Acquisti dagli States....

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Secondo il link del primo forum sembra che la nuova legge dovrebbe essere una regola comunitaria ma che in Italia sia al quanto ambigua.
Sempre se c'ho capito bene. ;nonzo%
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
beh, a me pareva logico che l'iva si pagasse su tutto...

Non molto logico, se consideriamo che un bene al seguito di un viaggiatore ha una franchiggia di 175€ sia per iva che per dazzi alla fine ci poteva anche stare.
Anche perché questa norma snellirebbe di molto il lavoro delle dogane.
Se consideriamo che un frontaliero ha una franchiggia di 25€ poi ci si rende conto che il limite di 22€ è oltremodo restrittivo.
Alhoa
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non molto logico, se consideriamo che un bene al seguito di un viaggiatore ha una franchiggia di 175€ sia per iva che per dazzi alla fine ci poteva anche stare.
Anche perché questa norma snellirebbe di molto il lavoro delle dogane.
Se consideriamo che un frontaliero ha una franchiggia di 25€ poi ci si rende conto che il limite di 22€ è oltremodo restrittivo.
Alhoa

boh, sono dell'idea che se l'iva in italia c'è, ci dovrebbe essere per qualsiasi cosa che viene acquistata dal territorio italiano...

che poi, sapendo quanto sono impiccati i centri di smistamento, sarebbe davvero meglio togliere il limite fino ai 150€ sono daccordissimo...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Vorrei comperare un paio di ruote negli states,che costano 800 dollari quanto pagherei di spese doganali e dazi vari?
Il venditore è anche disposto a dichiarare 200 dollari mi fido.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vorrei comperare un paio di ruote negli states,che costano 800 dollari quanto pagherei di spese doganali e dazi vari?
Il venditore è anche disposto a dichiarare 200 dollari mi fido.

calcola il 30% (IVA 20% + dazio doganale variabile) sull'importo totale VALORE DICHIARATO + SPESE DI SPEDIZONE.

ricorda che il valore dichiarato vale anche ai fini assicurativi, in caso di perdita o danneggiamento del pacco
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ho preso su ebay US le Easton EC90 Aero e ho fatto la stupidaggine di chiedere al venditore la dicitura "gift" non avendo ancora letto questo topic... Spero mi abbia disobbedito e scritto un valore modesto. Ho chiamato la dogana Lonate (0331 662404) e mi hanno detto che il pacco è arrivato il 16 gennaio e lo processeranno dopodomani. Se a quel punto non dovessero trovare la descrizione (e quella c'è) o il valore (e quello potrebbe non esserci se il venditore mi ha dato retta) mi chiederanno per lettera la documentazione integrativa, cioè una ricevuta di transazione. A quel punto dovrei chiederne una addolcita al venditore, anche se pur pagando tutto il dovuto resterebbe comunque un (discreto) affare...
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
mi chiederanno per lettera la documentazione integrativa, cioè una ricevuta di transazione. A quel punto dovrei chiederne una addolcita al venditore, anche se pur pagando tutto il dovuto resterebbe comunque un (discreto) affare...

gli basta descrizione materiale e la ricevuta di quanto hai pagato,

ti mandano un modulo dove è spiegato tutto.

bye
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
Visto che si parla di importazioni..io sto pensando di importare, dirattamente da un produttore(CIna e taiwan) un kit telaio+ fork. Sapete quanto potrebbe venire a costare tutto questo? Grosso modo il prezzo è 300$ + 85$ spese di spedizione...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Visto che si parla di importazioni..io sto pensando di importare, dirattamente da un produttore(CIna e taiwan) un kit telaio+ fork. Sapete quanto potrebbe venire a costare tutto questo? Grosso modo il prezzo è 300$ + 85$ spese di spedizione...
sarai attorno alle 70-100 euro,digli di dichiarare 150 x iltelaio e 50 x la forca e paghi circa 50 euro

p.s
sei sicuro della qualita' del telaio, alcuni anni fa comprai anche io da taiwan e il telaio sembrava burro