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Grammomania
Sram red etap vs shimano dura-ace di2 9070
Testo
<blockquote data-quote="roscolosco" data-source="post: 5842190" data-attributes="member: 9581"><p>Io sono passato dal Red meccanico all'Etap completo, solo per sfizio,devo dire che ho trovato solo vantaggi:</p><p>Più veloce e preciso nelle cambiate,deragliatore facilissimo da usare , sotto carico non da problemi.</p><p>Le leve sono comode , le preferisco a shimano (Ultegra che ho su un'altra bici) soprattutto perché in frenata non potendo ruotare mi danno più sicurezza , ma sicuramente è una mia impressione dovuta soprattutto alle mani piccole.</p><p>I freni sono precisi e modulabili , dipenderà sicuramente anche dalle ruote ma tant'è.</p><p>Le batterie durano parecchio , ho fatto circa 1300 km e il led segnava ancora verde, le ho ricaricate per scrupolo. Devo dire che le tolgo sempre.</p><p>Per quanto riguarda la silenziosità , boh io quando pedalo sento solo l'aria nelle orecchie ,per cui tutto questo gran casino non lo sentivo neanche con il meccanico. </p><p>Io ho montato 50/34 con 11/28 e si incrocia in tutti i modi senza che tocchi il deragliatore, il 50/28 è tirato meglio non usarlo.</p><p>Compatibile con il Garmin 1000 ,si possono vedere sul display i rapporti in diverse modalità e lo stato di carica batteria (ma non so se è affidabile), a fine giro da il numero delle cambiate effettuate . Non serve a nulla ma c'è. </p><p>Facilissimo da montare : ho fatto tutto io e non ci ho messo più di due ore.</p><p>I pesi sono in linea con quelli dichiarati.</p><p>Il setup iniziale è facilissimo e la regolazione fine si fa direttamente con le leve , rapporto per rapporto, finora non si è mai sregolato. I comandi sono abbastanza intuitivi , dopo un po' mi è sembrato di averli sempre usati, quando torno sulla bici con il Red meccanico tribolo non poco a riabituarmi.</p><p>Non avere neanche un filo in giro a me piace.</p><p>Il Di2 e il Durace non li ho mai usati se non per qualche prova molto veloce quindi non posso fare paragoni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="roscolosco, post: 5842190, member: 9581"] Io sono passato dal Red meccanico all'Etap completo, solo per sfizio,devo dire che ho trovato solo vantaggi: Più veloce e preciso nelle cambiate,deragliatore facilissimo da usare , sotto carico non da problemi. Le leve sono comode , le preferisco a shimano (Ultegra che ho su un'altra bici) soprattutto perché in frenata non potendo ruotare mi danno più sicurezza , ma sicuramente è una mia impressione dovuta soprattutto alle mani piccole. I freni sono precisi e modulabili , dipenderà sicuramente anche dalle ruote ma tant'è. Le batterie durano parecchio , ho fatto circa 1300 km e il led segnava ancora verde, le ho ricaricate per scrupolo. Devo dire che le tolgo sempre. Per quanto riguarda la silenziosità , boh io quando pedalo sento solo l'aria nelle orecchie ,per cui tutto questo gran casino non lo sentivo neanche con il meccanico. Io ho montato 50/34 con 11/28 e si incrocia in tutti i modi senza che tocchi il deragliatore, il 50/28 è tirato meglio non usarlo. Compatibile con il Garmin 1000 ,si possono vedere sul display i rapporti in diverse modalità e lo stato di carica batteria (ma non so se è affidabile), a fine giro da il numero delle cambiate effettuate . Non serve a nulla ma c'è. Facilissimo da montare : ho fatto tutto io e non ci ho messo più di due ore. I pesi sono in linea con quelli dichiarati. Il setup iniziale è facilissimo e la regolazione fine si fa direttamente con le leve , rapporto per rapporto, finora non si è mai sregolato. I comandi sono abbastanza intuitivi , dopo un po' mi è sembrato di averli sempre usati, quando torno sulla bici con il Red meccanico tribolo non poco a riabituarmi. Non avere neanche un filo in giro a me piace. Il Di2 e il Durace non li ho mai usati se non per qualche prova molto veloce quindi non posso fare paragoni. [/QUOTE]
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