Colnago Master Più Team Buckler

Marinix

Novellino
25 Luglio 2014
17
1
Visita sito
Bici
Colnago Master Più, Bianchi Sprint
Ciao, spero di azzeccare la sezione giusta per mostrarvi la mia "nuova" BDC, acquistata l'anno scorso. Indeciso tra presentazioni bici/vintage/acciaio e post a tema ho preferito questa sezione in quanto, forse, più confacente!

Si tratta di una Colnago Master Più con colorazione team Buckler. Dovrebbe essere del '91 o '92... il precedente ed unico proprietario non si ricordava l'anno esatto. All'epoca mi diceva la pagò quattro milioni e mezzo di lirette... :shock:

è allestita quasi completamente Dura Ace 7400. Negli ultimi anni il precedente proprietario sostituì la guarnitura con una compatta FSA... peccato che diede dentro l'originale Dura Ace che ora sto cercando e costa un botto :bua:

Riassumendo:

Telaio: Colnago Master Più taglia 56
Forcella: Colnago Precisa
Mozzi: Dura Ace 7400
Cerchi: originariamente Ambrosio Durex Servizio Corse, attualmente un medio profilo sconosciuto, dopo varie ricerce credo possano essere dei modesti Fir Apollo
Copertoncini: Vittoria Rubino Pro da 23mm
Deragliatore:Dura Ace 7400
Cambio: Dura Ace 7400
Comandi cambio: Dura Ace 7400 STI
Movimento centrale: Campagnolo, immagino sostituito assieme alla guarnitura
Guarnitura: compact FSA Vero
Pacco pignoni: Dura Ace 7400 8 velocità 12x26
Pedali: Ultegra 6400 (sono alla ricerca di Dura Ace 7400 in buone condizioni)
Freni: Dura Ace 7400 35° anniversario Colnago
Canotto sella: Dura Ace 7400
Sella: originariamente Selle Italia Novus Ferrari, sostituita da poco, senza grande soddisfazione (anzi...) da una San Marco Regal
Serie sterzo: Dura Ace 7400
Pipa: originariamente... non ricordo... ce l'ho in garage ;nonzo%... ora una ITM Eclypse da 120mm che non mi piace per niente. Sono alla ricerca di una bella sostituta, 3ttt magari nera e pantografata Colnago.
Piega: 3ttt
Portaborraccia: Elite
Pompa: messa solo per esigenze "sceniche" acquistata dal precedente proprietario nel negozio di Moser in occasione di un' uscita in Trentino,:hail:

La vernice presenta qualche difetto, ho fatto qualche piccolo ritocchino sulle parti grigie, ma la lascio così, una bella signora è bella anche con qualche ruga!

Spero vi piaccia, io l'adoro! :mrgreen:

Consigli, commenti e/o critiche sono benvenuti!
CAM003111.jpg


CAM003681%2023.04.56.jpg


CAM003121.jpg


CAM00313.jpg


CAM00314.jpg


CAM00315.jpg


CAM003161.jpg
 
Ultima modifica:

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao, spero di azzeccare la sezione giusta per mostrarvi la mia "nuova" BDC, acquistata l'anno scorso. Indeciso tra presentazioni bici/vintage/acciaio e post a tema ho preferito questa sezione in quanto, forse, più confacente!

Si tratta di una Colnago Master Più con colorazione team Buckler. Dovrebbe essere del '91 o '92... il precedente ed unico proprietario non si ricordava l'anno esatto. All'epoca mi diceva la pagò quattro milioni e mezzo di lirette... :shock:

è allestita quasi completamente Dura Ace 7400. Negli ultimi anni il precedente proprietario sostituì la guarnitura con una compatta FSA... peccato che diede dentro l'originale Dura Ace che ora sto cercando e costa un botto :bua:

Riassumendo:

Telaio: Colnago Master Più taglia 56
Forcella: Colnago Precisa
Mozzi: Dura Ace 7400
Cerchi: originariamente Ambrosio Durex Servizio Corse, attualmente un medio profilo sconosciuto, dopo varie ricerce credo possano essere dei modesti Fir Apollo
Copertoncini: Vittoria Rubino Pro da 23mm
Deragliatore:Dura Ace 7400
Cambio: Dura Ace 7400
Comandi cambio: Dura Ace 7400 STI
Movimento centrale: Campagnolo, immagino sostituito assieme alla guarnitura
Guarnitura: compact FSA Vero
Pacco pignoni: Dura Ace 7400 8 velocità 12x26
Pedali: Ultegra 6400 (sono alla ricerca di Dura Ace 7400 in buone condizioni)
Freni: Dura Ace 7400 35° anniversario Colnago
Canotto sella: Dura Ace 7400
Sella: originariamente Selle Italia Novus Ferrari, sostituita da poco, senza grande soddisfazione (anzi...) da una San Marco Regal
Serie sterzo: Dura Ace 7400
Pipa: originariamente... non ricordo... ce l'ho in garage ;nonzo%... ora una ITM Eclypse da 120mm che non mi piace per niente. Sono alla ricerca di una bella sostituta, 3ttt magari nera e pantografata Colnago.
Piega: 3ttt
Portaborraccia: Elite
Pompa: messa solo per esigenze "sceniche" acquistata dal precedente proprietario nel negozio di Moser in occasione di un' uscita in Trentino,:hail:

La vernice presenta qualche difetto, ho fatto qualche piccolo ritocchino sulle parti grigie, ma la lascio così, una bella signora è bella anche con qualche ruga!

Spero vi piaccia, io l'adoro! :mrgreen:

Consigli, commenti e/o critiche sono benvenuti!
CAM003111.jpg


CAM003681%2023.04.56.jpg


CAM003121.jpg


CAM00313.jpg


CAM00314.jpg


CAM00315.jpg


CAM003161.jpg

Meravigliosa! Sembra pari al nuovo. Io non amo il montaggio nipponico (che però é assolutamente di livello altissimo), e soprattutto non amo i montaggi ibridi, ma é davvero uno spettacolo.
Obbligo morale di ripristinare la vecchia guarnitura. o-o
Buone pedalate.
Ps. É la sezione giusta. :mrgreen:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Riguardandola direi anche copertoncini nero/para. ;)
 

Marinix

Novellino
25 Luglio 2014
17
1
Visita sito
Bici
Colnago Master Più, Bianchi Sprint
Grazie per gli apprezzamenti!

Concordo pienamente con voi sulla "inguardabilità" della compatta, il "problemino", ma forse è più una paura mia, è che ripristinando la guarnitura originaria mi ritrovi un po' impiccato con i rapporti... purtroppo il tempo che riesco a dedicare alla bici non permette grandi allenamenti....
Forse però basterebbe cambiare anche il pacco pignoni per ottenere degli sviluppi metrici simili a quelli che ho adesso.

Riguardo ai copertoncini nero/para ci sto pensando da un po'.
I cerchi attuali visti da vicino sono proprio tozzi e poco aerodinamici... non mi spiego proprio quali vantaggi possano avere. Sto quindi scandagliando il mercato per trovare un set di cerchi di ricambio. Sarei indirizzato sugli Ambrosio Giro d'Italia con mozzi dura ace 7400 e lì montare copertoncini nero/para... tanto per vedere l'effetto che fa, sia nella guida sia estetico.

Ecco... forse i cerchi attuali hanno l'unico vantaggio estetico di accogliere i copertoncini azzurri dando un bel colpo d'occhio.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Consigli miei personali:
- Con un 53-39/11-28 vai ovunque
- Ruote assemblate per tubolari con mozzi Dura Ace e cerchi Ambrosio (Nemesis et similia) o Mavic.
 

Ricky_VR

Novellino
9 Ottobre 2012
76
1
Visita sito
Bici
Wilier GT
Ho notato che dove una volta erano installati i comandi del cambio sul tubo obliquo, ora sono presenti le regolazioni dei cavi.
Dove si possono reperire ?
In qualsiasi negozio di bici ?
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
bello, il master è sempre bello, anche montato sushi

Ho notato che dove una volta erano installati i comandi del cambio sul tubo obliquo, ora sono presenti le regolazioni dei cavi.
Dove si possono reperire ?
In qualsiasi negozio di bici ?

In qualsiasi negozio di bici un minimo rifornito li trovi tranquillamente.

Il mio master era quasi uguale al tuo, Buckler con un po' di pezzi 7400, peccato no guarnitura altrimenti te la passerei volentieri.

Le ruote le ho conservate e le uso su un'altra bici, 7400 con cerchi Mavic MA40 anodizzati scuri per copertoncino, a me piacciono molto, altrimenti come ti ha già consigliato [MENTION=46139]Montyone[/MENTION] i nemesis tubolare, per finire copertoncini veloflex master 25.
F
 

Marinix

Novellino
25 Luglio 2014
17
1
Visita sito
Bici
Colnago Master Più, Bianchi Sprint
Grazie anche a te per l'apprezzamento! Per gaudio di tutti, posso dire, informo che sono in attesa di consegna di una guarnitura 7400 dalla germania, aggiudicata a buon prezzo su ebay ad Agosto!

I cerchi li cerco ma con calma. Sicuramente il tubolare farebbe la sua porca figura però sono piuttosto interessato alla praticità della camera d'aria... in un uscita questa primavera bucai 3 volte in 100km! Se avessi avuto i tubolari non sarei tornato a casa e ci avrei smenato non meno di 50€.... ok che sono state le uniche forature in un anno, però è una cosa che segna! :)
Quindi... ottima la segnalaziine dei Veloflex Master, non li conoscevo! :)
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Quindi... ottima la segnalaziine dei Veloflex Master, non li conoscevo! :)

io li ho montati con grande soddisfazione e posso dire questo:

bellissimi, italianissimi, leggerissimi, difficilissima da calzare la prima volta, si consumano a vista d'occhio, difficili da trovare, 32€ cadauno.... però non li cambio con niente altro sul master :mrgreen:

Per le forature, un po' di lattice nelle camere e vai più tranquillo.

F
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
io li ho montati con grande soddisfazione e posso dire questo:

bellissimi, italianissimi, leggerissimi, difficilissima da calzare la prima volta, si consumano a vista d'occhio, difficili da trovare, 32€ cadauno.... però non li cambio con niente altro sul master :mrgreen:

Per le forature, un po' di lattice nelle camere e vai più tranquillo.

F

Quale, quanto, anche per camere di lattice? sank u :mrgreen: (e bombolette di CO2 ?)
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Quale, quanto, anche per camere di lattice? sank u :mrgreen: (e bombolette di CO2 ?)

le camere in lattice non sono di mia competenza, le bombolette poi non le voglio vedere.

Per il butile adesso sto usando Geax, provato Decathlon e pure Baufix ma sulla mtb, non ho notato differenze, e come potrei il terreno cambia sempre.
Per la bdc 50ml bastano ma anche meno, adesso con i master ho messo 30ml ma ti saprò dire quando avrò consumato i copertoni, dipende sempre da cosa trovi per terra, non è facile giudicare un sigillante, non sono in grado.
F