Acquisto bdc non so cosa comprare

Tonante5

Novellino
31 Agosto 2012
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Ultrega
Salve a tutti, mi sono iscritto per porre questo quesito di sicuro almeno per me principiante "irrisolvibile". Racconto in breve la mia storia; mi sono avvicinato a questo mondo da circa un'anno dopo un'incidente sciando ho rotto il crociato anteriore e l'unico sport fattibile in queste condizioni, o almeno uno di quelli che mi ha appassionato è stata la bici!!! Ho cominciato con una Bottecchia fx per poi passare a un'ibirda sempre Bottecchia modello Light cross con cerchi da 29 avvicinandomi al segmento "corsa". Ora sto per comprare una vera BDC... avevo intenzione di spendere sui 2000 2300, ma vedo che ci sono innumerevoli offerte, cosa mi consigliate? veramente non so cosa fare, le mie esigenze sono da principiante che in media si fa una 40ina di km al giorno con problema al ginocchio come ho anticipato età 30 anni.... grazie della collaborazione.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Hai la possibilità di goderti una quantità di prodotti in quel range di prezzo che è enorme.
Praticamente tutte le case produttrici hanno almeno due o tre modelli Carbonio nel range 1000 - 2000 euro, più ci puoi mettere almeno un modello alluminio alto livello e magari strizzare l'occhio anche al titanio (o forse la 2000 non ti basta).

Se la tua intenzione è quella di avere una bici che ti piace e che sia "forever", nel senso che intendi tenerla a lungo, è importante che tu ne sia convinto non solo tecnicamente, ma anche esteticamente.