Consiglio Ciclocomputer

Filippo_112

Novellino
10 Febbraio 2012
25
0
Torino
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro, Scott Ransom 20
Se facesse anche da cardio non sarebbe male, così non mi porterei dietro l'orologio con questa funzione, poi che abbia il gps, non credo che all'inizio serva a molto no??
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Se facesse anche da cardio non sarebbe male, così non mi porterei dietro l'orologio con questa funzione, poi che abbia il gps, non credo che all'inizio serva a molto no??

molte di queste funzioni le puoi fare con il cellulare, se hai uno smartphone. In molti casi puoi integrare anche il cardio.

comunque su quella fascia di prezzo credo ci sia solo il Polar CS 100
 

snoot40d

Novellino
19 Luglio 2012
29
1
Torino
Visita sito
Bici
Pepino AXM-15, Specialized Stumpjumper FSR
Se facesse anche da cardio non sarebbe male, così non mi porterei dietro l'orologio con questa funzione, poi che abbia il gps, non credo che all'inizio serva a molto no??

Io ho da poco preso un Sigma 2209 con cRdio e sensore cadenza a meno di 90 euro. Per ora mi trovo molto bene.

Per la cronaca l'ho preso qui, ovviamente da aggiungere spese di spedizione...

http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a18636/bc-2209-mhr.html

Ho visto che anche il garmin 200 edge è a un buon prezzo...
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Il Gps effettivamente serve a poco se sei un principiante e fai il solito giro, se però hai in mente di ampliare le tue uscite, why not??

Per il resto ti consiglio vivamente un Polar, magari CS400..
http://www.ebay.it/itm/Ciclocompute...Elettricità&hash=item231f293c10#ht_2798wt_825

Credo che i sensori del CS400 diano la possibilità di cambiare la batteria, se così non fosse comunque non dovrebbe consumarsi prima di due anni.

Inoltre Polar, grazie a ProTrainer5 offre la possibilità di studiare l'uscita nei minimi dettagli. Così come tenere sotto controllo tutti gli allenamenti.. Per i patiti dei numeri è oro colato!!
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Sigma 2209 costa poco, è preciso e puoi cambiare le pile su cadenza, rilevatore velocità, cardio e ciclocomputer. Sul Polar non è possibile.
Straquoto. Costo del cambio di tutte (quattro) le batterie di un sigma 6 max 8 euro per polar devi cambiare tutti i sensori ti parte un 30/40 euro come minimo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.260
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

MIKE THE BIKE

Novellino
2 Febbraio 2012
87
3
collina friulana
Visita sito
Bici
DBR e Colnago Jet
ciao, io uso un velomann che ha funzioni di cardiofrequenzimetro, altimetro, cadenza oltre che cronometro e contachilometri. ha la possibilità di essere installato su 2 bici, le batterie si possono sostituire con facilità ed il prezzo non è eccessivo. manca solo il GPS ed il collegamento con il PC ma a riguardo devi valutare tu se li ritieni indispensabili. Spero di esserti stato utile. Ciao
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Io ho da poco preso un Sigma 2209 con cRdio e sensore cadenza a meno di 90 euro. Per ora mi trovo molto bene.

Per la cronaca l'ho preso qui, ovviamente da aggiungere spese di spedizione...

http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a18636/bc-2209-mhr.html

Ho visto il sito linkato, ma non ho capito se in quel prezzo ti danno anche i sensori o solo il ciclocomputer..
Inoltre vorrei sapere da chi li ha provati se è meglio il Sigma 2209 o il POLAR CS400 (quello del link ebay) visto che il prezzo è simile!
Grazie!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ho visto il sito linkato, ma non ho capito se in quel prezzo ti danno anche i sensori o solo il ciclocomputer..
Inoltre vorrei sapere da chi li ha provati se è meglio il Sigma 2209 o il POLAR CS400 (quello del link ebay) visto che il prezzo è simile!
Grazie!

Per molte cose ti è stato già risposto nelle varie discussioni.

Il Polar ha un software per la gestione delle uscite da paura, molto molto completo!! Il sigma ha i sensori ai quali è sicuramente possibile cambiare le batterie, mentre Polar ufficialmente no. Anche se si trovano in internet guide per farlo.

Le batterie dei sensori Polar dovrebbero durare minimo 2 anni.

Io, per quanto ne so, prenderei il Polar. Ho un CS600 e mi sono sempre trovato molto bene.
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Per molte cose ti è stato già risposto nelle varie discussioni.

Il Polar ha un software per la gestione delle uscite da paura, molto molto completo!! Il sigma ha i sensori ai quali è sicuramente possibile cambiare le batterie, mentre Polar ufficialmente no. Anche se si trovano in internet guide per farlo.

Le batterie dei sensori Polar dovrebbero durare minimo 2 anni.

Io, per quanto ne so, prenderei il Polar. Ho un CS600 e mi sono sempre trovato molto bene.

Avevo capito che la cosa delle batterie fosse stata smentita da Peppoz!
Ti posso chiedere quali sono secondo te le caratteristiche software che danno al Polar un valore aggiunto? Grazie
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Il completo studio dell'allenamento e poter tenere sotto controllo l'attività di ogni determinato periodo.

Quando scarichi l'uscita nel programma ti crea un grafico altimetrico con tanto di FC, velocità e se ce l'hai cadenza.
A questo punto potrai per ogni singolo tratto di uscita (basterà selezionarlo) sapere velocità, fc e cadenza media e massima, pendenza media, temp, etc etc. Io lo trovo molto utile per le salite ad esempio..

Prova a scrivere Polar Pro Trainer 5 su google immagini, qualcosina si vede..