... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Pensavo a un Susa-Susa questa settimana.
Giovedì, Venerdì o Sabato, in base al meteo.


Data decisa.
Domani, Giovedì 25 giugno.
Meteo perfetto, temperature gradevoli (si alzeranno di molto da Venerdì) e vento debole ovunque (vista l'esperienza di Sabato scorso stavolta ho controllato [emoji16]).
Partenza non più tardi delle 6:30.
Ritmo lento anche perché non ne conosco altri.
 
Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Data decisa.
Domani, Giovedì 25 giugno.
Meteo perfetto, temperature gradevoli (si alzeranno di molto da Venerdì) e vento debole ovunque (vista l'esperienza di Sabato scorso stavolta ho controllato [emoji16]).
Partenza non più tardi delle 6:30.
Ritmo lento anche perché non ne conosco altri.

Vabbo ma sabato ve la siete anche proprio ma proprio ma proprio cercata.
IL mio galibier con vento contro: IO solo come una ----- e chiamare tutti i santi del paradiso non lo dimenticherò mai. TANTISSIMA ROBA a sfondo mistico. Roba ai livelli di morta + sampy roba da buttare la bici legata ad un blocco di cemento nel cristo deglia abissi a st. Fruttuoso. Che Dio vi benedica GOD SPEED
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
In compenso ieri giornata ideale. Fresco sul Moncenisio, caldo gradevole e vento nullo fino a Saint Michel, caldo normale fino a Plan Lachat (non più di 29 gradi) e 22 gradi in vetta al Galibier. Peraltro c'erano solo ciclisti in cima perché stanno riasfaltando l'ultimo km per il tour ed era vietato ad auto e moto (anche ciclisti a dire il vero, ma si saliva lo stesso). Vento a favore dal Galibier al Monginevro, vento contrario dal Monginevro a Susa, ma non si poteva pretendere di essere fortunati fino in fondo. Giornata spettacolare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
In compenso ieri giornata ideale. Fresco sul Moncenisio, caldo gradevole e vento nullo fino a Saint Michel, caldo normale fino a Plan Lachat (non più di 29 gradi) e 22 gradi in vetta al Galibier. Peraltro c'erano solo ciclisti in cima perché stanno riasfaltando l'ultimo km per il tour ed era vietato ad auto e moto (anche ciclisti a dire il vero, ma si saliva lo stesso). Vento a favore dal Galibier al Monginevro, vento contrario dal Monginevro a Susa, ma non si poteva pretendere di essere fortunati fino in fondo. Giornata spettacolare.
vorrei farla entro l'estate anche io...però pensavo di farla al contrario. Visto che conosci benissimo la zona cosa mi consigli?

Io pensavo Susa - Echelle - Galibier - Moncenisio....ma se mi dici che al contrario è meglio ascolto il tuo consiglio o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
vorrei farla entro l'estate anche io...però pensavo di farla al contrario. Visto che conosci benissimo la zona cosa mi consigli?

Io pensavo Susa - Echelle - Galibier - Moncenisio....ma se mi dici che al contrario è meglio ascolto il tuo consiglio o-o
Mi inserisco avendola già fatta un paio di volte...
Assolutamente sì, la Susa-Susa è unicamente nel verso di [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] :)

Il Galibier "vero" è quello con il Télégraphe, da S.Michel quindi; anche perché il Lautaret è un lunghissimo e noioso falsopiano...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi inserisco avendola già fatta un paio di volte...
Assolutamente sì, la Susa-Susa è unicamente nel verso di [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] :)

Il Galibier "vero" è quello con il Télégraphe, da S.Michel quindi; anche perché il Lautaret è un lunghissimo e noioso falsopiano...
bene :) però al rientro sinceramente preferirei mille volte il Colle della Scala al Monginevro.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
vorrei farla entro l'estate anche io...però pensavo di farla al contrario. Visto che conosci benissimo la zona cosa mi consigli?



Io pensavo Susa - Echelle - Galibier - Moncenisio....ma se mi dici che al contrario è meglio ascolto il tuo consiglio o-o


Confermo quanto già detto, al contrario è insensato in quanto il Galibier da Briancon-Lautaret non ha niente a che vedere con l'altro versante. 28km di falsopiano a salire e poi 8km che non toccano nemmeno l'8%, ultimo km a parte che tocca il 12%. Una salita che val la pena fare, ma in altri giri (io mi ero fatto un Echelle+Granon+Galibier+Echelle). Senza contare che da Saint Michel a Lanslebourg sarebbe una palla pazzesca, oltre 40km di falsopiano a salire per poi fare il Moncenisio francese che non è niente di che.

Insomma, la Susa-Susa è una sola.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Confermo quanto già detto, al contrario è insensato in quanto il Galibier da Briancon-Lautaret non ha niente a che vedere con l'altro versante. 28km di falsopiano a salire e poi 8km che non toccano nemmeno l'8%, ultimo km a parte che tocca il 12%. Una salita che val la pena fare, ma in altri giri (io mi ero fatto un Echelle+Granon+Galibier+Echelle). Senza contare che da Saint Michel a Lanslebourg sarebbe una palla pazzesca, oltre 40km di falsopiano a salire per poi fare il Moncenisio francese che non è niente di che.

Insomma, la Susa-Susa è una sola.
ma il Granon è asfaltato? perché scollinato il Galibier sarebbe comodo tagliare il falsopiano fino a Nevache