La mia Venge S-works

Discussione in 'La mia bici - review' iniziata da drugo90, 23 Gennaio 2016.

  1. drugo90

    drugo90 Pignone

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    Considerate che ho le pedalino della Shimano, gli attacchi sono leggermente più alti dei tradizionali look che usano tutti.... Quello che sicuramente non va, è l arretramento della sella, a pelle troppo avanti. Per il resto, sono rimasto sorpreso negli scatti come il mezzo acquisisca subito velocità, e con che facilità riesco a tenere velocità più alte una volta raggiunte... L alto profilo si fa sentire molto in questo caso...
     
  2. drugo90

    drugo90 Pignone

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    Penso tu abbia ragione cmq....sono sicuramente troppo avanti con la sella, il manubrio dovrei abbassarlo...la sella, forse un cm potrei anche abbassarla...ma quando arrivo al punto morto sento che cmq è ben distesa....il famoso angolo di 145° dovrebbe esserci...in ogni caso oggi, dopo 50km avverto dei leggeri dolori sotto al ginocchio dx...sintomo che sicuramente la sella è troppo in avanti
     
  3. drugo90

    drugo90 Pignone

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    Ho portato la sella a 78.5..domani se nn piove la provo..... Secondo voi mantenendo l altezza del manubrio e l arretramento della sella come sono nelle foto dovrei avere sempre problemi?
     
  4. jack75

    jack75 Pedivella

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    In teoria se si abbassa la sella, specie se di molto, si dovrebbe arretrare, gli spessori sotto il manubrio dipendono dal grado di mobilità quindi se non fai fatica ad abbassarti in presa bassa li togli, altrimenti li lasci
     
  5. drugo90

    drugo90 Pignone

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    arretrata di 0.6 cm.....vediamo un pò come mi trovo
    vi metto le foto con le ultime modifiche di posizionamento sella e arretramento.
     

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  6. drugo90

    drugo90 Pignone

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    riesumo il topic....
    ieri sera ho cercato per la rete il peso di ogni singolo componente...ma secondo me, apparte tutti i cavi....il risultato è troppo ottimistico...magari mi sono dimenticato qualcosa.... tra un paio di mesi cmq, volevo cambiare manubrio,attacco manubrio e sella ( la trovo scomoda), con qualcosa di più "racing" (magari più leggero)ma non troppo oneroso.....cosa mi consigliate?

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  7. gabriiaia7273

    gabriiaia7273 Apprendista Passista

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    Ci siamo quasi

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  8. drugo90

    drugo90 Pignone

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    Non ti seguo... Cmq mancano i due portaborraccia, la bulloneria e tutti i cavi interni..... Dovrei essere sui 7.4 secondo me...
     
  9. gabriiaia7273

    gabriiaia7273 Apprendista Passista

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    Nella lista mancano i portaborraccia, sganci ruote, spessori sotto attacco manubrio cavi guaine e bulloneria. Il peso da te individuato a 7.4 kg è molto realistico. Mica hai una bilancia pesapersone per poter fare una pesata di riscontro ; tu+bici e poi sottrae il tuo peso. Non verrà precisa ma un idea te la fai.
    Per cambiare componenti direi KCNC x attacco e piega. Hanno un ottimo prezzo e pesano poco. La sella è molto personale: io uso SLR ma passerò a Fizik Antares più piatta e larga.

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  10. drugo90

    drugo90 Pignone

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    salve a tutti....ho fatto tagliare un pezzo dell'attacco manubrio per avere una presa più aerodinamica.
    ho un grosso terrore purtroppo: ho paura che la 56 mi "vesta" piccola, e la 58 era la misura corretta.....
    essendo 1.83 con 78 di cavallo e circa 71 di busto....secondo i miei calcoli dovrei arretrare la sella di 2-3cm ma è già a fine corsa....oppure optare x un canotto più lungo.
    che ne dite?
     

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  11. drugo90

    drugo90 Pignone

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    Salve a tutti e buon anno.
    Babbo natale è arrivato anche sulla mia AllBlack.
    Ho acquistato il Garmin 520 e modificato, a seguito di una visita bio meccanica la posizione in sella.
    A breve cambierò sella, Selle Italia SLR L3, mi è stata consigliata dal preparatore.
    La staffa Garmin è davvero orrenda, vedrò di cambiarla...
    a voi.
    saluti e buon anno
     

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