DT Swiss PRC 1400 Dicut

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho letto pure io.... Ma onestamente non capisco cosa ci azzecca il freno a disco su una ruota che fa della pista frenante oxic e del peso la sua forza... Boh
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho letto pure io.... Ma onestamente non capisco cosa ci azzecca il freno a disco su una ruota che fa della pista frenante oxic e del peso la sua forza... Boh

Ti Quoto!!

Ho valutato queste ruote insieme alle marchisio superlight, e le "sorelle" RR 21 dicut delle quali sono la copia spiaccicata alla virgola, come caratteristiche e specifiche tecniche... identiche in tutto con l'unica differenza di questo trattamento oxic, ed un prezzo nettamente a favore delle RR21
Ragion per cui se la differenza innovativa doveva essere proprio questo trattamento oxic... che mi rappresenta Un freno a disco ???
Mi terrei certamente i verdoni in Tasca e prenderei 10 volte le RR21..o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto cercando informazioni sull PRC 1400 Spline 35, qualcuno ha avuto la possibilità di usarle? In rete ho trovato una sola recensione, che a dir la verità sembra più la classica pubblicità macherata da recensione.
Sulla carta hanno caratteristiche molto interessanti, sono curioso di sapere che carattere hannno, sopratutto come rigidità laterale.

Grazie




Edit:
ho corretto il nome delle ruote, avevo scritto Dicut anzichè Spline
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sto cercando informazioni sull PRC 1400 Dicut 35, qualcuno ha avuto la possibilità di usarle? In rete ho trovato una sola recensione, che a dir la verità sembra più la classica pubblicità macherata da recensione.
Sulla carta hanno caratteristiche molto interessanti, sono curioso di sapere che carattere hannno, sopratutto come rigidità laterale.

Grazie
Sarebbero le "nuove" rc38c?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Molto belle.
Due cose non mi piacciono:
- 35mm o 65mm (per me le più belle sono le 50 max 55 dietro)
- non so che sconti applicano, ma costano caro (prima le rc38c erano tra le più abbordabili)

Sarebbe bello provarle o avere riscontri diretti [emoji6]

In settimana spero di riuscire a fare un salto dal rivenditore più vicino per verificare i prezzi ed eventualmente la possibilità di un test.
L'altezza da 35 non mi dispiace, gusto mio, non mi esprimo sull'aspetto tecnico.
Se fossi sicuro che hanno una buona rigidità laterale le prenderei di corsa, per il resto credo che il marchio sia affidabile.
Un'altra stranezza è che il peso indicato è il medesimo sia per le versioni disc che per quella con freni tradizionali. In merito a questo ho scritto a DtSwiss, vediamo se rispondono e cosa rispondono...
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ecco la risposta di DtSwiss

" ......
per la versione da 35 mm disco i pesi sono 645 e 789 grami mentre per la versione non disco pesi sono 658 e 828 grammi.
....... "
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ecco la risposta di DtSwiss

" ......
per la versione da 35 mm disco i pesi sono 645 e 789 grami mentre per la versione non disco pesi sono 658 e 828 grammi.
....... "

c'è scritto anche dentro al sito, i pesi sono diversi...
una pecca di queste ruote secondo me è il peso, quasi 1500gr (non disc) per 35mm di profilo in carbonio non è eccezionale, se poi calcoli che ci devi aggiungere il nastro arrivi di sicuro a 1500gr..
Però sono molto belle, il mozzo posteriore poi è un'opera d'arte
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
c'è scritto anche dentro al sito, i pesi sono diversi...
una pecca di queste ruote secondo me è il peso, quasi 1500gr (non disc) per 35mm di profilo in carbonio non è eccezionale, se poi calcoli che ci devi aggiungere il nastro arrivi di sicuro a 1500gr..
Però sono molto belle, il mozzo posteriore poi è un'opera d'arte
Concordo

Mi sa che alla fine prendero le Zero Carbon e le monteró tubeless a mio rischi e pericolo