Strani rumori dalla slr kit carbon flow

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
salve salvino ciclisti
allora arriviamo al dunque
oggi faccio la mia uscita domenicale ma c'è un piccolo rumore proveniente dalla sella
praticamente se sto seduto sulla sella normalemente e mi sposto leggermente verso la punta sento un crick provenire dalla sella, come se il foglio di carbonnio si piegassa un po facendo quel rumorino
ad altri che la possiedono succede lo stesso? possibile che ho rotto la sella in meno di 500 km? peso 74 kg mica 100 e nn ho preso botte (altrimenti le zone basse nn le avrei piu) :mrgreen:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
l'unica rottura "solita" per le selle con il foro è quella del cedimento in corrispondenza dei lati del foro. Prova a premere in quei punti, se vedi che la sella cede è rotto lo scafo se no è tutto ok. Dagli una controllatina la telaio ma penso siano solo le viti del reggi. E' normale sentire dei rumori sulla bici, pensare che provengano da una parte, invece arrivano da un'altra, i rumori si trasmettono attraverso la bici e capire bene l'origine del rumore è difficile, specie se in sella
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
intorno al foro leggermente si abbassa se provo a premere, ma non cede del tutto

un leggero abbassamento ci sta, si comprime l'imbottitura (quel poco che c'è) se si sfonderebbe te ne accorgeresti. prova leggermente a stringere il reggi alla sella e vedere se è un po' allentato, se lo trovi molto stretto dai un occhio al telaio che è in carbonio e se è stato stretto troppo potrebbe aver ceduto (sono ipotesi remote, ma per sicurezza dai un occhio)