app elite my e-training

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
59
0
Visita sito
Salve,
ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato nessuna risposta ai miei dubbi: il Training test di My etraining, da un sacco di valori, ma alcuni per me sono misteriosi:
POTENZA CRITICA (CP8? CP15? CP30? Altro?)
POTENZA SOGLIA (Alla mia soglia anaerobica? calcolata come?)
FC OBBIETTIVO (mi da sempre 15, da cosa deriva?)
POT. CRIT./FC SOGLIA (che ci azzeccano? la potenza critica me la da a 148bpm, la soglia a 168bpm!)

Grazie a chi mi dissolverà i dubbi.

Delco
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il software elite è la cosa piu' imbarazzante e approssimativa che mi sia capitata tra le mani negli ultimi 25 anni. Sembra di rivedere programmi che giravano su windows 3.11 e fatti da ragazzini in qbasic...Ogni 3x2 perde la connessione con il rullo ...Un'altra cosa fantastica è la velocità media , o sarebbe meglio dire random. Durante una prova viaggiavo a ritmo costante a 32 Km/h e la velocità media cresceva,giustamente, lentamente fino a 30 km/h per poi precipitare a 28km/h e tornare subito dopo a 31.
Quindi è evidente che non essendo nemmeno in grado di calcolare la velocità media non capisco come possa calcolare altri parametri ben piu' complessi come Potenza alla soglia e via dicendo. Solitamente quando lo lancio devo farlo un paio di volte e se poi per disgrazia non c'è la connessione ad internet il software si pianta e addio allenamento. Per non dire della messa in pausa di un programma Gps; dopo 2' perde la connessione con il rullo e bisogna ricominciare da capo....dulcis in fundo : per andare a vedere nello storico dei training test bisogna avere il rullo collegato altrimenti non ti lascia accedere al menu'..( io ho i rulli in cantina li collego al portatile e quando torno in casa vorrei analizzare l'allenamento ed invece no devo tornare in catina al freddo e ricollegare il pc al rullo....)Ovviamente tutte queste segnalazioni le ho mandate al supporto Elite che gentilmente mi ha dato inutili risposte dimostrando inoltre la mancanza di competenze tecniche sia a livello software che a livello ciclistico...
Per raccontarne una : visto le mie continue disconnessioni tra rullo e pc mi è statto suggerito di avvicinare la chiavetta ant+ al rullo con una prolunga...al che io ho risposto: già che c'eravate perche non avete messo un bel cavetto usb che eravamo già apposto.Quando poi ho fatto notare che con altri software il problema non si verifica non mi hanno piu' dato risposta.
Peccato perchè la meccanica non è malvagia ( io ho un real e-motion b+) ma di certo da sola non vale i soldi che l'ho pagato e il software a mio parere non vale assolutamente niente .
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, poichè anche io sono deluso da questo software e volevo provare altro, mi dici quali altri software simili esistono e se ne hai provati ?
Ti ringrazio
Paolo

Il software elite è la cosa piu' imbarazzante e approssimativa che mi sia capitata tra le mani negli ultimi 25 anni. Sembra di rivedere programmi che giravano su windows 3.11 e fatti da ragazzini in qbasic...Ogni 3x2 perde la connessione con il rullo ...Un'altra cosa fantastica è la velocità media , o sarebbe meglio dire random. Durante una prova viaggiavo a ritmo costante a 32 Km/h e la velocità media cresceva,giustamente, lentamente fino a 30 km/h per poi precipitare a 28km/h e tornare subito dopo a 31.
Quindi è evidente che non essendo nemmeno in grado di calcolare la velocità media non capisco come possa calcolare altri parametri ben piu' complessi come Potenza alla soglia e via dicendo. Solitamente quando lo lancio devo farlo un paio di volte e se poi per disgrazia non c'è la connessione ad internet il software si pianta e addio allenamento. Per non dire della messa in pausa di un programma Gps; dopo 2' perde la connessione con il rullo e bisogna ricominciare da capo....dulcis in fundo : per andare a vedere nello storico dei training test bisogna avere il rullo collegato altrimenti non ti lascia accedere al menu'..( io ho i rulli in cantina li collego al portatile e quando torno in casa vorrei analizzare l'allenamento ed invece no devo tornare in catina al freddo e ricollegare il pc al rullo....)Ovviamente tutte queste segnalazioni le ho mandate al supporto Elite che gentilmente mi ha dato inutili risposte dimostrando inoltre la mancanza di competenze tecniche sia a livello software che a livello ciclistico...
Per raccontarne una : visto le mie continue disconnessioni tra rullo e pc mi è statto suggerito di avvicinare la chiavetta ant+ al rullo con una prolunga...al che io ho risposto: già che c'eravate perche non avete messo un bel cavetto usb che eravamo già apposto.Quando poi ho fatto notare che con altri software il problema non si verifica non mi hanno piu' dato risposta.
Peccato perchè la meccanica non è malvagia ( io ho un real e-motion b+) ma di certo da sola non vale i soldi che l'ho pagato e il software a mio parere non vale assolutamente niente .
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Quello che di questa applicazione mi è poco chiaro sono proprio gli allenamenti calcolati dopo il test, non capisco come si usano, non ti danno indicazioni su che battito tenere, o su che range di forza stare, in sostanza non ti danno indicazioni e non capisco se devo dare tutto me stesso per arrivare a dei valori che reputo più idonei o se come devo andare, perchè se avesso dovuto dare retta alla sessione odierna senza lanciarmi solo avrei fatto un allenamento poco profiquo, ecco questo secondo me è il problema più grande e unico di questa app, la poca chiarezza.
Per il resto onemstamente ripeto non capisco di cosa parli!
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Adesso l'ho compreso lo trovo molto valido, non da indicazioni sulla cadenza da tenere, ma funziona bene! Bisogna solo capire se gli allenamenti generati sono buoni come risultati! Comunque voglio provare trainer road per il semplice fatto che ha moltissimi programmi di allenamento che a quanto pare sono formidabili! Comunque per me l'app elite Android merita un 7.5! Hanno margini di miglioramento

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
59
0
Visita sito
Buongiorno,
è sparito anche a Voi il test Conconi dalla app? non era il massimo, ma una volta ogni tanto mi piaceva farlo!
ho provato anche a reinstallare l'applicazione, ma niente.

Grazie,

Delco
 

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
ragazzi info varie:
sto valutando l' acquisto di un real turbo muin o turbo muin semplice.

le mie domande sono:

1)con l'app, devo essere connesso per forza a wifi?

2)se ho l' app istallata ipad 4 , ho bisogno di chiavetta wahoo per inviare i dati dell' allenamento giusto o il muin invia direttamente il tutto?

Perché la mia idea era: allenarmi, inviando i dati all' ipad ad esempio o al pc e collegare lo stesso alla tv 52 pollici per guardare tutto bene e magari con un real video come ho visto alcuni video su youtube, il problema è che a casa non ho rete wifi ma solo chiavetta con 4gb di traffico mensili e non so quanto consuma l'app.

grazie mille in anticipo, ho paura che compro il tutto e poi per problema connessione dati non posso usare a pieno l' applicazione e i rulli.
 

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
io so che la chiavetta serve solo per il protocollo ANT+, se hai i sensori BT va bene il telefono.
Io ho un IPhone6 e IPAD3.

grazie mille, io anche userei iphone 6s o ipad 4, quindi io uso l' ipad che comunica con turbo muin e poi lo connetto in hdmi alla tv così guardo tutto dallo schermo del tv.

per quanto riguarda invece la connessione? sapente quanto potrebbe consumare di dati , e se con i realvideo si può usare offline?

grazie mille in anticipo
 

jukebox

Novellino
9 Luglio 2012
31
1
54
romagna
Visita sito
Bici
OLYMPIA
qualcuno mi sa dire come funzionano le tabelle che crea il softwear dopo aver fatto il training test, in particolare la frequenza cardiaca impostata a volte è verde altre volte è blu a volte è gialla?
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Apri l'app vai su allenamenti poi modalità livelli e in basso tra la scritta distanza e durata c'è un cerchietto, lo clicchi e vari il livello potenza.

ma la percentuale di pendenza non si può cambiare? tipo che io preimposto delle ripetute ogni 5 minuti la pendenza deve essere del 10% per un tot di tempo?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma la percentuale di pendenza non si può cambiare? tipo che io preimposto delle ripetute ogni 5 minuti la pendenza deve essere del 10% per un tot di tempo?

Non ricordo ma mi sembra di si. In ogni caso, se puoi impostare watt differenti, cosa ti importa della percentuale (assolutamente fittizia tra l'altro) della presunta salita?