Cymichip

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
il mio sivende ha installato uno strumento interessante.

Per tenere sempre sotto controllo la bici. ecco di cosa si tratta

Da oggi puoi installare CYMICHIP,il NUOVO strumento di registrazione,controllo,manutenzione,efficenza e sicurezza della tua bicicletta.
Applica CYMICHIP , potrai godere di molti servizi escusivi:
CERTIFICAZIONE DI PROPRIETA'
CERTIFICAZIONE DI MANUTENZIONE E GARANZIA
DETERRENTE CONTRO IL FURTO
CERTIFICAZIONE DATA DI ACQUISTO
CERTIFICAZIONE STORICO PRODOTTO
CONTROLLO DEI VALORI
GARANZIA SUI LAVORI SVOLTI DA PARTE DEL NEGOZIANTE
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'
COMUNICAZIONE VIA SMS/MAIL
AREA RISERVATA NEL PORTALE DEDICATO PER ACCESSO AI PROPRI DATI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
anche il mio di sevende monta il cymichip su tutte le bici nuove.Quando prenderà più piede potrà essere utilizzato come strumento per certificare la "vita" di una bici al momento della sua vendita come usato.
 
Ultima modifica:

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
per capire meglio aggiungo quanto mi è stato detto :

è già uno storico degli interventi in effetti tutte le modifiche ed interventi vengono registrati e sono consultabili dall' area riservata del cliente quindi il propietario può accertarsi quando ha cambiato la catena il nastro ecc.ma cosa impportante tiene attivo le garanzie dei lavori svolti spiego meglio io ti cambio l'attacco ti faccio la ricevuta ma tu la perdi tra 16 mesi si rompe io posso risalire e certificare che anche se non c'è più il documento la validità della garanzia poi inoltre essendo tutto documentato all' aquirente interessato alla tua bici certifichi che hai sempre tenuto efficente il mezzo e poi una cosa importante è LEGGE
sull ampliamento dell' area cymichip si stà allargando a macchia d'olio unica cosa non viene dato a tutti ma ai soli negozi che lavorano con una certa etica professionale
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
sotto alcuni aspetti potrebbe anche essere interessante ma, sotto altri, credo che basterebbe anche una semplice dischiarazione scritta degli interventi fatti sul mezzo col timbro del meccanico.

a chi piace upgradare la bici è tenuto poi nella rivendita a dichiarare il perchè delle modifiche, e altro.
non ti dice quanti km reali ha il telaio e la componentistica montata.
(tipo per chi fa gare e ci scarica sopra almeno 20-30000 km l'anno)
ti da solo l'anno di acquisto (ma questo lo si poteva già sapere dalla garanzia del telaio registrato in rete.........) e l'atto di proprietà + la manutenzione fatta.
sarebbe invece più interessante creare un dispositivo gps che avvisi in caso di furto della bici (tipo satellitare) in modo da prendere subito il ladro e, non aspettare che venga ritrovata chissà quando; di solito mai e, poi è un dispositivo che come si monta così si toglie.
non ne vedo questa grande utilità.....
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
sotto alcuni aspetti potrebbe anche essere interessante ma, sotto altri, credo che basterebbe anche una semplice dischiarazione scritta degli interventi fatti sul mezzo col timbro del meccanico.

a chi piace upgradare la bici è tenuto poi nella rivendita a dichiarare il perchè delle modifiche, e altro.
non ti dice quanti km reali ha il telaio e la componentistica montata.
(tipo per chi fa gare e ci scarica sopra almeno 20-30000 km l'anno)
ti da solo l'anno di acquisto (ma questo lo si poteva già sapere dalla garanzia del telaio registrato in rete.........) e l'atto di proprietà + la manutenzione fatta.
sarebbe invece più interessante creare un dispositivo gps che avvisi in caso di furto della bici (tipo satellitare) in modo da prendere subito il ladro e, non aspettare che venga ritrovata chissà quando; di solito mai e, poi è un dispositivo che come si monta così si toglie.
non ne vedo questa grande utilità.....


io penso che un dispositivo gps, non abbia il costo che ha il Chymichip cioè gratis, comunque ognuno poi fa le sue valutazioni.
certo se poi ritorniamo al timbro ed alla carta si fanno passi indietro.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
oddio non è che sul sito ci siano poi così tante informazioni...
la cosa che non capisco è una...

compro la bici e questa mi viene registrata con tutti i pezzi e viene messo il chip(dove?quanto è grosso?)...se poi cambio le ruote(o il manubrio, qualsiasi pezzo insomma) come faccio ad aggiornare il chip...


inoltre non c'è nessuna info su costi e modalità....o-o

o magari ho guardato male io!!:-x
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
avevo letto male io!!!o-o

gratis e quando rivendi devi direil perchè delle modifiche...utile comunque...

un gps sarebbe ottimo ma avrebbe anche un altro costo...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mha io non ne ho capito la reale utilità,serve solo a registrare la manutenzione fatta alla bici da parte di un negozio,e se uno si fa la manutenzione da sè,come nel mio caso?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
avevo letto male io!!!o-o

gratis e quando rivendi devi direil perchè delle modifiche...utile comunque...

un gps sarebbe ottimo ma avrebbe anche un altro costo...
Si ma dove lo metti poi?? Nel telaio? e se ti smontano la bici??
Il costo comunque non penso sia alto,alla fine devi solo mettere un segnalatore e non un garmin :mrgreen:
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Da qualche giorno anche la mia bici è stata registrata, penso che sia un ottima idea, non solo per me, ma anche per un prossimo acquirente della bici, è una garanzia sulla manutenzione effettuata, una storia della bici.
Non ci saranno i km percorsi, ma se dovessi acquistare una bici usata mi piacerebbe conoscere la storia della sua manutenzione.