BePro S cosa ne pensate

Discussione in 'Favero Electronics' iniziata da Miki79, 7 Settembre 2016.

1. Leopejo

Leopejo Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Cosa vuoi dire?

2. doghy

doghy Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    che un sistema che misura la potenza al mozzo o sulla catena misura la potenza totale, quindi di entrambe le gambe, e non come i sistemi a singola pedivella/pedale che prendono la potenza della gamba sx e moltiplicano per due

quindi la tua affermazione
    non puo' essere corretta

edit..
    mi son perso un "non" nel tuo intervento, hai ragione tu

#22 doghy, 28 Settembre 2016
    Ultima modifica: 28 Settembre 2016
  3. fabrylama

fabrylama Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    140
    Secondo me hai capito il contrario

4. doghy

doghy Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    si, hai ragione

5. Leopejo

Leopejo Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Esatto.

Per me della potenza gamba per gamba interessa relativamente - anche se il bilanciamento e' affascinante - quello che mi interessa e' la potenza totale, non importa se misurata con un sensore al mozzo o come somma di due misure ai pedali.
    Invece, come ho potuto constatare in questa settimana, il raddoppio della potenza di una sola gamba non e' una soluzione sufficiente per me.

6. fabrylama

fabrylama Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    140
    Che bello quando siamo tutti d'accordo:mrgreen:

7. Genio del Male

Genio del Male Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ho comprato i BePro a Primavera e dopo alcuni mesi di uso moderato da una settimana danno valori inferiori di molto rispetto alla norma. dato che il sensore non ha subito stress o traumi particolari, non mi spiego l'arcano.

Ho deciso di contattare l'assistenza clienti, per cui il mio giudizio dipenderà da come si comporteranno nel servizio clienti o nelle sostituzioni in garanzia:angrymod:. Prima di questi fatti, sono sempre stato un fiero possessore del prodotto.o-o

8. marcofx

marcofx Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io ho I bePro da qualche mese e non posso che parlarne bene.
    Ho comprato la soluzione a due pedali usata, proprio qui sul mercatino.
    Che dire, mi trovo benissimo sia come valori di potenza sia come calcolo del bilanciamento. Nel mio caso forse il doppio pedale non ha portato ad in incremento assurdo/sostanziale della precisione della misurazione visto che al massimo ho constatato un 1.5% di sbilanciamento. Ovviamente questo sbilanciamento cambia a favore di una gamba o dell altra a seconda della potenza che si sta erogando.
    Ho anche comparato i numeri di potenza misurati da bePro con quelli teorici calcolati dal sito https://www.gribble.org/cycling/power_v_speed.html, e il tutto torna.
    Ovviamente ho fatto questa comparazione solo su tratti in salita costante e continua.
    o-o
    ciao

9. Dr Zak

Dr Zak Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Ti consiglio di rifare la calibrazione dinamica: con le variazioni di temperatura possono esserci valori diversi. Inoltre controlla che non si sia girato rispetto al segno sulla pedivella! In ultimo prova a carica le batterie al max.

10. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Io ho notato che danno valori strani quando ci sono salti di temperatura notevoli.
    Ho contattato Favero e mi Hanno detto di eseguire la calibrazione statica dopo che i pedali si sono assestati sulla temperatura ambiente, cosicché le successive variazioni di temperatura vengano compensate dai sensori.
    La statica va sempre fatta prima di partire.
    Ma se la bici è al caldo e si pedala al freddo (per esempio si esce in inverno o la si scarica dalla macchina al sole) oppure se la bici è al freddo in cantina e si pedala al caldo in estate, occorre aspettare qualche minuto prima di eseguirla.
    La dinamica va fatta ogni tanto, giusto per verificare che i pedali non si siano mossi.

11. Genio del Male

Genio del Male Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Alla fine ho avuto modo di accedere al servizio di assistenza via email: sono veloci a rispondere e sono stati molto utili nel risolvere il problema. :eek:
    Dopo molto tempo che non avveniva ho fatto una calibrazione statica con il Sigma Rox10, che consiste fondamentalmente nella nuova ricerca del dispositivo PowerMeter.

Il mio giudizio sul Post-Vendita è quindi ottimo.o-o

12. kurtdj1975

kurtdj1975 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao
    qualcuno ha per caso effettuato la prova di verifica statica della coppia ?
    quella con i 5kg da applicare al pedale …

grazie

13. Favero Electronics

Favero Electronics Marchio ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Ciao ragazzi,

Dalla prossima settimana sarà attiva la nuova pagina di supporto tecnico nel nostro sito: cycling.favero.com
    Per poter rispondere alle vostre domande ancora più velocemente e con maggiore precisione, abbiamo creato un “FORM DI CONTATTO RAPIDO”.

Il “Form di contatto rapido” è la via più facile e diretta per mettersi in contatto con noi: sia per avere assistenza tecnica, sia per avere informazioni su caratteristiche, compatibilità, prezzi, spedizioni - e quant'altro vogliate sapere - sui nostri misuratori di potenza per il ciclismo (Favero Assioma e Favero bePRO).

Questo nuovo servizio sarà attivo a partire dalla prossima settima; sarà sufficiente visitare la sezione “Supporto” nel nostro nuovo sito: cycling.favero.com

Colgo l’occasione per comunicarvi che questa è l’ultima conversazione che apriamo su questo forum.

Ma nessun problema: restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda. Non esitate a contattarci sul nuovo Form: siamo contenti di poter aiutare.

A presto e buona pedalata!

Andrea - Favero Electronics

P.S.

A breve ci saranno importanti novità anche riguardo allo Shop. Per non perdervele, vi suggerisco di iscrivervi alla nostra newsletter: eepurl.com/cLH0vv

Condividi questa Pagina