Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da samuelgol, 28 Gennaio 2016.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Pignone

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    280
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quindi hai anche le Enve? Che ne pensi? L'hai per caso pesata? Disk o caliber?
    Grazie e scusa per le domande, ma sto pensando alla disk...
     
  2. bibbobike

    bibbobike Pignone

    Registrato:
    18 Gennaio 2014
    Messaggi:
    187
    Mi Piace Ricevuti:
    1


    Le enve sono buone ruote ma non mi fanno impazzire, molto solide sicuramente. Io ho la versione con freni tradizionali e dura ace di2, pesata 6,9 kg circa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Pignone

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    280
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Secondo te meglio le Zipp?
    Da specifiche le Zipp 302 pesano 300g in più, quindi l' opzione Enve sulla carta sembra la migliore. Cosa non ti pice delle ruote o che altre scelte faresti?
     
  4. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Le ENVE 3,4 "for cervelo" montate di serie sulla R5 DA DI2 9150 esattamente che mozzi montano?
    Leggendo il sito ENVE se sono le "ENVE Carbon" dire che sono almeno "interessanti" (1392gr dichiarati . nastri p.nippli inclusi? O no servono?)
    Se con altri mozzi siamo prossimi ai 1500gr (dichiarati) ed effettivamente non sarebbe granchè...
     
    #2364 BrunoDM, 29 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
  5. bibbobike

    bibbobike Pignone

    Registrato:
    18 Gennaio 2014
    Messaggi:
    187
    Mi Piace Ricevuti:
    1


    Sicuramente come opzione è la migliore anche perché il dura ace lo preferisco al red etap. Le ruote non ho detto che non mi piacciono; ruote solide ma non leggere, non le ho pesate ma credo pesino più di 1,5 kg


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. bibbobike

    bibbobike Pignone

    Registrato:
    18 Gennaio 2014
    Messaggi:
    187
    Mi Piace Ricevuti:
    1


    Si esatto, non montano i mozzi dt swiss, ne ovviamente i più costosi Chris King ma altri mozzi entri level, molto entri level... di cui adesso non ricordo il nome.
    Comunque vanno bene.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. bibbobike

    bibbobike Pignone

    Registrato:
    18 Gennaio 2014
    Messaggi:
    187
    Mi Piace Ricevuti:
    1


    Esattamente i mozzi sono i “Formula hub”
    http://www.formulahubs.com/



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Ecco....
    Mi chiedo e vi chiedo: ma ha senso mettere queste ruote? Cioè sicuramente un primo montaggio ha un prezzo diverso da quello after market, ma le ENVE costano tanto comunque... Poi se paragonate ad altre molto meno costose tipo fulcrum Speed40c o le nuove mavic da 40mm ust o zipp 303. Insomma mi sembra abbiano messo le peggiori come specifiche (soprattutto peso)/prezzo.
    Se affidabili non so, lo spero almeno....
     
  9. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Ma il frame kit r5 or ora quanto costa di listino?
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Pignone

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    280
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io credevo che montasse le 3.4 che vedo nel sito a 1300g !
    A sto punto, a pari peso, mi fido più di Zipp che dovrebbe avere un mozzo fuori discussione.
    Oppure telaio R5 e montaggio custom....
     
  11. bibbobike

    bibbobike Pignone

    Registrato:
    18 Gennaio 2014
    Messaggi:
    187
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Comunque tutto vero ma non date questa estrema importanza ai mozzi, certo con mozzi DT SWISS sarebbe stato un'altra cosa...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  12. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Non si tratta di dare estrema importanza al peso dei mozzi quanto dal rapporto peso/prezzo. Essendo di primo montaggio quelle enve avranno un prezzo inferiore molto probabilmente (ma non ne sono certo), tuttavia stando al sito enve le 3,4 partono da ben 2700$. Ora, visto che cambio, iva e dazio non regalano sorprese, credo di no sbagliare dicendo che per ruote da 3000€ (o poco meno - appunto perchè "primo montaggio"-) uno debba PRETENDENDERE di più.
    Ed ecco perchè portavo l'esempio delle Fulcrum Speed 40C (1410gr effettivi) o speed 55C (1470gr) dal prezzo di 2000€ di listino (scontate le porti a casa a 1600€).
    A me pare una differenza tutt'altro che trascurabile.

    Di qui la richiesta (non solo mia) del prezzo del framekt R5: se non costa come in passato (oltre i 4000€) ma se è ora allineato ai vari supersix, addict, emonda slr ecc. (sui 3000/3200€) con un montaggio custom ti viene fuori una bici che costa meno e pesa meno.
     
  13. iceblue77

    iceblue77 Pedivella

    Registrato:
    21 Gennaio 2014
    Messaggi:
    312
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi!
    Ecco la mia bambina arrivata a metà ottobre! Misuratore di potenza Shimano , pedali Dura ace, portaborracce Focus in carbonio, copertoncini Schwalbe Pro one tubeless siamo a 6,95 kg!
    In salita è ottima(non che la mia precedente F8 fosse pessima!)...in discesa con i copertoni da 25 tubeless...e i freni a disco sei al godimento allo stato puro!
     

    Files Allegati:

  14. iceblue77

    iceblue77 Pedivella

    Registrato:
    21 Gennaio 2014
    Messaggi:
    312
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ho letto qualche post legato alle ruote Enve. La mia ha le SES 3,4 con mozzo Enve e cuscinetti in ceramica Ceramic Speed.
     
  15. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Ma quanto pesano quelle ruote?
     
  16. iceblue77

    iceblue77 Pedivella

    Registrato:
    21 Gennaio 2014
    Messaggi:
    312
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Non le ho mai pesate. Il sito della Enve mi sembra di aver capito 1320 grammi con il mozzo Enve che è il più leggero.
     
  17. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Secondo me pesano almeno 300gr in più.
     
  18. iceblue77

    iceblue77 Pedivella

    Registrato:
    21 Gennaio 2014
    Messaggi:
    312
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Impossibile!
    La mia bici completa di pedali e guarnitura dura ace con misuratore di potenza(pesa 60/70 grammi in più della dura ace standard) e portaborracce in carbonio focus di 25 grammi cadauno pesa 6,95 kg.
    Hanno il peso indicativo che ti ho detto io...grammo più grammo meno.
     
  19. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.412
    Mi Piace Ricevuti:
    60
    Se vai sul sito ENVE vedrai ad es le 3,4 non disc che con mozzi ENVE carbon sono dichiarate 1370g (+ nastri paranipples). Le stesse con mozzi Race king pesano qualcosa in piu. Sui 1500gr con mozzi Dt240 e ancora di più con mozzi Formula come è stato detto nel forum. Le tue hanno pure il disc... Per me sono tra 1500/1600gr altrimenti saresti sui 6,5/6,6kg
     
  20. iceblue77

    iceblue77 Pedivella

    Registrato:
    21 Gennaio 2014
    Messaggi:
    312
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Vai di nuovo sul sito Enve! Controlla bene! Noterai che la versione con freni a disco pesano di meno di quelle con freno tradizionale.
     

Condividi questa Pagina