Scelta bici

Botero89

Novellino
24 Maggio 2010
52
18
Bellusco (MB)
www.strava.com
Bici
Cervelo S2
Ciao a tutti, ora come ora ho un osceno cancello della Decathlon (sport 7.1) comprato 3 anni fa (se non sbaglio), e visto che il ciclismo mi piace eccome, vorrei un pò migliorare il mio mezzo, con un budget di circa 500€...

Dovrei scegliere tra una Via nirone 7 dello scorso anno (montata Xenon) a 600€, una trek 1500 del 2007 in alluminio con forcella in carbonio e ruote aksium, montata shimano 105 a 450€, e una trek 5500 (colorazione US postal, non so di che anno sia, forse 2004) in carbonio...
Non so se è permesso, linko quest'ultima perchè mi da parecchio da pensare... http://www.pianetabici.com/mm/negozi/a_trek-5500-oclv-120-shimano-durace-9-v_id32326.html

Voi cosa mi consigliate? aiutatemi che non voglio sbagliare, per me 500€ purtroppo non sono spiccioli...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Il carbonio usato, se non conosci di persona chi te lo vende o se non passi da un negoziante, in genere viene sconsigliato.

La trek del 2007, così per quel che si può dire senza neanche vederla, non è malaccio a 450€.
Da nuova costava sicuramente sui 1000€ se non più.

Però se devo essere onesto se la tua attuale va io ti consiglio di tenerla ancora un pò e magari fare un bel cambiamento quando avrai qualche soldino in più
 

Botero89

Novellino
24 Maggio 2010
52
18
Bellusco (MB)
www.strava.com
Bici
Cervelo S2
Il carbonio usato, se non conosci di persona chi te lo vende o se non passi da un negoziante, in genere viene sconsigliato.

La trek del 2007, così per quel che si può dire senza neanche vederla, non è malaccio a 450€.
Da nuova costava sicuramente sui 1000€ se non più.

Però se devo essere onesto se la tua attuale va io ti consiglio di tenerla ancora un pò e magari fare un bel cambiamento quando avrai qualche soldino in più

Allora lascio il carbonio, anche se a trattarla a 500€ poteva essere un affare...
La mia attuale va nel senso che ad andare avanti va, ma devi vedere come... :D ti dico solo che fa 12kg complessivi e che da nuova costava 250€...
per il bel cambiamento purtroppo non credo se ne parlerà prima della fine dell'università, tra 3-4 anni... altrimenti avrei aspettato...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Allora lascio il carbonio, anche se a trattarla a 500€ poteva essere un affare...
La mia attuale va nel senso che ad andare avanti va, ma devi vedere come... :D ti dico solo che fa 12kg complessivi e che da nuova costava 250€...
per il bel cambiamento purtroppo non credo se ne parlerà prima della fine dell'università, tra 3-4 anni... altrimenti avrei aspettato...
ciao per quanto ti posso consigliare,anch'io sono uno studente universitario,aspetta a cambiarla,metti i soldi da parte ed arrivato a 1000 euro,trovi sicuramente un ottimo usato...oppure fai come sto facendo io,ho comprato una bici usata in carbonio,da un negoziante,pagata 900 euro,e gli sto cambiando i componenti con qualcosa di migliore...fino ad oggi ho speso 1150 euro,ed ho cambiato le ruote con delle fulcrum 3,la sella della selle italia da 140 grammi,ed il reggisella in carbonio da 200 grammi...la mia pesa poco piu' di 8 kg,ma settimana prossima cambio attacco e piega,sopratutto per un problema di posizione...se aspetti capitano un sacco di occasioni!!!o-o