Il Ferro per l'atleta

Discussione in 'EthicSport' iniziata da Esperto_EthicSport, 23 Gennaio 2012.

1. pizzirilloo

pizzirilloo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Oggi le analisi del sangue mi hanno confermato che (forse, devo ancora andare dal medico) la causa della mia debolezza cronica alle gambe e della mia spossatezza serale è dovuta al ferro basso (41 contro un minimo di 60).

Potete consigliarmi cosa assumere per recuperare e mantenere valori accettabili?

PS: non mangio carne rossa!

2. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    400

casualmente ho trovato il tuo post, come sempre in questi casi è opportuno sentire un medico anzikè affidarsi ai consigli letti su un forum dove possono scrivere tutti

3. Esperto_EthicSport

Esperto_EthicSport Marchio ufficiale
    Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    22
    kar38 ha ricordato LA regola generale che non bisogna mai dimenticare! o-oo-o
    Ad ogni modo, i parametri legati al ferro ematico sono diversi (sideremia, transferrina, ferritina...) e la carenza di ognuno di loro ha un significato differente e che potrebbe prevedere percorsi differenti.
    Visto che parli di un "minimo di 60" allora dovrebbe trattarsi della sideremia (questi valori sono nella norma quando sono compresi tra 60 e 170...) e una carenza di questo parametro potrebbe proprio essere risolta equilibrando alimentazione ed esercizio fisico...
    Sono certo che il tuo medico, quando vedrà le tue analisi, ti spiegherà tutto e!

4. caremp

caremp Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    23
    Ciao Virgilio,sto usando il vostro prodotto,nn voglio fare pubblicita' ma riesco a digerirlo meglio:nn ha il classico sapore metalico tipico di questo integratore.
    Ti sapro dire alle prossime analisi ero alla fine,diciamo che devo trovare solo un ottimo prodotto di vitamine b nn so se va bene Benexol b1-b6-b12,poi integro qualcosa in piu' con integratore di vitamina c,(mg.k-Vit c)mai presa in vita mia....Ciao
    A scusa si puo' associare al vostro FL se si come!?!

5. Esperto_EthicSport

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Grazie per il tuo feedback positivo! o-o
    Per quanto riguarda l'associazione con FL 100 Sport non c'è nessun problema... I prodotti possono assolutamente essere utilizzati in sinergia!

6. Esperto_EthicSport

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    22
    ...per questo scopo puoi provare OMNIA, il nostro integratore multivitaminico con un buon dosaggio anche delle vitamine del gruppo B!
    :mrgreen:

7. caremp

caremp Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    23
    Ok grazie Virgilio,gli do uno sguardo.
    Ti volevo chiedere se il Ferro nel nostro organismo viene assorbito dalle fibre,caffe e the' e' vero questa cosa?

8. Esperto_EthicSport

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Ciao caremp!
    Diversi studi scientifici hanno mostrato che l'assorbimento del ferro possa essere ostacolato dall'assunzione di quantitativi alti di the, caffè (a causa dei composti fenolici al loro interno); anche la fibra alimentare, gli ftalati, gli ossalati e altre molecole presenti nei vegetali possono diminuirne l'assimilazione.

Condividi questa Pagina