Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo, come quelli che ha preso Sceicco, sono i "performance" da 245g, per intenderci il peso di un Atom galactik da 23; in più ti regalano il protect'air e valvole.
Buon 11 storm o-o
Ps non so se li monto subito in quanto ho da poco messo i due F5 che avevo da parte, ma la tentazione è forte o-o

Ok grazie ares, nastro e valvole tubeless non mi servono però se la confezione combo è più conveniente compro questa, mi servono solo 2 coperture tubeless anche ready che sarebbero i fusion 5 storm11, i tempi di consegna mica son lunghi?;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si il prezzo si riferisce alla confezione combo, ci sono dentro 2 performance 11storm da 25 tlr, il liquido hutchinson, 2 valvole testa rettangolare e due flap tubeless, che secondo me vanno bene solo su canale interno da 13/14 max

Grazie dell'info sceicco, circa confezione combo con coppia di fusion 5 performance 11storm da 25 TLR, magari userò solo il lattice hutchinson di cui Davide dice un gran bene. Mi sai cortesemente dire i tempi di consegna come sono? ;nonzo% ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Grazie dell'info sceicco, circa confezione combo con coppia di fusion 5 performance 11storm da 25 TLR, magari userò solo il lattice hutchinson di cui Davide dice un gran bene. Mi sai cortesemente dire i tempi di consegna come sono? ;nonzo% ;nonzo%

io li ho presi da mantel, consegna in circa 1 settimana se non ricordo male, da starbike ha comprato arec c50
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Grazie dell'info sceicco, circa confezione combo con coppia di fusion 5 performance 11storm da 25 TLR, magari userò solo il lattice hutchinson di cui Davide dice un gran bene. Mi sai cortesemente dire i tempi di consegna come sono? ;nonzo% ;nonzo%
Mi pare di aver letto consegna "Par Avion"(in aereo), nel mio caso 6-7 giorni
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si hai ragione, non so perchè mi sono sbagliato...è un periodaccio :cry:

comunque ti confermo che il lattice Hutchinson è OTTIMO.
secondo me meglio sia di Stan's che di Schwalbe.

Davide può succedere anche ai grandi come Te di confondersi o-o o-o
Son curioso di provare il lattice hutchinson anche se da poco ho comprato una bottiglia di lattice Vittoria :eek: che mi ha sempre soddisfatto
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
lo riporto pure qui:

arrivati i tubeless hutchinson performance 11storm da 28 e subito montati sulle nuove fl50 del mio amico, che le ha prese nuovamente dopo che gli avevano rubato l'anteriore alle precedenti.
ricordo inoltre che i cinesi gli hanno fatto uno sconto di solidarietà...roba da non credere, e le ha pagate 380€ contro 455€.

prima considerazione: queste FL50 sono con i mozzi powerway marcati ICAN e raggi j-bend sono perfettamente centrate e campanate

38179628124_85d87f483e_c.jpg


secondo: i bellissimi e morbidissimi Hutchinson 11storm da 28 non solo sono andati su A MANO senza nessun ausilio esterno, ma si sono anche lasciati gonfiare dalla pompa da pavimento, senza ricorrere a booster o co2.

38179629234_6a230e3039_z.jpg


inoltre tengono la pressione anche senza lattice, anche se ho dovuto sgonfiare la posteriore una volta perchè era un pelo storta, ma dopo una passata di acqua saponata è andato su che è uno SPETTACOLO.
seguiranno altre foto.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
lo riporto pure qui:

arrivati i tubeless hutchinson performance 11storm da 28 e subito montati sulle nuove fl50 del mio amico, che le ha prese nuovamente dopo che gli avevano rubato l'anteriore alle precedenti.
ricordo inoltre che i cinesi gli hanno fatto uno sconto di solidarietà...roba da non credere, e le ha pagate 380€ contro 455€.

prima considerazione: queste FL50 sono con i mozzi powerway marcati ICAN e raggi j-bend sono perfettamente centrate e campanate

38179628124_85d87f483e_c.jpg


secondo: i bellissimi e morbidissimi Hutchinson 11storm da 28 non solo sono andati su A MANO senza nessun ausilio esterno, ma si sono anche lasciati gonfiare dalla pompa da pavimento, senza ricorrere a booster o co2.

38179629234_6a230e3039_z.jpg


inoltre tengono la pressione anche senza lattice, anche se ho dovuto sgonfiare la posteriore una volta perchè era un pelo storta, ma dopo una passata di acqua saponata è andato su che è uno SPETTACOLO.
seguiranno altre foto.
Mi candido per indovinare il Peso ;nonzo%: secondo me 269-273 g o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
ho sentito hutchinson per la pressione minima di gonfiaggio sui performance da 25, mi hanno detto che nonostante ci sia scritto 7bar sullo pneumatico la pressione minima e' di 6 bar
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se a qualcuno può interessare, per qualche giorno ho un paio di Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST in prova che montano i cugini dei dei Fusion, cioè gli Yksion Pro UST 25 11storm, se avete qualche curiosità che posso soddisfare, chiedete pure.
Montati a 6bar sul canale da 19, sono più di 27,5mm di larghezza.
Sui pneumatici è indicato pressione min 5bar e max 7bar.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se a qualcuno può interessare, per qualche giorno ho un paio di Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST in prova che montano i cugini dei dei Fusion, cioè gli Yksion Pro UST 25 11storm, se avete qualche curiosità che posso soddisfare, chiedete pure.
Montati a 6bar sul canale da 19, sono più di 27,5mm di larghezza.
Sui pneumatici è indicato pressione min 5bar e max 7bar.

Avresti modo di pesarli? Sono Tubeless o TLR?
[MENTION=106694]sasa24[/MENTION] visto che hai contatti diretti potresti indagare sulle differenze tecniche di questi preumatici Mavic e gli Hutchinson?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avresti modo di pesarli? Sono Tubeless o TLR?
[MENTION=106694]sasa24[/MENTION] visto che hai contatti diretti potresti indagare sulle differenze tecniche di questi preumatici Mavic e gli Hutchinson?
Mi spiace, non ho intenzione di smontarlo, d'altronde mi sono stati dati in prova e cercherò di averne il massimo rispetto.
Però ho intenzione di pesare le ruote intere, al momento della restituzione chiederò quanto lattice hanno messo e riusciremo a ricavare qualche dato approssimativo.

Qui https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwirxsC6w_rXAhUCb1AKHTI0DvwQFggtMAE&url=https%3A%2F%2Fwww.sigmasport.co.uk%2Fitem%2FMavic%2FYksion-Pro-UST-Tubeless-Ready-Clincher-Tyre%2FFXXB&usg=AOvVaw0WwJBFKRwcdVctks8ZHdZP dicono che i 25 pesano 260gr e i 28 pesano 290.
Mi chiedo quanto saranno larghi i 28 se i miei 25 superano i 27,5mm
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
lo riporto pure qui:

arrivati i tubeless hutchinson performance 11storm da 28 e subito montati sulle nuove fl50 del mio amico, che le ha prese nuovamente dopo che gli avevano rubato l'anteriore alle precedenti.
ricordo inoltre che i cinesi gli hanno fatto uno sconto di solidarietà...roba da non credere, e le ha pagate 380€ contro 455€.

prima considerazione: queste FL50 sono con i mozzi powerway marcati ICAN e raggi j-bend sono perfettamente centrate e campanate

38179628124_85d87f483e_c.jpg


secondo: i bellissimi e morbidissimi Hutchinson 11storm da 28 non solo sono andati su A MANO senza nessun ausilio esterno, ma si sono anche lasciati gonfiare dalla pompa da pavimento, senza ricorrere a booster o co2.

38179629234_6a230e3039_z.jpg


inoltre tengono la pressione anche senza lattice, anche se ho dovuto sgonfiare la posteriore una volta perchè era un pelo storta, ma dopo una passata di acqua saponata è andato su che è uno SPETTACOLO.
seguiranno altre foto.


Sei riuscito a capire a quale modello Powerway corrispandano i mozzi marcati Ican?

La facilità di montaggio ricorda quello che ho visto ieri nell'accoppiata Mavic Yksium Pro UST + Mavic Cosmic Pro Carbon UST, andati su a mano e tallonati con una pompa da pavimento.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho sentito hutchinson per la pressione minima di gonfiaggio sui performance da 25, mi hanno detto che nonostante ci sia scritto 7bar sullo pneumatico la pressione minima e' di 6 bar

io i 28 del mio amico li ho fatti mettere a 5-5,5 e si è trovato da dio (lui pesa 74...per "lui" non intendo dio ma il mio amico andrea).
oggi ho fatto un giretto sulle ican 50 coi 28 11 storm.
una freccia di velluto.
stupendi.