Upgrade Bici o cambio Ruote???

Silversu

Novellino
18 Aprile 2023
3
0
30
Trento
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno,

sono Francesco e ho un dubbio, ogni consiglio è gradito!

ho una Specialized Tarmac SL6 Comp Disc che monta ruote DTSwiss R470.
Utilizzando molto la bici volevo cambiare le ruote passando al carbonio e a un profilo più alto (37-45mm).

vedo che le ruote costano circa 1.500€.

Mi conviene comprare e montare le ruote o vendere la mia bici a 2.000€ e aggiungere la stessa somma (o qualcosina in più) per una che le monta già di serie?

Grazie
Francesco Fioretta
 

Allegati

  • Immagine 2023-04-27 091448.jpg
    Immagine 2023-04-27 091448.jpg
    55,8 KB · Visite: 21

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
611
306
Visita sito
Bici
atalaslr
E quale sarebbe il vantaggio?
Comprare una bici usata non è mai banale e rischi di beccare fregature o telai smollati (dal tanto chilometraggio o da una poca attenzione/manutenzione). Io, per come la vedo preferirei delle belle ruote Roval clx disk da 50, anche usate magari (facendole controllare a uno esperto) e quella bici fa veramente un passo in avanti!
 
  • Mi piace
Reactions: Silversu

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
939
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao, se ti trovi bene con la tua bici io farei un pensiero a cercare un set di ruote carbonio usate.

Oggi per una bici che abbia di serie ruote carbonio secondo me ci vogliono più di 4000€ (se poi parliamo di Specialized o marchi equivalenti è una certezza...)
 
  • Mi piace
Reactions: Silversu

Silversu

Novellino
18 Aprile 2023
3
0
30
Trento
Visita sito
Bici
Specialized
E quale sarebbe il vantaggio?
Comprare una bici usata non è mai banale e rischi di beccare fregature o telai smollati (dal tanto chilometraggio o da una poca attenzione/manutenzione). Io, per come la vedo preferirei delle belle ruote Roval clx disk da 50, anche usate magari (facendole controllare a uno esperto) e quella bici fa veramente un passo in avanti!
Ciao Alboslr, purtroppo le Roval valgono quanto la mia bici!!!

Hai altri consigli in merito alle ruote?
Grazie!
 

Silversu

Novellino
18 Aprile 2023
3
0
30
Trento
Visita sito
Bici
Specialized
Anche le cl50 sono ottime ruote. Cambia praticamente solo il peso e i fantomatici cuscinetti ceramici (che voglio vedere quando toccherà sostituirli)
Grazie, alla fine le ho prese da un rivenditore Specialized qua in Trentino. Ti farò sapere come vanno!