Bici rubata

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione un po' complicata. Il mio vicino di casa 16enne ha un giro di amici che arrivano spesso con bici di un colore ed escono dal garage di un altro colore. E finchè erano bici scassate da 20 euro potevo anche chiudere un occhio ma l'altro giorno ho fatto una brutta scoperta. L'individuo gira con una bici in carbonio, con tanto di Dura Ace, verniciata a bomboletta e resa irriconoscibile.
Pensavo di agire in questo modo: avrei bisogno di voi per riconoscere il modello del telaio (dalla forma perchè è tutto verniciato nero con bomboletta) in modo da poter andare dai Carabinieri con queste foto, e poter incrociare i dati con una possibile denuncia dello stesso modello (sperando che una bici da 2000 euro sia stata denunciata).

Avete alternative o consigli su come comportarsi? Se mi date l'ok posto un paio di foto "rubate" della bici in questione
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione un po' complicata. Il mio vicino di casa 16enne ha un giro di amici che arrivano spesso con bici di un colore ed escono dal garage di un altro colore. E finchè erano bici scassate da 20 euro potevo anche chiudere un occhio ma l'altro giorno ho fatto una brutta scoperta. L'individuo gira con una bici in carbonio, con tanto di Dura Ace, verniciata a bomboletta e resa irriconoscibile.
Pensavo di agire in questo modo: avrei bisogno di voi per riconoscere il modello del telaio (dalla forma perchè è tutto verniciato nero con bomboletta) in modo da poter andare dai Carabinieri con queste foto, e poter incrociare i dati con una possibile denuncia dello stesso modello (sperando che una bici da 2000 euro sia stata denunciata).

Avete alternative o consigli su come comportarsi? Se mi date l'ok posto un paio di foto "rubate" della bici in questione

Cominciano ad esser un pò troppi i furti...prima la bici, poi le foto...:mrgreen: Prova a postare le foto, qualcuno potrà aiutarti a d individuare il telaio...per i Carabinieri invece non saprei se quanto proponi sia possibile...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
dovrebbe essere un look, un 486 ci sta tutto.
Intanto parlare con la famiglia non sarebbe un'idea? Se è il tuo vicino e minorenne il primo intervento lo farei fare alla famiglia.
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
115
2
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Parlo da una a cui la bici da 2000 euro l'hanno rubata un mese fa dentro il box di casa. Io francamente parlerei con i genitori se credi che siano il genere da prendere provvedimenti dato che il ragazzo è minorenne. Secondo me sarebbe mille volte più efficace che chiamare i carabinieri che chissà cosa se ne fanno della denuncia.
 

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Vai subito dai carabinieri ,e non ti immischiare con i genitori ,non si sa mai che reazione possono avere quando si da del ladro al proprio figlio,lascia che ci pensino i cc che e' il loro mestiere
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Vai subito dai carabinieri ,e non ti immischiare con i genitori ,non si sa mai che reazione possono avere quando si da del ladro al proprio figlio,lascia che ci pensino i cc che e' il loro mestiere

Concordo, 99% se i ragazzini non si fermano alla prima o seconda cazzata, e i genitori sono ciechi.. i genitori non sono di meglio. Io lascerei stare, prima che la denuncia te la prendi te per aver pensato male dei loro santi figli..

Andrei dai C.

o-o
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao,
credo che sia troppo presto tirare le somme. Che ne sai se non gli sia stata regalata da qualche amico o un conoscente? Se, come dici tu, fosse un ladro di bici conoscerebbe anche il valore della bici rubata e di conseguenza la rivenderebbe, quindi credo che sia stupido ridurre una bici così. E poi ci pensi? Un dura-ace 6v? Mettendomi nei panni del presunto ladro nasconderei bene la bici e poi la rivenderei a pezzi su e-bay o su altri siti. Forse stai correndo un po' troppo. Aspetta e vedi se porta a casa altre bici da corsa.
Ciao.
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao,
credo che sia troppo presto tirare le somme. Che ne sai se non gli sia stata regalata da qualche amico o un conoscente? Se, come dici tu, fosse un ladro di bici conoscerebbe anche il valore della bici rubata e di conseguenza la rivenderebbe, quindi credo che sia stupido ridurre una bici così. E poi ci pensi? Un dura-ace 6v? Mettendomi nei panni del presunto ladro nasconderei bene la bici e poi la rivenderei a pezzi su e-bay o su altri siti. Forse stai correndo un po' troppo. Aspetta e vedi se porta a casa altre bici da corsa.
Ciao.

Il tizio ha 16 anni, quindi non penso lo faccia per rivendere o non penso proprio che sappia il valore delle bici, soprattutto.. non essendo la prima volta dubito anche che siano regalate da qualcuno.. poi sbaglierò o-o ...però....sai com'è....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ciao,
credo che sia troppo presto tirare le somme. Che ne sai se non gli sia stata regalata da qualche amico o un conoscente? Se, come dici tu, fosse un ladro di bici conoscerebbe anche il valore della bici rubata e di conseguenza la rivenderebbe, quindi credo che sia stupido ridurre una bici così. E poi ci pensi? Un dura-ace 6v? Mettendomi nei panni del presunto ladro nasconderei bene la bici e poi la rivenderei a pezzi su e-bay o su altri siti. Forse stai correndo un po' troppo. Aspetta e vedi se porta a casa altre bici da corsa.
Ciao.
questo e vero molti fanno la c....a di riverniciarla come si vuole,aspetta e vedi ma se già vedevi che smadonnavano con altre bici....
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Il tizio ha 16 anni, quindi non penso lo faccia per rivendere o non penso proprio che sappia il valore delle bici, soprattutto.. non essendo la prima volta dubito anche che siano regalate da qualcuno.. poi sbaglierò o-o ...però....sai com'è....

Non so cosa dirti, io aspetterei e nel caso portasse un'altra bici da corsa a casa andrei subito dai carabinieri. Al massimo mi documenterei e se ci fosse una denuncia per un furto di bici allora farei subito la denuncia con tanto di foto.
(Questo sempre secondo il mio modo di pensare e non è detto che sia giusto) o-o
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Secondo ma una chiaccherata con i CC non farebbe male...
E' il loro mestiere e lascia che se ne occupino loro.
Chissà se vai dai genitori magari ci rimetti pure tu che hai pensato male del loro povero cucciolo "innocente" e i suoi bravi amici.

Poi magari non è niente di che... ma almeno non ti esponi tu direttamente.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Il tizio ha 16 anni, quindi non penso lo faccia per rivendere o non penso proprio che sappia il valore delle bici, soprattutto.. non essendo la prima volta dubito anche che siano regalate da qualcuno.. poi sbaglierò o-o ...però....sai com'è....
ma anchio che ne ho 14 coompro,rivendo aggiusto (non coloro) bici,io non le rubo devo essere sospetto?per me non c'entra,magari un'amico la voluta far verniciare così
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
ma anchio che ne ho 14 coompro,rivendo aggiusto (non coloro) bici,io non le rubo devo essere sospetto?per me non c'entra,magari un'amico la voluta far verniciare così

Alt, non sto dicendo che i ragazzi della tua età sono delinquenti, anzi a differenza di molti ho molta fiducia nelle nuove generazioni... non sono mica vecchio io :-x

Ma un conto è vedere un 16enne che fa le cazzate con i suoi amici, quindi penso senza pensare a rivendere e a truffare gente, mi limito a pensare a delle cazzate da mettere nel cassetto " sono un coglione "..

Un altro conto è vedere 3 adulti che se ne intendono, rubano smontano e rivendono..li non è la cazzata di gioventù, capisci?

o-oo-oo-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Alt, non sto dicendo che i ragazzi della tua età sono delinquenti, anzi a differenza di molti ho molta fiducia nelle nuove generazioni... non sono mica vecchio io :-x

Ma un conto è vedere un 16enne che fa le cazzate con i suoi amici, quindi penso senza pensare a rivendere e a truffare gente, mi limito a pensare a delle cazzate da mettere nel cassetto " sono un coglione "..

Un altro conto è vedere 3 adulti che se ne intendono, rubano smontano e rivendono..li non è la cazzata di gioventù, capisci?

o-oo-oo-o
giusto magari gli si puo fare la domanda ''sei appassionato di bici?aggiusti?'' poi dalla risposta e tono si capisce subito