Colnago Master Saronni Mexico 1982

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Quanto chiede per il cambio?

Luxio di preciso non saprei, però una volta gli presi il discorso ed iniziò a dire:
Lui:"guarda questo è un cambio spettacolare, non come quelli moderni...ecc...ecc...
Io: si vabbè ma quanto mi verrebbe a costare un cambio cosi?....
Lui: e' non sò, boo, fammici pensare
Io: vabbè all'incirca, più o meno?
Lui: Bè....un centinaio di euro, a meno non lo dò via, preferisco che stian qui fermi....


Vedi te....
 

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Grazie 1000 Mars.....

Sergio è questo quello che cercavi?o la 1° generation?
Per me pari sono (nel senso che non xcredo di saper distinguere la prima dalla seconda generazione.
Comunque dalla foto direi che sembra proprio quello che avevo in mente.
Per me l'importante e' che 'tiri' il pignone di 28 (accoppiato col mio vecchio 42).

Sergio
Pisa
 
Ultima modifica:

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Per me pari sono (nel senso che non xcredo di saper distinguere la prima dalla seconda generazione.
Comunque dalla foto direi che sembra proprio quello che avevo in mente.
Per me l'importante e' che 'tiri' il pignone di 28 (accoppiato col mio vecchio 42).

Sergio
Pisa
la seconda versione mi sembra venne modificata proprio per poter "tirare" il 28...pero' potrei sbagliarmi;nonzo%
 

gianfe

Novellino
8 Maggio 2009
38
4
Ancona
Visita sito
Bici
Marastoni
Colui che produce gli adesivi è un mio amico. Sono di una qualità eccezionale. Alcuni produttori si sono rivolti a lui per far fare dei decal nuovi...

Sono di un spessore minimo. Si riesce a mettere sotto ad un strato di trasparente. L'inchiostro è pure resistente al sole (qualcosa che spesso non è il caso!)

Il venditore è molto gentile e cordiale, la qualità del supporto adesivo è ok, la corrispondenza di forme e colori purtroppo non è assolutamente buona. Allego immagine per capirci, l'adesivo di destra viene proprio da questo venditore.
Io stesso in passato ho acquistato due serie colnago da lui, una volta arrivate le ho confrontate con le serie originali e ho deciso di non usarle in quanto avrei compromesso il mio restauro.


headtube%2Bdecal.jpg
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Il venditore è molto gentile e cordiale, la qualità del supporto adesivo è ok, la corrispondenza di forme e colori purtroppo non è assolutamente buona. Allego immagine per capirci, l'adesivo di destra viene proprio da questo venditore.
Io stesso in passato ho acquistato due serie colnago da lui, una volta arrivate le ho confrontate con le serie originali e ho deciso di non usarle in quanto avrei compromesso il mio restauro.

Gia' che sei di Ancona,
gia' che anche tu hai una Marastoni.
gia' che ti piacciiono le Colnago ...
la prossima volta che cerchi adesividella linea 'Ernesto' fatti vivo.

Non re lo assicuro al 100%, ma ho ottime chances di poterteli trovare.

Sergio
Pisa (ma anche Falconara M. e Paterno di Ancona)
 

gianfe

Novellino
8 Maggio 2009
38
4
Ancona
Visita sito
Bici
Marastoni
Gia' che sei di Ancona,
gia' che anche tu hai una Marastoni.
gia' che ti piacciiono le Colnago ...
la prossima volta che cerchi adesividella linea 'Ernesto' fatti vivo.

Non re lo assicuro al 100%, ma ho ottime chances di poterteli trovare.

Sergio
Pisa (ma anche Falconara M. e Paterno di Ancona)

grazie Sergio, diciamo che potrei dirti la stessa cosa se hai tu bisogno dei set Colnago contattami perchè dal 68 all'80 seconda metà ne ho diversi :-x
 
Ultima modifica:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
grazie Sergio, diciamo che potrei dirti la stessa cosa se hai tu bisogno dei set Colnago contattami perchè dal 68 all'80 seconda metà ne ho diversi :-x

Quando la gentilezza e' di casa ... . Ti ringrazio, ma non penso di averne bisogno.

L'unica Colnago che ho e' oramai in telaio nudo e crudo appeso al muro.
Si tratta di un Carbitubo che avevo riportato in condizioni splendenti e ben equipaggiato.
Purtroppo ha iniziato a fare scricchiolii poco rassicuranti.
Una terapia potrebbe essere quella di impiantarci perni di rinforzo alle congiunzioni incollate, ma non credo di averne voglia.
E' davvero un peccato che sia finito a fare tappezzeria.

Facciamo cosi'.
Se ti puo' interessare lo porto a Paterno a Natale e, se ti piace, te lo regalo.

Sergio
Pisa
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
riguardo il cambio oltre alla nuova estetica la modifica riguardava il bilancere, il fulcro del bilancere era stato abbassato per avere più spazio tra il pignone più grande e la rotellina superiore per supportare rapporti oltre il 24, posseggo sia il super record precedente che il bilanciere successivo che posterò nel mercatino appena possibile
 

gianfe

Novellino
8 Maggio 2009
38
4
Ancona
Visita sito
Bici
Marastoni
Quando la gentilezza e' di casa ... . Ti ringrazio, ma non penso di averne bisogno.

L'unica Colnago che ho e' oramai in telaio nudo e crudo appeso al muro.
Si tratta di un Carbitubo che avevo riportato in condizioni splendenti e ben equipaggiato.
Purtroppo ha iniziato a fare scricchiolii poco rassicuranti.
Una terapia potrebbe essere quella di impiantarci perni di rinforzo alle congiunzioni incollate, ma non credo di averne voglia.
E' davvero un peccato che sia finito a fare tappezzeria.

Facciamo cosi'.
Se ti puo' interessare lo porto a Paterno a Natale e, se ti piace, te lo regalo.

Sergio
Pisa
Grazie Sergio,
gentilissimo! Quando sei in zona fammi un fischio.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Grazie Sergio,
gentilissimo! Quando sei in zona fammi un fischio.

A parte il fatto che non so fischiare, quando sono a Paterno, o a Falconara, non ho neanche collegamento internet.

Facciamo cosi'.
Dimmi come e dove rintracciarti, e lo faro'.

Altrimenti, ricorda che la casa di mia mamma, a Falconara, e' proprio davanti la Stazione Ferroviaria, via Cavour 2.
A Paterno, fatto circa un chilometro salendo da Casine, c'e' sulla sinistra, lato valle, un grosso cancello con stecche in legno di una vecchia casa in mattoni, la mia
Sergio
Pisa
 

luxio

Novellino
18 Novembre 2009
39
0
Visita sito
Ciao a tutti e da un po che manco.
Ho quasi completato la mia Colnago con gruppo campagnolo del 50th anniversario, mi mancherebbero solo i tappi parapolvere ma prima o poi li trovo..:-)
Anzi se qualcuno ha una dritta in merito.
Adesso pero' la vorrei portare da qualche meccanico delle mie parti per un bel restauro, anche qui se avete qualche consiglio.
Un saluto a tutti.