Cavaliere bici inattendibile

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non conosco i due protagonisti,e quindi non parteggio per nessuno e nemmeno voglio prendere le difese o giustificare chichessia,ne escludo che sia tutto vero dalla A alla Z così come in parte o pure per nulla,però mi dico:

sembra "strano" solo a me il comportamento del creatore di codesta discussione ed anche la discussione stessa?

c'è qualcosa che non mi torna ;nonzo%
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Si anche a me hanno dato un libretto in pratica sarebbe la garanzia dove cè scritta una pappardella e anche le info tecniche della bici, va sempre tenuto e sopra cè pinzato lo scontrino

se ai tempi me lo dettero,non ricordo più di averlo o dove sia

dubito però che tutti quelli che permutano una bici lo abbiano,ciò ovviamente non toglie che sia tutto in regola.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
se ai tempi me lo dettero,non ricordo più di averlo o dove sia

dubito però che tutti quelli che permutano una bici lo abbiano,ciò ovviamente non toglie che sia tutto in regola.

bisogna mettersi nei panni...
anche io, per come son fatto, non sono sicuro che avrei immediatamente chiamato i carabinieri...ammesso che ti riferissi a quello

ho quotato il mess sbagliato :)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
bisogna mettersi nei panni...
anche io, per come son fatto, non sono sicuro che avrei immediatamente chiamato i carabinieri...ammesso che ti riferissi a quello

ho quotato il mess sbagliato :)

se è tutto vero,e so il fatto mio in maniera provata,nel titolo metto "truffatore" o "ricettatore",non metto "inattendibile",e dato che ho una denuncia in cui viene descritta la mia bici,ed un foglio del negozio che lo conferma,ci sono le prove per definirlo così,non mi faccio 2 ore di macchina,trovo la mia bici (con il mio nome scritto),per poi tornarmene quieto a casa,facendomi altre due ore,con un foglio e basta,ma stiamo scherzando??

Non occorre fare la guerra sul posto spaccando tutto,ma farsi almeno valere...

non escludo nulla,è che boh,mi sembra persino surreale a tratti codesta discussione

troll?

verità?

non ho le prove di nulla
 
Ultima modifica:

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Il mio venditore "TREK" mi ha rilasciato un foglio con scritto telaio nr. dati della bici e quant'altro. Mi ha anche detto di fare una foto con il foglio di acquisto accanto al tagliando con nr telaio attaccato sotto al movimento centrale , in più è stata registrata sul sito TREK .

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
se è tutto vero,e so il fatto mio in maniera provata,nel titolo metto "truffatore" o "ricettatore",non metto "inattendibile",e dato che ho una denuncia in cui viene descritta la mia bici,ed un foglio del negozio che lo conferma,ci sono le prove per definirlo così,non mi faccio 2 ore di macchina,trovo la mia bici (con il mio nome scritto),per poi tornarmene quieto a casa,facendomi altre due ore,con un foglio e basta,ma stiamo scherzando??

Non occorre fare la guerra sul posto spaccando tutto,ma farsi almeno valere...

non escludo nulla,è che boh,mi sembra persino surreale a tratti codesta discussione

troll?

verità?

non ho le prove di nulla

Il titolo è stato dato dai mod. questo è un 3D che è stato appositamente distaccato dal 3D su cavaliere X parlare del caso specifico in questione
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il titolo è stato dato dai mod. questo è un 3D che è stato appositamente distaccato dal 3D su cavaliere X parlare del caso specifico in questione

ok,grazie,almeno questo dilemma me l'avete risolto

ripeto che non escludo nulla,sono solo perplesso,almeno dal comportamento
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ok,grazie,almeno questo dilemma me l'avete risolto

ripeto che non escludo nulla,sono solo perplesso,almeno dal comportamento

Anch'io ho pensato la stessa cosa...ce da dire pero che certe persone hanno una calma olimpica. Io come te, da quello che ho capito😉, col cavolo tornavamo a casa senza la nostra bici e con un foglio... se la bici era al 100% la mia veniva a casa con me...con le buone o con le cattive...ma ripeto non tutti siamo uguali...
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Il tema della discussione si è un pò perso per alcuni interventi, però chiunque, può dire la sua. Sul fatto del mio comportamento avete decisamente ragione. Avrei dovuto....Ok. Però in quella circostanza, vedendo anche la disponibilità del Sig.Cavalieri a risolvere la situazione, mi solo lasciato convincere. Ho fatto male. Non c'è niente di strano, come qualcuno a detto.
 

agneva

Novellino
1 Gennaio 2017
56
0
Visita sito
Bici
caad10
Il tema della discussione si è un pò perso per alcuni interventi, però chiunque, può dire la sua. Sul fatto del mio comportamento avete decisamente ragione. Avrei dovuto....Ok. Però in quella circostanza, vedendo anche la disponibilità del Sig.Cavalieri a risolvere la situazione, mi solo lasciato convincere. Ho fatto male. Non c'è niente di strano, come qualcuno a detto.
Capisco ma a questo punto...quali soni gli sviluppi previsti? Cosa pensi di fare?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Poi ho acquistato 3 bici usate da privati e mai ho visto libretti o "pezzi di carta".

In realta' la compravendita di beni fra privati e' regolamentata dal codice civile, che prevede la stesura di un contrattino ( https://www.wonder.legal/it/modele/contratto-vendita-beni-privati ) che prova il passaggio di proprieta'.

Seguendo una procedura di questo tipo il sivende che si trovi ad acquistare una bici usata non si trovera' in imbarazzo a rispondere ad accuse di ricettazione, perche' avra' in mano un pezzo di carta dove il venditore dichiara di essere legittimamente proprietario di quel bene, e di poterlo altrettanto legittimamente cedere.

EDIT: giusto per capire come funziona... http://www.laleggepertutti.it/59320_posso-vendere-beni-usati-quali-tasse-devo-pagare
 
Ultima modifica: