...
sicuramente l'uso come sottosella o come protezione durante una corsa e' completamente diverso sia per intenstita' che sollecitazioni...
qui essendoci molti scatti e affondi il piede e di conseguenza il cerotto subiscono non poco stress...
il cerotto non da nessun fastidio anzi lascia quella sensazione di scivolamento sulla calza che fa capire che non c'e' attrito e quindi il piede si muovera' bene...
vesciche non se ne sono formate anzi al termine non c'era nemmeno quella sensazione di bruciore
che si ha quando si usa la scarpa a temperature elevate e che e' il preludio che indica che se insisti ancora un pochino poi arriva la vescica...

prodotto ottimo sotto tutti gli aspetti a mio avviso va rivista leggermente la forma....ma penso che quelli appositi visti sul sito Reskin (ma che non sono riuscito a reperire per scarsita' di tempo)
facciano il loro dovere senza bisogno di modifiche

a mio avviso quella forma va leggermente allargata sia in orizzontale che in verticale per rendere piu' uniforme la parte anteriore della pianta del piede...non di molto ma quel cm per lato che servirebbe
a ricoprire in maniera totale (senza dover tirare il cerotto) anche i lati della pianta del piede e la parte subito dopo la piega delle dita....
ma diciamo che sarebbe un vezzo o una perfezione dettata dalla mia pianta larga piu' che da una reale necessita' di standard di vendita

scusate per il testo senza punteggiatura o altro...
e per errori grammaticali o altro....

ringrazio la Reskin per il prodotto veramente ottimo senza il quale
avrei dovuto rinunciare a giocare a squash o
mi sarei ritrovato con vesciche da paura rovinandomi la vacanza

ringrazio Andrea_Ridley per la consulenza tecnica e la disponibilita'

@Crock: ho messo il topic qui visto che e' lo sponsor del BdcTeam
ma se ritieni piu' giusto metterlo in altri sport fai pure...
grazie