Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da samuelgol, 28 Gennaio 2016.

  1. filibe69

    filibe69 Pedivella

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    Grazie della foto. La prossima settimana devo portarla dal meccanico per la prima manutenzione di routine e gli chiedo di passarli uguale.
    Obbiettivamente la prima volta che li ho visti passati sopra, come la mia, non mi sono piaciuti un gran chè, però per il resto la bici è fantastica.
     
  2. bis

    bis Scalatore

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    Forse non ho ben capito ma ... nella foto i cavi fan quel percorso anche perche' c'e' uno spazio enorme sotto l'attacco.
    In altre parole, se non usi "spessori" sotto l'attacco, secondo me, da sotto non puoi far passare i cavi.
     
  3. filibe69

    filibe69 Pedivella

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    Si, infatti lo avevo notato anch'io. Io non ho spessorato così tanto la pipa.
    Comunque chiedo se si può, meglio. Altrimenti va bene comunque,ormai ci ho fatto l'occhio.
    Se agli altri non piace me ne farò una ragione.
    Penso che siamo noi italiani maniaci dei particolari, all'estero badano alla funzionalità e trascurano un pelino l'estetica, anche se a bici di questo livello e costo si chiede l'uno e l'altro
     
  4. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Se l'attacco è un battuta i cavi potrebbero passare ai lati dello stem? Certo è che se piace com'è ai relativi proprietari...
     
  5. jokerout

    jokerout Scalatore

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  6. mathammy

    mathammy Cronoman

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    Bel lavoro!!!! Basta un po di manualità e i problemi si risolvono!!!!o-oo-o
    Domanda:
    all'interno era criccato???
    Come hai fatto a spingere fuori la parte interessata? Immagino hai fatto si che il pezzo lo hai modellato con la base di innesto di qualche mm. piu'stretto....
     
  7. mathammy

    mathammy Cronoman

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    Per quanto riguarda il mio reggi invece non si era crepato internamente ma si era tolta una buona fetta di vernice e scalfito solo il carbonio. Una volta inviate foto al negoziante, si è reso subito disponibile e scusato per l'accaduto, ordinandone un altro. Io nel frattempo, in accordo con lui, ho carteggiato leggermente la parte interna del canale con abrasiva da 600, in modo da togliere sbavature, ho messo una pasta densa sulla vite di serraggio,facendo in modo che il serraggio di 8 nm fossero maggiore che con la vite asciutta.
    Una volta arrivato quello nuovo abbiamo solo applicato la pasta specifica per componenti carbonio con micro fibra vetro senza carteggiare. Non si è piu' mosso.
     
  8. mathammy

    mathammy Cronoman

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    Lo penso anch'io....anzi....probabile che accentui in modo esagerato la curva dei cavi e non hai più una cambiata fluida, come alle volte succede in entrata e uscita cavi all'interno delle pieghe. Forse con gruppo sram è più accentuato che shimano, lo dico perche sulla mia è così. Shimano ha un gran vantaggio sotto questo aspetto.
     
  9. jokerout

    jokerout Scalatore

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    Si,era criccato all’interno.
    L’ho messo nella morsa sui lati larghi e stringendo pian piano la parte rientrata,aiutandomi con una leva da dentro,la cricca è uscita all’esterno...e da lì l’ho riempita con colla epossidica e poi scartavetrata per riprendere la forma esterna.
    Comunque,nonostante ci sia un anima interna in alluminio,continuerò a serrare a 8Nm,altrimenti il blocco di serraggio spinge trovavo verso il telaio.
     

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