deragliatore posteriore GS o SS

Cicli Cornale

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Se devi comprarlo, compra GS.
Se hai già un SS, puoi usarlo purché regoli opportunamente il cambio, in modo che la rotellina superiore non vada a toccare sul 32, si può fare.

Tieni conto che - con molta probabilità - se metti per errore il 50-32 rischi di rompere il cambio, anche se nella maggioranza dei casi ciò non è vero.
 

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Il documento che hai postato si riferisce ad un cambio sora 9v. Se è corretto, ovvero è il cambio che possiedi, dice " maximum sprocket 32T / 14T" ovvero puoi montate al massimo un 32

o-o
Sì esatto voglio montare il gabbia corta 9v con 11 32 e 50 34 c'è un motivo per cui dovrei usare quello con gabbia media? Se faccio gli incroci rischio di spaccare?

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Sì esatto voglio montare il gabbia corta 9v con 11 32 e 50 34 c'è un motivo per cui dovrei usare quello con gabbia media? Se faccio gli incroci rischio di spaccare?

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Ciao-
Dunque il problema è la matematica con quella si risolve tutto.
Un Sora SS 3000 series 9V ha una capacità totale di 37 denti, mentre un GS ha una capacità totale di 43 denti.

(32-11)+(50-34)=37.
Il tuo cambio SS è al limite ma sopporta i rapporti da te citati
Il GS andrebbe meglio, molto più agevole , ma fatto anche per la tripla-

Nel caso tu invece andassi su un Tiagra 10 V o altro 11 V occorre un GS perchè la capacità diminuisce sensibilmente.
Dunque attenzione a che oggetto acquisti
 

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Ho sostituito le leve Sora 3500 con le 3000 avevo pensato anche al cambio posteriore visto che costa una stupidaggine attualmente ho il gs ma.ho sempre preferito il gabbia corta...se mi dici che troppo risicato mi tengo il vecchio...

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E' preciso, non troppo risicato.
Puoi andare, ma se hai il vecchio e funziona bene lascia quello
 

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diciamo è più uno sfizio...ho cambiato guarnitura deragliatore anteriore mi manca solo il posteriore....per 20 euro ero tentato ha preso pure qualche cricca, però strano che originale abbiano montato il GS
 

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ho montato ieri le nuove leve con il nuovo cavo azzurrini in dotazione sento che fa molto attrito sotto al telaio dove struscia per arrivare al deragliatore anteriore...fa anche un rumoraccio, sai come migliorare la situazione
 

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ho montato ieri le nuove leve con il nuovo cavo azzurrini in dotazione sento che fa molto attrito sotto al telaio dove struscia per arrivare al deragliatore anteriore...fa anche un rumoraccio, sai come migliorare la situazione

Se hai quei passaggi che hai postato , devi interporre un tratto di liner, in maniera che il cavo non faccia attrito.
Poi dipende molto dalla guaina e dal cavetto, però quel punto è critico e con il liner va molto meglio
 

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Se hai quei passaggi che hai postato , devi interporre un tratto di liner, in maniera che il cavo non faccia attrito.
Poi dipende molto dalla guaina e dal cavetto, però quel punto è critico e con il liner va molto meglio
Un tubicino che si infila nella canalina di quel pezzo plastica?? Ce uno che esce dal buchi del carro e va al deragliatore

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