Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Discussione in 'Ruote' iniziata da samuelgol, 18 Settembre 2017.

  1. simo24v

    simo24v Gregario

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    Mancano anche le valvole tubeless coniche .
    Io uso la pompa normale . Per la pressione dipende da quanto pesi.


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  2. roby1967

    roby1967 Apprendista Scalatore

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    Però 76 kg..alto 1,79.cm...grazie
     
  3. fabiopon

    fabiopon Apprendista Scalatore

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    I Panaracer evo 3 tubeless da 28mm non li trovo, forse non li fanno?
     
  4. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    sulle ruote normali e' abbastanza difficile gonfiare da zero con la sola pompa, sarebbe meglio gonfiare con un compressore, i cerchi non hanno il dentello di ritenzione che agevola il gonfiaggio ma hanno la gola rotonda e l'aria esce molto piu' velocemente quindi ci vuole un flusso d'aria molto maggiore che non quello erogato dalla pompa,
    i tubeless vanno gonfiati alla pressione che trovi piu' comoda, sulla copertura c'e' un range min/max di pressione, poi dipende dal tubeless stesso, alcuni partono da 6 bar, altri da 5 bar
    tubeless da 25 ce ne sono molti a partire dallo schwalbe pro one, il nuovo hutchinson 11storm nelle varie versioni galactik performance e 4season, i vittoria ma questi sono prettamente da gara, i panaracer, questi sono i piu' noti e questa e' una vecchia buyer guide di tutti quelli che hanno ruote tubeless o tubeless ready
    http://road.cc/content/buyers-guide...yres-—-all-your-options-new-technology-rubber
     
  5. benelliracing

    benelliracing Apprendista Passista

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    Io ho il nastro in foto e quando lo tiri allo stremo non aderisce al canale interno creando solo bolle[​IMG]
    Pet fortuna ho provato il nastro americano e il gorilla dando qualche giro in più

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  6. aleali

    aleali Cronoman

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    Si sulla pompetta da telaio l'attacco è in linea e non a 90%. Non conosco l'attacco Lezine che però in generale fa ottimi prodotti quindi credo si equivalgano. Certo io con la pompetta riesco a tallonare i pro one su fulcrum e a gonfiarli con relativa semplicità fino ai 8/9 bar quindi più che soddisfatto

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  7. Simone.01

    Simone.01 Passista

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    Scusami ma a che larghezza effettiva vuoi arrivare? Perché prima chiedi quello che rimane più piccolo e poi cerchi un 28 e non riesco a capire bene cosa tu voglia ottenere...
     
  8. fabiopon

    fabiopon Apprendista Scalatore

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    Ho la forcella stretta dove già i 25 hanno poco spazio.
    Volevo vedere se riuscivo a mettere dei 28, ma se questi si allargano troppo non ci stanno.
     
  9. Simone.01

    Simone.01 Passista

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    Perché non metti dei 25 abbondanti al posto che cercare dei 28 giusti?
     
  10. Bonus79

    Bonus79 Apprendista Scalatore

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    Si si, quella di far uscire un po' d'aria è una prassi che seguo sempre.
    Grazie!



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  11. fabiopon

    fabiopon Apprendista Scalatore

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    Vero anche questo ma tra la variabilità di un 25 che "si muove" non si sa quanto, preferirei un 28 "fermo". Su canale ultegra da 15.
    Comunque ho ancora parecchio Pro One da 25 da consumare e ai miei ritmi mi farò tutto l'inverno.
     
  12. skybiker

    skybiker Apprendista Velocista

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    Prova su strada dei Pro One 25.
    Mai usato tubeless, la prima impressione era di stare sulle uova poi diventata invece una bella sensazione di confort e controllo. Molto bene direi. Forse un pelo troppo reattivi sul diritto nel prendere a dx e sx ma ci si fa l'abitudine. Ho gonfiato a 6.5 post e 6.0 ant ( peso 85 vestito) che è addirittura un pelo in più di come gonfiavo i pro 4 endurance, ma ho volutamente tenuto quelle pressioni per verificare la differenza di confort reale e l'ho ben verificata. Bene. Mi pare a sensazione che la mescola sia piuttosto morbida e quindi dureranno la metà degli altri ma lo posso accettare.

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  13. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    i pro one durano 4000 km e oltre, quale copertura dura 8000 km?
     
  14. skybiker

    skybiker Apprendista Velocista

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    Se durano 4000 km ben felice. A sensazione avrei battezzato non oltre 2500/3000. E io sono uno che non porta certo alla fine le gomme.

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  15. Simone.01

    Simone.01 Passista

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    Cosa intendi?
     
  16. skybiker

    skybiker Apprendista Velocista

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    Sul dritto risulta più sensibile il manubrio. La mescola morbida avendo maggiore grip rende più pronto lo sterzo a cambiare direzione. Quindi ad ogni piccolo movimento del manubrio a dx o sx la bici reagisce iniziando un piccolo serpeggiamento. Ma è solo questione di abituarsi.

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  17. Marietto64

    Marietto64 Apprendista Velocista

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    Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a fare tenere la pressione alla ruota posteriore! Ho nastrato doppio con nastro da 19 su canale 17c e utilizzato una valvola conica Shwalbe che ha fatto la differenza. Sono riuscito infatti a gonfiare con la pompa, prima senza co2 niente da fare. Grazie a [MENTION=35417]davlak[/MENTION] per i preziosi consigli!

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  18. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    si inizialmente, 200 km e poi sparisce.
     
  19. skybiker

    skybiker Apprendista Velocista

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    Allora restano solo i pregi...:-)


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  20. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    il nastro da 19 sul canale da 17 e' stretto, io ho canale da 16 ed uso il 23 ma andrebbe bene anche un 22, ho usato il 20 e anche con doppio giro non teneva,
     

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