Sella corta BRN. Pareri!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho visto la sella della BRN race short. Qualcuno l'ha mai provata?
Non mi interessa il peso, ma la comodità. E sul sito di SMP
Ciao, nessuno ti può dire se è comoda o meno, ti potrà dire se è comoda per lui ma potrebbe non esserlo per te....la sella, come tante cose (tipo fondello, scarpe, casco) è personale, non c'è un comodo o scomodo in assoluto.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
La sella.in questione è questa
Sembra esattamente il tarocco della Specialized Power, può essere che aggiri il copyright in qualche modo (se c'è).
Ti incollo la recensioncina che scrissi quando la comprai, nel 2018.
Attenzione: so che non vi è nulla di più soggettivo del culo, perciò considerate la recensione come una raccolta di impressioni personali, che spero possano esservi utili.
Prosegue la serie delle recensioni vorreimanonposso. Dopo aver provato la Specialized Power montata sulla Tarmac di un amico, rimango stupito dalla sua ergonomia nei confronti del mio culo. Sembra che mi ci appoggi piuttosto bene, nonostante l'imbottitura durissima e la forma particolare, così corta e pure leggermente spiovente (à la Mantra, per intenderci). Poiché si tratta di una sella costosetta (80€ per la versione con binari in acciaio), preferisco prima provare se effettivamente mi ci trovo bene con una versione usa&getta turbocina deluxe.
image.png.995327673c9cb8f972e2a42fb9c47b30.png
La trovo facile facile al link https://it.aliexpress.com/item/High...108.1000016.1.4a0318f37nhUN9&isOrigTitle=true.
Il prezzo di 20€ e le opinioni dei precedenti compratori mi convincono facile facile: sembra che sia più leggera dell'originale, ben imballata e pure fatta bene, oltretutto è nella misura più stretta disponibile e quindi conforme alle mie, di misure.
Per la prima volta, il venditore di Aliexpress è un po' lento nella spedizione, scrivono per scusarsi, spediscono e arriva tutto in 40gg circa: per quanto mi riguarda, comunque standard e entro i tempi massimi.
[...] osservo la sella:
  • impressione complessiva molto buona: finta pelle incollata bene, fusioni di plastica marchiate e carrello simmetrico infilato senza viti, peso molto basso (sembra leggerissima), stampa gradevole (capirai).
La guardo meglio:
  • la finta pelle è davvero buona, morbida e consistente al tatto
  • La plastica dà l'impressione di essere spessa e robusta, a differenza dello scafo della mia precedente selle Royal Seta che era più "giocattolosa".
  • L'imbottitura è giusta, a spanne direi sui 5mm. Ovviamente parliamo di un prodotto cheap, perciò non mi aspettavo spessori variabili o consistenze diverse.
  • La plastica in sè presenta qualche bava, ci sta visto il prezzo. I più precisini reagiranno con carta vetrata, se necessario.
  • I binari sono ruvidi, non capisco se sia solo una soluzione economica o voluta per farli più antiscivolo.
Montata sulla bdc, fa un effetto strano passare da una sella normale a questa con moncherino.
Due pedalate coi jeans e sembra di starci bene.
Dopo un centinaio di km fatti ieri, in pianura, tutto ok: per chi come me soffre sulle selle tipo la Royal di cui sopra, questo design si è rivelato molto confortevole.
Nello specifico: in presa alta l'appoggio è consistente, anche se si è un cane come me con le gambe che vanno a destra e a sinistra guardandosi intorno e senza saper pedalare non ho avvertito strofinii per quanto la sella sembri più larga in punta (ma è solo un impressione, è più corta!); presa bassa e menare, che per me era più critica, e sentivo indolenzimenti sgraditi, qui nulla di tutto ciò, perché lo scarico scarica davvero.
Comuqneu è una sella corta, compatibile o meno con il tuo appoggio ischiatico occorre tenere conto che la sella corta consente un appoggio generalmente comodo ma uno o poco più, la liberta di movimento è relativa (sempre nella mia esperienza, se avessi una bici "comoda" tipo gravel o endurance la rimonterei subito.
 

pattolo87

Novellino
1 Giugno 2015
36
0
Visita sito
Bici
nessuna
Si si. So che è una cosa molto personale la sella. Però magari qualche consiglio da più esperti.
Inizialmente avevo una bontrager aeoplus(mi sembra di scrive così).
Poi un rivenditore mi ha fatto privare la PRO STHEALT. piu comoda, ma anche avendo il.fondello buono, è praticamente più dura, però è già più comoda rispetto alla mia.
Sennò mi ha co spigliato questa che è leggermente curva posteriormente, ma pochissimo, e a sentire lui per un amatore, rapporto qualità prezzo è molto valida.
La bontrager mi da fastidio, per l'eccessiva curvatura.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si si. So che è una cosa molto personale la sella. Però magari qualche consiglio da più esperti.
Inizialmente avevo una bontrager aeoplus(mi sembra di scrive così).
Poi un rivenditore mi ha fatto privare la PRO STHEALT. piu comoda, ma anche avendo il.fondello buono, è praticamente più dura, però è già più comoda rispetto alla mia.
Sennò mi ha co spigliato questa che è leggermente curva posteriormente, ma pochissimo, e a sentire lui per un amatore, rapporto qualità prezzo è molto valida.
La bontrager mi da fastidio, per l'eccessiva curvatura.
Hai la possibilità di provare selle test presso qualche rivenditore della tua zona?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.583
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse dovresti mettere marca e modello della sella su cui cerchi impressioni nel titolo della discussione, così è troppo generico e non invita certo ad entrare a leggere...