apertura energia rapida professional

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,
non è possibile modificare un filo l'apertura di energia rapida professional?
I 2 taglietti sull'apertura sono troppo in alto (guardando la confezione in piedi) rispetto al foro di erogazione
9 volte su 10 aprendo la confezione nei taglietti non esce nulla e bisogna tagliarla a colpi di denti più in basso (e in gara ti girano anche un po le balle oltre a scassarti i denti)
Basterebbe abbassare i taglietti di circa 5mm, verso il contenuto, per risolvere il problema

p.s. le mia note arrivano dopo l'uso di oltre 2 scatole complete di energia rapida pro, quindi "qualche confezione" l'ho aperta
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'ho usato spesso anche io, non mi è mai successo però guardando bene la confezione non sarebba male come idea
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Di spazio ce ne sarebbe in abbondanza
Si vede anche dove finisce il passaggio del liquido e strappando rapidamente con i denti basta 1mm di spostamento dalla riga prevista per inibire il passaggio

Chiaramente da fermi, con 2 mani, si fa tutto bello ordinato e lo strappo viene preciso ma in gara non funziona proprio così, una sola mano e strappo con i denti e viene storto. basterebbe poco per renderlo a "prova di fretta"
ehu7aqy8.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Stra quoto!! Senza contare le volte in cui si apre pochissimo che non basta per berlo ma basta per far uscire una piccola quantità di contenuto ottima per impiastricciarsi le dita e di conseguenza nastro e leve!!
Peccato perché il prodotto mi piace molto!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
proprio oggi parlando con un cliente molto agonista mi ha detto che anche lui ha lo stesso incoveniente e prima della gara faun piccolo taglio con le forbici un po' più in basso così lo strappa meglio con i denti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
proprio oggi parlando con un cliente molto agonista mi ha detto che anche lui ha lo stesso incoveniente e prima della gara faun piccolo taglio con le forbici un po' più in basso così lo strappa meglio con i denti

ci ho provato pure io e funziona ed è per questa ragione che mi sono permesso di consigliare a ethic di abbassare il taglio di 5mm circa

ieri, dopo avere letto il tuo post, mi sono detto "non posso essere io ritardato, ci riprovo" ma confermo, strappandolo con i denti, anche con estrema calma, tende a strapparsi non sulla linea prevista ma obliquo e quindi sei fottuto, ti devi spaccare i denti (e smadonnare)

abbassando i taglietti si risolve al 100%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
allora ho capito il mio problema è che vado piano in gara e ho il tempo di strapparlo x bene :cry::cry::cry:

cmq appena lo becco pongo la questione anche al rappresentante ethic
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
allora ho capito il mio problema è che vado piano in gara e ho il tempo di strapparlo x bene :cry::cry::cry:

cmq appena lo becco pongo la questione anche al rappresentante ethic

Ciao Gianluca ciao Mag
ci dispiace che abbiate avuto qs esperienza con il pack di Energia Rapida Professional (ERP) e ci piacerebbe aiutarvi.
Il pack di ERP è stato studiato con la collaborazione dei migliori biker e se utilizzato correttamente garantisce delle prestazioni davvero ottimali. Poiché può capitare di non utilizzarlo nella maniera corretta, vorremmo offrivi degli spunti per utilizzarlo nel modo più efficace. In allegato trovare alcune immagini che fanno vedere la corretta impugnatura del prodotto prima di strappare il “tappo” rosso.
Sulla parte rossa ci sono due pre-tagli, a destra e sinistra, ciò permette di aprire il pack con facilità, va però impugnato come nella foto, avendo cura di stringere BENE tra le dita la “cannuccia” in cui passerà il liquido.
Il tappino rosso è stato pensato per essere strappato con i denti, così da poter avere una mano sempre ben salda sul manubrio.
Una volta aperto il tappino si mette in bocca la cannuccia e solo DOPO si lascia la pressione del pollice e dell’indice. A questo punto si stringe il pack nella mano per fare fuoriuscire tutto il liquido energetico, in questo modo non si perde neppure una goccia, si gestisce tutto con una sola mano e non si sporca nulla.
Provate in questo modo, vedrete che andrà tutto bene e potrete trarre tutti i benefici da un prodotto fantastico.
Ricordatevi di non buttare a terra i pack, preserviamo l’ambiente in cui ci piace corre con le ns bici!

FASE 1: http://goo.gl/rJh1Hk
FASE 2: http://goo.gl/v1kg1Z
FASE 3: http://goo.gl/GUV62j
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Massimiliano,
grazie della risposta dettagliata. o-o
Premesso che martedì riprovo tenendo strette le dita sul canale come consigliato, devo anche dire però che la risposta non mi convince per nulla: con un paio di taglietti più in basso io tiro fuori la confezione, la strappo e bevo spremendo la confezione; funzionamento infallibile, sporco zero, problemi zero. Il procedimento di cui parli tu mi pare sinceramente decisamente arzigogolato per aprire una confezione di liquido, soprattutto se il tempo a disposizione per bere è poco (in gara tipicamente o impacchettati in gruppo).

comunque ripeto, proverò martedì al prossimo allenamento. Ma so già che, per il futuro, come al solito mi preparerò le mie confezioni, le taglio e via senza il minimo problema (la mia non era una lamentela ma un suggerimento per voi, io una soluzione efficiente ed efficace l'ho trovata, fare 2 taglietti non mi costa nulla, ma se in molti hanno questo problema io al posto vostro un dubbio me lo porrei ;-) )

Ho una domanda invece più in generale. Noto che nessuno (quindi non mi riferisco ad ethic ma è un discorso a 360 gradi) o quasi pone attenzione al recupero di quanto strappato. Ultimamente c'è più attenzione alla facilità di apertura (vedi i powerbar hydro per esempio che sono molto comodi da aprire) ma non al recupero della parte strappata. A me da un nervoso enorme buttare via il "tappino rosso" e quindi in allenamento faccio "il cinema" per tenerlo con i denti, prenderlo con le dita che tengono la confezione (smerdarmi le dita), spremere e ripiegare la confezione con il tappino avvolto assieme per rimetterla in tasca.
Non ho però nessuna vergogna a dire che in alcune situazioni critiche il tappino semplicemente lo sputo; ho rischiato di farmi del male (a me e agli altri) per cercare di riprendere il tappino mentre ero in gruppo e la cosa non la voglio ripetere quindi quando la situazione non lo permette, il tappino ... puf, lo sputo.
Perché nessuno pensa a confezioni in cui una volta strappato questo rimane attaccato comunque alla confezione o qualche altra idea per salvare contemporaneamente la pulizia dell'ambiente e la pelle del ciclista?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Massimiliano,
grazie della risposta dettagliata. o-o
Premesso che martedì riprovo tenendo strette le dita sul canale come consigliato, devo anche dire però che la risposta non mi convince per nulla: con un paio di taglietti più in basso io tiro fuori la confezione, la strappo e bevo spremendo la confezione; funzionamento infallibile, sporco zero, problemi zero. Il procedimento di cui parli tu mi pare sinceramente decisamente arzigogolato per aprire una confezione di liquido, soprattutto se il tempo a disposizione per bere è poco (in gara tipicamente o impacchettati in gruppo).

comunque ripeto, proverò martedì al prossimo allenamento. Ma so già che, per il futuro, come al solito mi preparerò le mie confezioni, le taglio e via senza il minimo problema (la mia non era una lamentela ma un suggerimento per voi, io una soluzione efficiente ed efficace l'ho trovata, fare 2 taglietti non mi costa nulla, ma se in molti hanno questo problema io al posto vostro un dubbio me lo porrei ;-) )

Ho una domanda invece più in generale. Noto che nessuno (quindi non mi riferisco ad ethic ma è un discorso a 360 gradi) o quasi pone attenzione al recupero di quanto strappato. Ultimamente c'è più attenzione alla facilità di apertura (vedi i powerbar hydro per esempio che sono molto comodi da aprire) ma non al recupero della parte strappata. A me da un nervoso enorme buttare via il "tappino rosso" e quindi in allenamento faccio "il cinema" per tenerlo con i denti, prenderlo con le dita che tengono la confezione (smerdarmi le dita), spremere e ripiegare la confezione con il tappino avvolto assieme per rimetterla in tasca.
Non ho però nessuna vergogna a dire che in alcune situazioni critiche il tappino semplicemente lo sputo; ho rischiato di farmi del male (a me e agli altri) per cercare di riprendere il tappino mentre ero in gruppo e la cosa non la voglio ripetere quindi quando la situazione non lo permette, il tappino ... puf, lo sputo.
Perché nessuno pensa a confezioni in cui una volta strappato questo rimane attaccato comunque alla confezione o qualche altra idea per salvare contemporaneamente la pulizia dell'ambiente e la pelle del ciclista?

Grazie ancora

Ciao Mag,
la questione che poni, il tappino che potrebbe finire in terra, non è
assolutamente trascurabile e ci fa piacere leggere la tua sensibilità
sull'argomento. Anche noi teniamo moltissimo all'ambiente e ti assicuriamo
che ci stiamo lavorando da tempo. Confidiamo di poter trovare una soluzione
nel prossimo futuro, non è però una cosa semplice da risolvere.
Anche la biodegradabilità del pack potrebbe essere una risposta concreta, ma
i materiali biodegradabili non sono ancora adatti per questi scopi... ci
arriveremo...
Sportivi saluti e buona estate
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Confermo che facendo come dice Massimiliano si apre bene
Continuo però a sostenere che la procedura corretta non sia intuitiva, credo ci siano tantissime persone che come me prendono e strappano e smadonnano ... ma cosi facendo comunque funziona

Grazie
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, approfitto di questa discussione per non aprirne un altra e porre una domanda stupida da principiante:
ma questi gel non costano tanto? cioè fosse uno ogni tanto, ma prendersene già due ad allenamento ecc mi pare venga fuori una bella cifra.
il mio è un discorso generale, ho visto che anche le singole barrette costano parecchio, e non mi capacito come la gente se ne possa mangiare anche tre per singola uscita.
O forse sono solo le mie tasche un po' troppo vuote:mrgreen:...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao, approfitto di questa discussione per non aprirne un altra e porre una domanda stupida da principiante:
ma questi gel non costano tanto? cioè fosse uno ogni tanto, ma prendersene già due ad allenamento ecc mi pare venga fuori una bella cifra.
il mio è un discorso generale, ho visto che anche le singole barrette costano parecchio, e non mi capacito come la gente se ne possa mangiare anche tre per singola uscita.
O forse sono solo le mie tasche un po' troppo vuote:mrgreen:...

Forse era meglio se ne aprivi un altra, visto che l'argomento non c'entra nulla
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ciao, approfitto di questa discussione per non aprirne un altra e porre una domanda stupida da principiante:
ma questi gel non costano tanto? cioè fosse uno ogni tanto, ma prendersene già due ad allenamento ecc mi pare venga fuori una bella cifra.
il mio è un discorso generale, ho visto che anche le singole barrette costano parecchio, e non mi capacito come la gente se ne possa mangiare anche tre per singola uscita.
O forse sono solo le mie tasche un po' troppo vuote:mrgreen:...

startot

.. e infatti mi dico spesso che se facessi le gf in macchina spenderei molto meno :mrgreen:

endot