carogna remover

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da never give up!, 14 Ottobre 2015.

1. never give up!

never give up! foggy mod.

Mi Piace Ricevuti:
    256
    oggetto:
    cerchio in alluminio, con diversi strati di colla, di origine differente (bostik, tubasti e,forse, anche un po' di mastikone).

progetto:
    applicazione nastro biadesivo,

condizione sine qua non: pulire il cerchio.

azione:
    ho per le mani un tubetto di carogna remover, lo applico, lo lascio agire per circa 36h, poi inizio la pulizia, pensavo, da quel che avevo letto, che l'operazione fosse più semplice. Il risultato, alla fine, è stato eccellente, ma quanto olio di gomito...

è normale o ho sbagliato qualche passaggio...

2. effettomariposa

effettomariposa Marchio ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Se gli strati di colla erano tanti ed eterogenei, è possibile che un po' di fatica extra fosse comunque necessaria :mrgreen:
    Nella nostra esperienza 36h sono forse un po' troppe, dato che superato un certo tempo l'agglomerato di collante e Carogna Remover tende a perdere solvente ed a solidificare nuovamente, rendendo più difficile (ma sempre possibile, come testimonia il tuo resoconto) la rimozione rispetto al caso ideale.
    Generalmente, dopo aver applicato il Carogna Remover, è sufficiente verificare lo stato del mastice a distanza di qualche ora, attendendo che sia pronto per essere rimosso. Dopo al massimo 8 ore il mastice si toglie senza troppa fatica.
    Grazie per il resoconto, sono contento che i tuoi cerchi siano tornati puliti! o-o

3. never give up!

never give up! foggy mod.

Mi Piace Ricevuti:
    256
    Grazie.
    per la precisione ho verificato dopo meno di 36h, ma non non si staccava nulla, forse erano 24, ma prima non avevo la possibilità di controllare, la prossima volta vedo di lasciarlo per meno tempo...
    comunque immaginavo che una delle cause delle difficoltà riscontrate, fosse l'aglomerato di colle differenti...

4. effettomariposa

Mi Piace Ricevuti:
    46
    E' possibile che i differenti collanti (ognuno con un suo tempo di dissolvimento specifico) abbiano giocato un ruolo... ma in genere è lo spessore complessivo della "massa" di mastice sul cerchio a fare la differenza.

5. NEMBO96

NEMBO96 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    27
  6. effettomariposa

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Eccoci: dopo aver rimosso tutto il mastice con il Carogna Remover, le consiglio di sgrassare perfettamente il cerchio con alcool isopropilico o avio, e poi di rimuovere eventuale residuo secco con un panno asciutto e pulito.
    Vedrà che così la superficie sarà perfetta per mastice o nastro Carogna o-o

Condividi questa Pagina