Saldi Sportful dubbi taglie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono in procinto di acquistare sul sito Sportful in occasione dei saldi una maglia estiva Checkmate,una salopette Ltd e un antivento Hotpack easylight.
Io sono 1.79 per 73 kg ,qualcuno ha esperienza su quali taglie acquistare...ad esempio di Rapha ho preso una maglia taglia M e mi va bene,di Santini ho i calzoncini Tono e ho la L,della Gabba di Castelli ho la L.
Se qualcuno ha consigli da darmi sarei grato,visto che con le tabelle taglie in molti casi non ci si azzecca.
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono in procinto di acquistare sul sito Sportful in occasione dei saldi una maglia estiva Checkmate,una salopette Ltd e un antivento Hotpack easylight.
Io sono 1.79 per 73 kg ,qualcuno ha esperienza su quali taglie acquistare...ad esempio di Rapha ho preso una maglia taglia M e mi va bene,di Santini ho i calzoncini Tono e ho la L,della Gabba di Castelli ho la L.
Se qualcuno ha consigli da darmi sarei grato,visto che con le tabelle taglie in molti casi non ci si azzecca.
Forse una donna è quanto di meno attendibile per ovvi motivi di corporatura

comunque a esperienza mi sembra vesta corrispondente alla taglia indicata con tendenza a essere stretto

mi spiego meglio: io sono una M per tutto con corporatura tonica a clessidra femminile (non sono un grissino)

La L di Sportful mi bene non aderentissima
Invece Ale’ Santini e Castelli vesto L (ma sembrano M)

Ps. comunque le misurazioni delle tabelle spesso funzionano
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Forse una donna è quanto di meno attendibile per ovvi motivi di corporatura

comunque a esperienza mi sembra vesta corrispondente alla taglia indicata con tendenza a essere stretto

mi spiego meglio: io sono una M per tutto con corporatura tonica a clessidra femminile (non sono un grissino)

La L di Sportful mi bene non aderentissima
Invece AleSantini e Castelli vesto L (ma sembrano M)

Ps. comunque le misurazioni delle tabelle spesso funzionano
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
Sono in procinto di acquistare sul sito Sportful in occasione dei saldi una maglia estiva Checkmate,una salopette Ltd e un antivento Hotpack easylight.
Io sono 1.79 per 73 kg ,qualcuno ha esperienza su quali taglie acquistare...ad esempio di Rapha ho preso una maglia taglia M e mi va bene,di Santini ho i calzoncini Tono e ho la L,della Gabba di Castelli ho la L.
Se qualcuno ha consigli da darmi sarei grato,visto che con le tabelle taglie in molti casi non ci si azzecca.
Stesso tuo peso ma 6 cm più basso, maglia checkmate e salopette ltd entrambi in taglia M
calcola che la maglia "cede" un po' dopo i lavaggi
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Sono in procinto di acquistare sul sito Sportful in occasione dei saldi una maglia estiva Checkmate,una salopette Ltd e un antivento Hotpack easylight.
Io sono 1.79 per 73 kg ,qualcuno ha esperienza su quali taglie acquistare...ad esempio di Rapha ho preso una maglia taglia M e mi va bene,di Santini ho i calzoncini Tono e ho la L,della Gabba di Castelli ho la L.
Se qualcuno ha consigli da darmi sarei grato,visto che con le tabelle taglie in molti casi non ci si azzecca.
Io sono 178 x 72, di sportful uso con soddisfazione da anni salopette misura m.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono di nuovo alle prese con i saldi Sportful.
Sto per acquistare una Fiandre Light no rain mezza manica,
Ho preso una maglietta estiva in taglia M di Sportful e mi va proprio giusta... qualcuno che ha consigli da dare sulla taglia da prendere di questa che mi appresto ad acquistare?
Dalla tabella taglie con le misure sono in mezzo tra M ed L.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono di nuovo alle prese con i saldi Sportful.
Sto per acquistare una Fiandre Light no rain mezza manica,
Ho preso una maglietta estiva in taglia M di Sportful e mi va proprio giusta... qualcuno che ha consigli da dare sulla taglia da prendere di questa che mi appresto ad acquistare?
Dalla tabella taglie con le misure sono in mezzo tra M ed L.
io ho la versione ML in taglia L , sono alto 2cm in meno ma peso 10kg in più di te ;pirlùn^
ma la uso sempre con sotto altra maglia, perchè il mio modello è quello di qualche anno fa senza tasche dietro (ha una zip laterale per arrivare a quelle della maglia sotto, le bestemmie che gli ho tirato in fabbrica sono servite, non l'hanno più fatta senza tasche)
tenuto conto che non credo la userai cn sotto altro, al limite un intimo leggero, io andrei di M
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ho la versione ML in taglia L , sono alto 2cm in meno ma peso 10kg in più di te ;pirlùn^
ma la uso sempre con sotto altra maglia, perchè il mio modello è quello di qualche anno fa senza tasche dietro (ha una zip laterale per arrivare a quelle della maglia sotto, le bestemmie che gli ho tirato in fabbrica sono servite, non l'hanno più fatta senza tasche)
tenuto conto che non credo la userai cn sotto altro, al limite un intimo leggero, io andrei di M
Ero orientato anch'io alla M, perché immagino sia anche un po' più elastica della Gabba/Fiandre che invece è in Gore infinium davanti e dietro.mentre questa è in tessuto antivento solo sul davanti.
Ma più consigli arrivano e meglio è, perché quando si acquistano certe cose on line,il dubbio c'è sempre.
Grazie.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ero orientato anch'io alla M, perché immagino sia anche un po' più elastica della Gabba/Fiandre che invece è in Gore infinium davanti e dietro.mentre questa è in tessuto antivento solo sul davanti.
Ma più consigli arrivano e meglio è, perché quando si acquistano certe cose on line,il dubbio c'è sempre.
Grazie.
decisamente elastica
sono riuscito persino ad usarla su altra giacca
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ero orientato anch'io alla M, perché immagino sia anche un po' più elastica della Gabba/Fiandre che invece è in Gore infinium davanti e dietro.mentre questa è in tessuto antivento solo sul davanti.
Ma più consigli arrivano e meglio è, perché quando si acquistano certe cose on line,il dubbio c'è sempre.
Grazie.
Ho preso la stessa maglia (fiandre no rain shorsleeve, che è la gemella della perfetto light di Castelli) l'anno scorso in taglia L (sono 183 x 80 circa) e, tornando indietro, prenderei una M, Quindi per te senza dubbio M o S ma forse è piccola.