Acquisto bdc non so cosa comprare

Tonante5

Novellino
31 Agosto 2012
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Ultrega
Ragazzi sono andato per acquistare una wilier con Athena e R3 2012, ma praticamente su Roma è impossibile prendere un modello 2012, già sono con le bici 2013 e non hanno nulla in magazzino, almeno questo mi hanno detto. A questo punto Ho 2 offerte in ballo che sono le seguenti:
Colnago clx 2012-13 ( il negoziante mi ha detto che il modello rimarrà lo stesso anche per il 2013) equipaggiata con Ultegra e tutto il resto di serie euro 2550, oppure Wilier Gran Turismo 2013 equipaggiata con Sram Force ed R5 a 2900.... secondo voi?
 
Ultima modifica:

Tonante5

Novellino
31 Agosto 2012
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Ultrega
Ragazzi finalmente ho acquistato... Ed alla fine dopo vari giri e anche qualche prova ho optato per una Bianchi sempre con ultrega... Bici spettacolare almeno per le mie esigenze, reattiva rigida quanto basta e comoda... Anche nel portafoglio 1900 euro.... Credo sia un buon prezzo... Ho fatto due uscite e devo dire che veramente è tutta un'altra storia.... Ora mi rimane da attrezzarmi solo con l'abbigliamento invernale 😉😉😉... Ho scelto questa per il semplice motivo che la wilier gt 2012 non si trova più e per il 2013 con sram siamo sui 2900 euro bici spettacolare esteticamente ma a mio avviso un po' cara, e la Colnago clx 3.0 con ultrega 2550 ma a detta di tutti non ha nulla in più della sempre e spendere 600 euro in più per poi avere una bici simile come componentistica mi sembra eccessivo... Solo perché di sicuro è blasonata ed esteticamente a mio avviso non è tutto questo spettacolo... Grazie a tutti comunque... Ah qualcuno sa dirmi come organizzarmi per l'abbigliamento invernale? Grazie mille
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
Salve a tutti, mi sono iscritto per porre questo quesito di sicuro almeno per me principiante "irrisolvibile". Racconto in breve la mia storia; mi sono avvicinato a questo mondo da circa un'anno dopo un'incidente sciando ho rotto il crociato anteriore e l'unico sport fattibile in queste condizioni, o almeno uno di quelli che mi ha appassionato è stata la bici!!! Ho cominciato con una Bottecchia fx per poi passare a un'ibirda sempre Bottecchia modello Light cross con cerchi da 29 avvicinandomi al segmento "corsa". Ora sto per comprare una vera BDC... avevo intenzione di spendere sui 2000 2300, ma vedo che ci sono innumerevoli offerte, cosa mi consigliate? veramente non so cosa fare, le mie esigenze sono da principiante che in media si fa una 40ina di km al giorno con problema al ginocchio come ho anticipato età 30 anni.... grazie della collaborazione.

visto che il range di prezzo consente molte cose, potresti andare a fare una visita antropometrica (viste anche le condizioni del ginocchio) e scegliere marca e telaio in base alle tue esigenze eppoi scegliere l' allestimento in base al prezzo: perchè stare scomodi su una bici top quando si può star meglio su una entry level???
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
visto che il range di prezzo consente molte cose, potresti andare a fare una visita antropometrica (viste anche le condizioni del ginocchio) e scegliere marca e telaio in base alle tue esigenze eppoi scegliere l' allestimento in base al prezzo: perchè stare scomodi su una bici top quando si può star meglio su una entry level???

Ehm, ha già acquistato! :)
 

Tonante5

Novellino
31 Agosto 2012
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Ultrega
Ovviamente l'ho fatta prima di acquistare la visita...non sono andato così alla cieca...visto che da quello che ho afferrato, azzeccare la taglia di una bdc è una considerazione assolutamente da fare...