Sidi shot o wire??

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
102
54
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, come sistema di chiusura tra i due modelli secondo voi qual'è il più pratico?
Io ho avuto modo di provare i due modelli e a mio avviso trovo più comodo quello delle wire. Voi cosa pensate ? prima di acquistarle mi piacerebbe avere un vostro parere. Grazie.
Ciao, io ho avuto per oltre 10 anni delle Ergo2, ed in precedenza un modello simile che non ricordo bene. Con entrambe mi son trovato benissimo, la chiusura simile alle Wire. Ora da sei mesi uso delle Shot 2, comode sí, ma secondo me inferiori alle precedenti, non le acquisterei più, ecco i motivi:
1. la chiusura centrale è scomoda, in marcia la regolazione laterale è più comoda da usare. Le precedenti come pure le Wire hanno una fascia trasversale che avvolge il collo del piede, a pressione regolabile. Questo se tirato lega molto bene la scarpa annullando il gioco. Le Shot non ce l‘hanno, limitandosi ad una lingua con supporto regolabile molto in basso, il gioco della scarpa è elevato. La prova; se tiro il tallone si muove parecchio, quanto sulle altre non succedeva.
2. Il tallone sulle altre era intercambiabile tra sinistro e destro, si sa che il piede d’appoggio si consuma prima. Sulle Shot non sono intercambiabili, per cui consumata la prima vanno sostituite entrambe.
3. la lingua viene centrata tramite un inserito in velcro, se le Ergo 2 le ho usate per 12 anni e 60‘000 km, beh, queste forse la metà se ci arrivano…..
saluti Giulio