53x39 O Compact 50x34?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxnet

Novellino
2 Novembre 2007
26
0
Liguria prov. GE
Visita sito
Nuova domanda da neofita...ho comprato la bici con la corona anteriore 53x39, ma girando in Liguria dove ci sono molte salite e non riuscendo a tirare il rapportone col pignone del 13, mi sto chiedendo se non sia il caso di sostituire la corona con una nuova compact 50x34 che mi darebbe più agilità e meno rogne in salita...
Attendo fiducioso consigli, considerate che in un anno posso arrivare a percorrere 4.000Km... quindi non moltissimi. Grazie e a presto!
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Nuova domanda da neofita...ho comprato la bici con la corona anteriore 53x39, ma girando in Liguria dove ci sono molte salite e non riuscendo a tirare il rapportone col pignone del 13, mi sto chiedendo se non sia il caso di sostituire la corona con una nuova compact 50x34 che mi darebbe più agilità e meno rogne in salita...
Attendo fiducioso consigli, considerate che in un anno posso arrivare a percorrere 4.000Km... quindi non moltissimi. Grazie e a presto!

Potresti cambiare anche il pacco pignoni.. quello che conta alla fine è lo sviluppo metrico, ovvero quanti metri percorri con una pedalata. Se coi rapporti che hai fai troppa fatica, devi ridurre lo sviluppo metrico

1) cambiando le corone anteriori;
2) cambiando il pacco pignoni;
3) con ruote più piccole :mrgreen:

Dietro cosa usi?
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Nuova domanda da neofita...ho comprato la bici con la corona anteriore 53x39, ma girando in Liguria dove ci sono molte salite e non riuscendo a tirare il rapportone col pignone del 13, mi sto chiedendo se non sia il caso di sostituire la corona con una nuova compact 50x34 che mi darebbe più agilità e meno rogne in salita...
Attendo fiducioso consigli, considerate che in un anno posso arrivare a percorrere 4.000Km... quindi non moltissimi. Grazie e a presto!

esiste anche un'altra alternativa:
52x36 o-o

da montare su guarnitura compact (giro da 110 per intenderci)
 

maxnet

Novellino
2 Novembre 2007
26
0
Liguria prov. GE
Visita sito
Potresti cambiare anche il pacco pignoni.. quello che conta alla fine è lo sviluppo metrico, ovvero quanti metri percorri con una pedalata. Se coi rapporti che hai fai troppa fatica, devi ridurre lo sviluppo metrico

1) cambiando le corone anteriori;
2) cambiando il pacco pignoni;
3) con ruote più piccole :mrgreen:

Dietro cosa usi?
CAMPAGNOLO 26-13 9 VELOCITA'
RUOTE 700X23 MEDIO PROFILO...
Grazie della pronta risposta, ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.