Zona di Milano e Bergamo

bikepowerman

Novellino
19 Novembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Serious
Ciao a tutti,
mi chiamo Reinhard, sono tedesco e ho programmato di fare alcune pedalate dal 27 agosto nella zona di Milano e Bergamo. Avete qualche consiglio dove si puó fare belli giri in queste zone? Del resto, se qualcuno di voi vuole accompagnarmi – benvenuto!
(Spero di aver communicato bene – non e facile per me scrivere un messagio in italiano!)
Grazie per le vostre risposte!
A presto
Reinhard
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Tra Milano e Bergamo c'e Lecco e mi viene in mente la Valcava se ti piacciono le salite vere!!
Dove tra l'altro sono passati il Giro d'Italia e il Lombardia.
Sempre dalle parti di Lecco consiglio Morterone e pian dei Resinelli.
Buone vacanze :-x
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Reinhard, sono tedesco e ho programmato di fare alcune pedalate dal 27 agosto nella zona di Milano e Bergamo. Avete qualche consiglio dove si puó fare belli giri in queste zone? Del resto, se qualcuno di voi vuole accompagnarmi – benvenuto!
(Spero di aver communicato bene – non e facile per me scrivere un messagio in italiano!)
Grazie per le vostre risposte!
A presto
Reinhard

Ciao, dobbiamo capire da dove partirai, come ti hanno detto verso Lecco hai Valcava, Morterone e Resinelli molto belle e aggiungo Culmine San Pietro che può essere più vicino; anche Erve bella salita da Calolziocorte, Consonno da Olginate (solo domenica); anche Passo San Marco molto bello da Mezzoldo; vicino Bergamo c'è anche Selvino e Roncola; se hai bisogno altre informazioni puoi dirci dove alloggerai e quanti km vuoi fare. Ciao!
 

bikepowerman

Novellino
19 Novembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Serious
Ciao,
grazie per i vostri suggerimenti. Per quanto riguarda il inizio delle mie pedalate sono abbastanza flessibile; posso portare la mia bici in macchina a qualsiasi posto nella zona (allogio a Monza e poi a Bergamo) e poi cominciare il mio giro da li e vorrei fare ca. 80 – 100 km al giorno.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao,
grazie per i vostri suggerimenti. Per quanto riguarda il inizio delle mie pedalate sono abbastanza flessibile; posso portare la mia bici in macchina a qualsiasi posto nella zona (allogio a Monza e poi a Bergamo) e poi cominciare il mio giro da li e vorrei fare ca. 80 – 100 km al giorno.
Ok da Monza senza prendere l'auto hai le colline brianzole (monticello, montevecchia, colle brianza) un sali scendi a non finire.
Il triangolo lariano non è neanche lontano assolutamente da non perdere il Ghisallo ed il muro di sormano salite che hanno fatto la storia del ciclismo se sei appassionato le apprezzerai o-o
Da Bergamo ce ne sono talmente tante che c'è l'imbarazzo della scelta :ola: