Ieri ho fatto il Lys

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dove lo si prende ? da Viu e si "sbuca" sulla strada per andare a ceres corretto ?


Da viù lo prendi... Allora siamo scesi dal Lys e abbiamo attraversato il ponte,giri a destra e fai il pezzo in salita. Arrivi ad una fontana sulla sinistra. Occhio,NON quella di Pinocchio,quella prima. Hai capito? Appena prima della fontana,sulla sinistra,c'è una strada che va in salita,con delle indicazioni,ma non citano il Dieta. Quella e la strada.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Da viù lo prendi... Allora siamo scesi dal Lys e abbiamo attraversato il ponte,giri a destra e fai il pezzo in salita. Arrivi ad una fontana sulla sinistra. Occhio,NON quella di Pinocchio,quella prima. Hai capito? Appena prima della fontana,sulla sinistra,c'è una strada che va in salita,con delle indicazioni,ma non citano il Dieta. Quella e la strada.

Ok, non giro per Malciaussia dopo il ponte ma proseguo verso Viu e giro al bivio successivo prima della fontana

é più alto del Lys corretto (1500) ?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Da viù lo prendi... Allora siamo scesi dal Lys e abbiamo attraversato il ponte,giri a destra e fai il pezzo in salita. Arrivi ad una fontana sulla sinistra. Occhio,NON quella di Pinocchio,quella prima. Hai capito? Appena prima della fontana,sulla sinistra,c'è una strada che va in salita,con delle indicazioni,ma non citano il Dieta. Quella e la strada.

speigazione TOP e se non ho sbagliato io ... ;)

Ok, non giro per Malciaussia dopo il ponte ma proseguo verso Viu e giro al bivio successivo prima della fontana

é più alto del Lys corretto (1500) ?

più alto non lo so, ma ha un finale bastardissimo...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ok, non giro per Malciaussia dopo il ponte ma proseguo verso Viu e giro al bivio successivo prima della fontana

é più alto del Lys corretto (1500) ?

La discesa su Mezzenile lo è ancora di più :shock:

Si esatto Flavio la strada è quella, ma non ti conviene proprio farlo da Viù per il motivo che ha detto Pivens e inoltre la salita vera è dall'altra, da Mezzenile, e inoltre per noi di questa valle conviene sempre fare il giro da Lanzo e lasciare poi il Lys per ultimo.

Anche se per non fare il piattone fino a Lanzo ho già pianificato su Strava l'anello Almese - Lys - Viù - Lanzo - Mezzenile - Dieta - Lys - Almese, sono 100km con 3000m+, ma strava abbonda sempre quindi ipotizzo più un 2600/2800
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Si esatto Flavio la strada è quella, ma non ti conviene proprio farlo da Viù per il motivo che ha detto Pivens e inoltre la salita vera è dall'altra, da Mezzenile, e inoltre per noi di questa valle conviene sempre fare il giro da Lanzo e lasciare poi il Lys per ultimo.

Anche se per non fare il piattone fino a Lanzo ho già pianificato su Strava l'anello Almese - Lys - Viù - Lanzo - Mezzenile - Dieta - Lys - Almese, sono 100km con 3000m+, ma strava abbonda sempre quindi ipotizzo più un 2600/2800

Ok quindi meglio prenderlo da Mezzenile... o-o

E' vero che per noi è meglio passare da Lanzo ma così ci perdiamo la vera salita del Lys che è solo da Almese :cry
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ok quindi meglio prenderlo da Mezzenile... o-o

E' vero che per noi è meglio passare da Lanzo ma così ci perdiamo la vera salita del Lys che è solo da Almese :cry

eh si, sono d'accordo con te! infatti l'unica è fare l'anello come ti ho scritto con 2 volte il Lys.
Se vuoi andare a fare il giro con il Dieta in compagnia io ci sono sempre, troppo bello!
Speriamo solo che in sti giorni non si depositi altra neve perchè già domenica scorsa le ultime rampe le ho dovute fare a piedi perchè essendo all'ombra se si deposita non va più via. Motivo in più per non scendere su Mezzenile, sarebbe impossibile ora.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma sapete che il croce mi manca? Di solito faccio il giro del Lys con Sant'Ignazio e Dieta,cosi scendendo a Viú chiudo il cerchio. Potrei farlo(chiudere il cerchio)con il Croce?
Minkia, ma sei sempre sul Lys e non hai mai fatto il croce? ;nonzo% :-x:mrgreen:
E cosa centra il Croce con il Lys??

Perchè Lys+Dieta+Croce è un giro classico... sono tutti lì.

http://www.strava.com/activities/8609366
 
Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No Monastero è l'altra strada, non è S.Ignazio, puoi passare anche da li ma è meno bella.
Si consiglia la strada di S.Ignazio da Lanzo e prima del santuario prendere la deviazione per Chiaves e quindi salire al Croce.

Facciamo che non mi preoccupo e poi questa primavera facciamo il giro insieme.
Non o capito. La tua morosa e mia vicina di casa. Ma tu sei di Almese?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
No Monastero è l'altra strada, non è S.Ignazio, puoi passare anche da li ma è meno bella.
Si consiglia la strada di S.Ignazio da Lanzo e prima del santuario prendere la deviazione per Chiaves e quindi salire al Croce.

Facciamo che non mi preoccupo e poi questa primavera facciamo il giro insieme.
Non o capito. La tua morosa e mia vicina di casa. Ma tu sei di Almese?

si volentieri, quando vuoi!
si io almese centro

Facciamo che mi unisco anchio questa primavera o-o

Ho capito dove prendere il Dieta e il Croce ma mi manca sto Ignazio... è il monastero che si vede, scendendo da Viu verso Lanzo, "sospeso" sulla sinistra ?
Bellissimo ci voglio andare :mrgreen:

Ps : per le discese "brutte" a breve non vi saranno più problemi ... la mia Sworks si modernizza :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Facciamo che mi unisco anchio questa primavera o-o

Ho capito dove prendere il Dieta e il Croce ma mi manca sto Ignazio... è il monastero che si vede, scendendo da Viu verso Lanzo, "sospeso" sulla sinistra ?
Bellissimo ci voglio andare :mrgreen:

Ps : per le discese "brutte" a breve non vi saranno più problemi ... la mia Sworks si modernizza :mrgreen:

Quello sospeso è Sant'Ignazio. Mi rimane ancora un mistero il Croce.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Facciamo che mi unisco anchio questa primavera o-o

Ho capito dove prendere il Dieta e il Croce ma mi manca sto Ignazio... è il monastero che si vede, scendendo da Viu verso Lanzo, "sospeso" sulla sinistra ?
Bellissimo ci voglio andare :mrgreen:

Ps : per le discese "brutte" a breve non vi saranno più problemi ... la mia Sworks si modernizza :mrgreen:

si esatto, proprio quello. la salita per arrivarci non è lunga (simil mortera) ma molto più bella e con pendenze anche importanti nel finale, bella strada comunque!
allora si organizza poi il giro o-o

ps: si ho letto in giro qualcosa :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
si esatto, proprio quello. la salita per arrivarci non è lunga (simil mortera) ma molto più bella e con pendenze anche importanti nel finale, bella strada comunque!
allora si organizza poi il giro o-o

ps: si ho letto in giro qualcosa :mrgreen:
Ma una volta salito poi dove scendi? Pensando di fare il Dieta dopo.