cambio ruote bontrager

girante

Novellino
29 Maggio 2014
98
2
prov. VI
Visita sito
Bici
nuova TREK madone 3.5
salve, da 3 anni ho una trek madone con ruote oem in alluminio a basso profilo con copertoncino.
il mio sivende mi propone le ruote della sua trek, sono le bontrager (aura o aeolus non ricordo bene) in carbonio ad alto profilo con pista frenante in alluminio.
i miei percorsi abituali sono pianura e colline (altezza 500/600 m. )

faccio uscite di circa 3 ore con 70/90 km circa e anche 1200/1400 m. di dislivello!
secondo voi meglio le oem a basso profilo che ho oppure le alto profilo per le mie abituali corse?

oppure meglio delle basso profilo in alluminio più performanti? tipo delle fulcrum?

le ruote che andrei ad acquistare sono nuove, mai usate complete di copertoncini a 800 euro.

ps: nella bella stagione faccio qualche giro anche nelle vicine montagne con salite di 15/20 km sono alto 1.67 e peso 63kg accetto consigli !
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La mia posizione al riguardo (per quanto possa valere) è nota qui sul Forum ed altrove.

Considera che andrai uguale con tutte le ruote che hai elencato, quindi se hai voglia di spendere questi soldi e con l'acquisto la tua bicicletta ti piacerà di più ed avrai più voglia di usarla, fallo sicuramente.
Magari tratta ancora il prezzo.

Se valuti l'acquisto solo con l'obiettivo di migliorare le tue prestazioni, lascia perdere.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

girante

Novellino
29 Maggio 2014
98
2
prov. VI
Visita sito
Bici
nuova TREK madone 3.5
quindi se tengo le mie oem o monto le alto profilo in carbonio o monto le fulcrum racing zero, non cambia niente in velocità, scorrevolezza, peso?

chiedevo, perchè non vorrei spendere 800 euro solo per il lato estetico e magari ritrovarmi nelle salite abituali e faticare di più con l'alto profilo
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
quindi se tengo le mie oem o monto le alto profilo in carbonio o monto le fulcrum racing zero, non cambia niente in velocità, scorrevolezza, peso?

chiedevo, perchè non vorrei spendere 800 euro solo per il lato estetico e magari ritrovarmi nelle salite abituali e faticare di più con l'alto profilo
Faticherai nella stessa misura.

Le differenze di scorrevolezza sono zero, velocità praticamente zero, per il peso basta che le pesi.

Non trascurare il lato estetico, per noi è l'unico aspetto rilevante.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sembra quella che hai in foto.
dovrebbe avere la madone (7000 euro), quella senza cavi a vista sul manubrio per capirci.
lui ha tolto da subito le sue ruote per provarne altre.

Se ho ben capito dovrebbero esser le ex ruote bontrager aura che oggi son chiamate bontrager aelus comp TLR, 800€ son un furto a mio avviso, sono pesanti praticamente son delle ruote in alluminio con plastica riportata, con quei soldi puoi comprarti belle ruote, se vai nella sezione "la mia bici" alla discussione "Trek madone RSL Di2 SQUALO" puoi vedere le ruote in carbonio che ho comprato su Amazon.it con poco più della metà dei soldi che ti hanno richiesto, però son ruote serie!
 

girante

Novellino
29 Maggio 2014
98
2
prov. VI
Visita sito
Bici
nuova TREK madone 3.5
bella la tua trek, è come la sua del mio sivende.
non hò capito che ruote intendi, perchè dalle foto ne vedo 2 o 3.
apparte il prezzo che sembra si altino, lui dice che sono ruote da 1200 euro, solo che avendole smontate nuove dalla sua me le fa a 800 euro. a me non dispiacciono ma non mi convincono!
le alto profilo si son belle, ma penso di esser orientato a ruote più leggere per un uso a 360° e salita!