Una Bianchi riesumata!??!

Sciupomark89

Novellino
10 Agosto 2009
5
0
Visita sito
Salve a tutti,
Vorrei avere un informazione, su un oggetto abbastanza vecchio e che secondo voi potrebbe avere valore?
Si tratta di una bici, una bianchi per precisone degli anni 60-70(almeno credo) e vorrei chiedervi alcune cose:
1.come si fa a capire quanti anni ha?(so solo che è molto vecchia, visto che c'è l'aveva mia nonno quando era giovane)
2.Se potrebbe avere un valore economico, essendo un bici da corsa di tanti anni fa e siccome non me ne faccio più niente, la vorrei vendere(però non ad un basso prezzo, perchè credo sia un bel pezzo).
3.Per venderla il miglior modo e il più sicuro è Ebay, o c'è qualche altro sito di asta, più preciso per certe cose ;)
4.Oppure, potrei aspettare ancora qualche anno per fargli assumere più valore...non so, magari la rivendo tra 10 anni.

Ok, aspetto tanti vostri consigli e risposte serie, grazie ^^

ps.scusate se l'ho spostato qui ma non so dove chiedere e a chi chiedere :mrgreen: cmq mi chiamo Marco molto piacere o-o
Se volete vi passo tutte le informazioni:
numero del telaio,delle ruote e molto altro e anche qualche foto :mrgreen: , ditemi voi :)
 

Sciupomark89

Novellino
10 Agosto 2009
5
0
Visita sito
Ah ok, infatti ho chiesto se dovevo spostare la foto, cmq comincio a mettere questi particolari:
-Numero telaio : 8i21311
-Sotto il sellino: TI89(su un cartellino)
057930
-Marca: Edoardo Bianchi made in Italy
-Sul manubrio: ITM Special
-Sulla ruota anteriore: Mavic special sport
-Su quella posteriore: Vittoria formula 1
-Sul cambio: Campagnolo nuovo gran sport

ps.come avrete capito è una bici da corsa, a presto le foto :mrgreen:
per quello che volevo sapere...basta guardare quello che ho scritto all'inizio del primo post o-oo-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E' una bici di bassa-media gamma. Ha un valore come muletto ma non particolarmente di alto preggio o di alta collezione. Ma tra i collezionisti, i più numerosi sono coloro che vogliono rivivere la loro gioventù, od almeno la vita che avrebbero voluto vivere all'epoca, pertanto è molto commune che ci siano collezionisti che cercano le bici che avevono da bambini o che avrebbero voluto avere da bambini. Così una bici come la tua potrebbe avere una valore speciale a qualche amatore che l'aveva da bambino.