Tombino e tubolare..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Oggi..ho preso un tombino bello grosso, di quelli ke hanno il bordo dell'asfalto saltato..

Arrivati a casa ho notato ke avevo un pò d asafalto sciolto..sul tubolare..pensavo di aver spaccato il tubolare..

Pulendolo un pò ho notato ke non era nulla d grave..solo ke sul fianco sinistro il tubolare sembra un pò masticato..tipo i tappi delle delle penne Bic quando sono masticate..

E' preoccupante???

E' solo masticato..

E per tutti quelli ke sono contro i tubolari ricordo che con i copertoncini questa sarebbe stata pizzicata sicura..
 

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
Kéo;797527 ha scritto:
Oggi..ho preso un tombino bello grosso, di quelli ke hanno il bordo dell'asfalto saltato..

Arrivati a casa ho notato ke avevo un pò d asafalto sciolto..sul tubolare..pensavo di aver spaccato il tubolare..

Pulendolo un pò ho notato ke non era nulla d grave..solo ke sul fianco sinistro il tubolare sembra un pò masticato..tipo i tappi delle delle penne Bic quando sono masticate..

E' preoccupante???

E' solo masticato..

E per tutti quelli ke sono contro i tubolari ricordo che con i copertoncini questa sarebbe stata pizzicata sicura..

una pizzicata ti costa 5 euro della camera d'aria...un tubolare un po' di piu'

io non so' se mi fiderei a usarlo

o-o
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
sinceramente, io non riesco a capire l'utilità di un tubolare rispetto ad un copertoncino, specie se poi bisogna fare i conti con il proprio portafoglio.
Se il tubolare assicura maggior confort rispetto ad un copertoncino allora ben venga meter mano al portafoglio, ma se il gioco non vale la candela...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
X me il gioco vale la candela..ECCOME..

Le ruote x copertoncino sono buttate in garage non so + neanke dove..

Il mio era solo un kiedere agli esperti del tubolare..cmq mi sn rassicurato da solo..o lavato per bene la parte ed ho visto..ke era + asfalto ke altro..è solo graffiato il battistrada..è c'è un microtaglietto..ho sgonfiato x vedere se si apriva e praticamente è solo nel batistrada superficiale..un velo sottilissimo..
 

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
Kéo;797584 ha scritto:
X me il gioco vale la candela..ECCOME..

Le ruote x copertoncino sono buttate in garage non so + neanke dove..

Il mio era solo un kiedere agli esperti del tubolare..cmq mi sn rassicurato da solo..o lavato per bene la parte ed ho visto..ke era + asfalto ke altro..è solo graffiato il battistrada..è c'è un microtaglietto..ho sgonfiato x vedere se si apriva e praticamente è solo nel batistrada superficiale..un velo sottilissimo..

vedrai che se continui a dire che è sicuro ti autoconvinci...poi magari il taglietto si allarga in discesa visto il caldo che produce la gomma per attrito e aggiungici le temperature esterne vicine ai 35gradi

poi vai a dire che forse non era solo asfalto quello che hai tolto...con la sicurezza non c'è da scherzare :angrymod:

Ps.a me non mi Hai convinto

o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Ma scusate in un post ho letto d qualkuno k eha incollato il tagli con l'attak e tutti a complimentarsi..

Il mio nn si può neanke incollare è proprio spelato..una frenata si rimette in pari..
 

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
Kéo;797627 ha scritto:
Ma scusate in un post ho letto d qualkuno k eha incollato il tagli con l'attak e tutti a complimentarsi..

Il mio nn si può neanke incollare è proprio spelato..una frenata si rimette in pari..


di sicuro da me non ha preso i complimenti per l'attack :mrgreen:...e poi scusa tanto ma i tuoi pattini dei freni sono a contatto col tubolare ;nonzo%


non devi giustificarti con me o con gli altri se sei sicuro che non sia pericoloso ma da quando mi è esploso il copertoncino in discesa a 90km/h ho un occhio di riguardo in piu' per le gomme

o-o
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Non si può dire così a caso se il tubolare è sicuro oppure no.
Se hai un meccanico di cui ti fidi (e che ha un minimo di dimestichezza con i tubolari) ti può dire magari il suo (autorevole, si spera) parere. Nel dubbio: non rischiare. Spendi qualche soldo, ma dormi sereno.

Tubolari si, tubolari no....
Certo che quando li hai provati, è difficile tornare indietro. La maggior parte di quelli che dicono "tubolari no" sono quelli che non li hanno mai provati.
Certamente, non sono la soluzione di TUTTI i problemi. Si fora (statisticamente) di meno, e molte volte, quando si fora, si riesce ad arrivare a casa o a finire una corsa anche senza il fast o similari (di solito si sgonfia molto lentamente). Però poi il tubolare va ricomprato nuovo, e sono dolori. E la sostituzione non è alla portata di tutti, come invece il copertoncino.

@GIACHI81: il fatto stesso che ad esplodere sia stato il COPERTONCINO mi sembra che deponga decisamente a favore del tubolare, no?
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Kéo;797627 ha scritto:
Ma scusate in un post ho letto d qualkuno k eha incollato il tagli con l'attak e tutti a complimentarsi..

Il mio nn si può neanke incollare è proprio spelato..una frenata si rimette in pari..

io non mi preoccuperei piu di tanto, io li continuo ad usare tranquillamente considerando che in gara di tombini che me li spellano di lato ne prendo in quantità, poi per chi conosce napoli e la sua provincia sa lo stato delle strade.
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
solo gli scettici danno risposte negative alla scelta dei tubolari. come detto da qualcuno (stef etc,) il tubolare costa, ma la possibilità di bucare quant'é?? io direi quasi il 50% in meno del copertoncino a meno che non facciate sterrato.........
comunque vai tranquillo Keo che i tubolari, sono 100.000 volte meglio dei copertoncini sia come scorrevolezza che come tutto il resto.