shimano ultegra vs sram force

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Benvenuto intantoo-o
Cmq sono due ottimi gruppi tutti e due,sceglierei sicuramente quello con cui mi troverei meglio come ergonomia delle leve.Se ti trovi bene con tutti e due a sto punto scegli quello che ti piace di più,e li nessuno ti può consigliare,i gusti sono gusti:mrgreen:
 

nomoretrouble

Novellino
25 Settembre 2008
39
0
Visita sito
Benvenuto intantoo-o
Cmq sono due ottimi gruppi tutti e due,sceglierei sicuramente quello con cui mi troverei meglio come ergonomia delle leve.Se ti trovi bene con tutti e due a sto punto scegli quello che ti piace di più,e li nessuno ti può consigliare,i gusti sono gusti:mrgreen:
ti ringrazioo-o del benvenuto

ho sempre usato shimano, ma ora mi è stato proposto il force ad una differenza di prezzo minima.
tecnicamente quale preferireste?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ti ringrazioo-o del benvenuto

ho sempre usato shimano, ma ora mi è stato proposto il force ad una differenza di prezzo minima.
tecnicamente quale preferireste?

Anche io da sempre uso shimano,e l'unica volta che ho usato uno SRAM non avrei fatto cambio,magari ci dovevo fare l'abitudine.....
 

nomoretrouble

Novellino
25 Settembre 2008
39
0
Visita sito
Anche io da sempre uso shimano,e l'unica volta che ho usato uno SRAM non avrei fatto cambio,magari ci dovevo fare l'abitudine.....
non ho mai avuto l'occasione di provarlo:cry.
però mi tenta, esteticamente starebbe meglio sul 928 carbon sl:)
la bici sarebbe completamente con carbonio a vista, ho pure la sella della selle italia SLR carbon, un pò duretta :mrgreen: ma mi ci trovo bene
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
come da titolo, devo ordinare la mia nuova bici da corsa, per il telaio la scelta è caduta su bianchi 928 carbon sl, sono indeciso su che gruppo montare.
ultegra o force?;nonzo%
Ho usato sia Campagnolo Record, che Shimano Dura Ace ed adesso ho lo Sram Force.
Il mio personale parere è che tutti e 3 sono validi (vorrei vedere con quello che costano :cry), ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti però devo dirti che attualmente non sono affatto pentito della scelta Sram Force, anche perchè non uso il gruppo nella sua totalità, ma per eliminare una tipica ma leggera rumorosità, uso catena e pignoni Shimano Dura Ace.
Comunque fra Ultegra e Force molto meglio il Force :mrgreen:
 

nomoretrouble

Novellino
25 Settembre 2008
39
0
Visita sito
Sono semplicemente su due livelli differenti, tanto è vero che c'è una bella differenza di prezzo. Se vuoi rimanere in shimano, prendi almeno il dura ace. O il vecchio ad un buon prezzo, o il nuovo...
il prezzo non è un problema lo pago veramente una schiocchezza in più, hanno il gruppo force in offerta, il meccanico me l'ha consigliato, ma non sò se è perchè ha bisogno di sbolognarli o altro(infatti sono in offerta).
Mentre il durace mi verrebbe a costare qualche 100 euro di più:cry,
sul force mi regala pure una cassetta per le mie ksryrium a 9 rapporti
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.437
86
toscana
Visita sito
il prezzo non è un problema lo pago veramente una schiocchezza in più, hanno il gruppo force in offerta, il meccanico me l'ha consigliato, ma non sò se è perchè ha bisogno di sbolognarli o altro(infatti sono in offerta).
Mentre il durace mi verrebbe a costare qualche 100 euro di più:cry,
sul force mi regala pure una cassetta per le mie ksryrium a 9 rapporti

9 rapporti??;nonzo% io ho lo sram force e devo dire che non mi trovo male (prima avevo il durace 9v). Se vuoi rimanere con shiamano prendi il Durace sennò il Force! te lo consiglio
 
S

stefanofiorucci

Guest
come da titolo, devo ordinare la mia nuova bici da corsa, per il telaio la scelta è caduta su bianchi 928 carbon sl, sono indeciso su che gruppo montare.
ultegra o force?;nonzo%

SRAM (ha una cambiata velocissima).Poi, se non ho letto male, te lo da anche per pochi euro in + dello Shimano: motivo in + prenderlo. Ma non ha un muletto per fartelo provare? Sarebbe la cosa migliore...
 

nomoretrouble

Novellino
25 Settembre 2008
39
0
Visita sito
9 rapporti??;nonzo% io ho lo sram force e devo dire che non mi trovo male (prima avevo il durace 9v). Se vuoi rimanere con shiamano prendi il Durace sennò il Force! te lo consiglio
:-)volevo dire 10v, mi son confuso un pochetto:eek:
alla fine ho preso il force, in meno di una settimana ho già fatto più di 500km, hhehehe quando inizio a pedalare non mi accorgo che passa il tempo:mrgreen:
il gruppo mi sembra ottimo, mi trovo bene pure con le leve dei comandi dato che sono un pò più piccole di quelle dello shimano ed io ho le mani piccole....
sono contento dell'aquiststo che ho fatto, questa bici con le ksiryum è un missile, mentre è la prima volta che provo le axium mavic e son dei veri cifoni:cry.... magari son robuste:prega: