La vostra squadra cosa vi da?

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
Ciao a tutti...vorrei aprire questa discussione perche tutti abbiamo bisogno di un negozio o squadra affiliata a qualche associazione che ci consenta di correre...
nel mio caso sono tesserato udace a mie spese,mi pago la visita medica e se faccio un buon numero di gare mi danno una divisa estiva omaggio...
per quella invernale mi hanno chiesto euro 150 meno 1 euro per ogni punto che ho nella nostra classifica interna.. 1 punto equivale ad una gara piu o meno...
a me sembra un po pochino calcolando che mi faccio 10 gran fondo all'anno a mie spese e quasi tuttu le gare udace nelle mie vicinanze...
voi cosa ne pensate?
e soprattutto...il vostro team cosa vi fornisce?
grazie a tutti
 

albytdm

Pignone
26 Agosto 2008
232
0
Prov. di Torino
Visita sito
Nel club dove sono iscritto io se fai la coppia Piemonte poi a Natale te la rimborsano, e la divisa (con fondello in gel) completa anche di calze e guanti estivi te la fanno pagare 60 euro, poi alla cena di Natale si fanno le estrazioni e ci si divide i premi dati alla squadra.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Siamo lo stesso gruppo di amici da anni e gli sponsor pedalano con noi.
Ci danno tutto senza concorso spese (solo per il casco abbiamo contribuito in parte), l'unico obbligo è partecipare ogni domenica salvo cause di forza maggiore alle uscite programmate, il tutto per condividere una passione in amicizia e nel rispetto di tutti.
Vengono anche programmate un paio di Gf l'anno, in genere Nove Colli e MDD se estratti, ma la partecipazione in questo caso è libera, senza obblighi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
N I E N T E ci paghiamo tutto.....noi.. e son contento così.....si pedala con un gruppo di amici e questa è la cosa piu' importante

Nulla di materiale. Molto di spirituale. Una maglia s'indossa per un perchè non per un percome.

D'accordissimo!!
Frase storica (...leggermente modificata):"Non chiedetevi cosa vi da la squadra (...orig. era Patria), ma cosa voi date alla squadra".
Personalmente (e nessuna si offenda) mi fanno :cac: la divise di società (cioè praticamente il 99%), che sembrano dei cartelloni pubblicitari: Opere idrauliche Pincopalla, autotrasporti F.lli Cicetti, Soluzioni informatiche Vattelapesca...
La nostra società ha optato per divise "pulite", niente sponsor! Durano per sempre e non c'é il rischio di doverle rifare perchè uno sponsor si ritira.
Ovviamente niente sponsor, niente "sghei". Quindi ci paghiamo tutto, anche se a prezzi convenienti rispetto ad un negozio. Inoltre la qualità del prodotto ce la scegliamo noi. Siamo tutti adulti e lavoriamo, quindi non sono quei 50-150 Euro (a seconda di cosa prendiamo) a gettarci sul lastrico.
Però ogni anno riceviamo un "regalino" gardito:
il primo anno una T-shirt; il secondo una polo con scritta ricamata e un paio di bermuda per il tempo libero, tutti con il logo della squadra e assolutamente senza sponsor
 
Ultima modifica:

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
temgo a precisare che non voglio passare per un mercenario!!!!
ma solo capire cosa veramente c'è dietro...sarei il primo ad autofinanziarmi per andare in giro con la "MIA" divisa...
un esempio, io ho un bar, e quest'anno ho appoggiato una società alla quale appartengo durante una gara udace come punto di riferimento....bene, tutto ok...ma vi sembra giusto che mi abbiano chiesto 350 euri piu IVA per la gara????
le spese ci sono, ma gli introiti secondo me andrebbero divisi non facendo pagare le divise nuove a chi se lo merita e che abbia partecipato ad un bel numero di manifestazioni...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Il mio team prevede 3 possibilità
1) Impegno per 15 GF e fornitura di 2 completi estivi e 1 invernale,comprensivo di guantini copriscarpe cappellino da ciclista.divisa dopo gara.
2)Impegno per 5 GF e fornitura 1 completo estivo tutto il resto a prezzo di costo
3)Impegno,niente,materiale tutto a prezzo di costo.
-rimborso iscrizioni per tutti se classificati nei primi 5 di categoria delle GF
-classifica interna Km in gara,trofeo scalatore,ect.
-è previsto qualcosa per tutti e a tutti i livelli.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao, da quest'anno è stato istituito un sistema per premiare i più assidui alle Gf, per ripagare in parte (più un gesto simbolico che un risarcimento) le spese delle trasferte e delle iscrizioni.
La prima divisa te la regalano(pant e maglia estivi), tutto il resto ce lo paghiamo, visita, iscriz udace ecc.
La classifica funziona così: ogni 5 Gf si riceve in regalo una divisa estiva o un indumento a nostra scelta dello stesso prezzo della divisa estiva....
Questo per quello che riguardano le spese materiali, indescrivibili sono le emozioni e le esperienze provate alle Gf in compagnia di amici e compagni di squadra!!
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
a me non hanno mai regalato nulla...in 3 anni che corro per la mia società ho sempre dovuto sborsare qualcosa...certo prezzi di costo ma porc!:bua:...
ad oggi nel 2009 ho corso 30 gare...spero di ricevere un paio di guantini a fine anno :mrgreen::mrgreen:

l' unica cosa che fanno è una speciale classifica a km percorsi in gara...alcune gf valgono doppie ( tipo Coppa Liguria) e per me che sono uno da corsette Udace il podio e' ben lontano ( e anche il premio):cry:
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Il mio team prevede 3 possibilità
1) Impegno per 15 GF e fornitura di 2 completi estivi e 1 invernale,comprensivo di guantini copriscarpe cappellino da ciclista.divisa dopo gara.
2)Impegno per 5 GF e fornitura 1 completo estivo tutto il resto a prezzo di costo
3)Impegno,niente,materiale tutto a prezzo di costo.
-rimborso iscrizioni per tutti se classificati nei primi 5 di categoria delle GF
-classifica interna Km in gara,trofeo scalatore,ect.
-è previsto qualcosa per tutti e a tutti i livelli.

societa' coi fiocchi :-) 15 gf piu o meno le faccio e al max le farei lo stesso per arrivare a 15 .....
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Completo estivo,con smanicato, maglia manica lunga,body crono,copriscarpe crono e invernali, completo invernale, berretta, guanti, calze, guantini, manicotti, gambali, casco, borsone, salviettone, abbigliamento dopo gara estivo e invernale, visite mediche, tessera, ecc...in 7 anni, iscrizioni alle gare a parte, non ho mai dovuto sborsare un euro, e ogni due anni si rinnovano tutte le divise!!! Mi rendo conto di far parte di una realtà privilegiata in quanto a sponsor!!
 
porto la mia esperienza:
il team per il quale sono tesserato è un gruppo ristrettissimo di amici cicloagonisti (siamo in cinque) e diversi ciclopasseggiatori (ce ne sono diverse decine e non è richiesto loro l'obbligo della tessera) - per volontà di chi lo presiede e lo gestisce (il gruppo dei cinque...) abbiamo realizzato delle divise dove gli sponsor hanno accettato di comparire con loghi di dimensione piccolissime e in aree grafiche dove gli stessi sono stati integrati alla grafica della divisa (quasi bisogna scovarli..). diamo le divise estive(maglia+panta+guanti) ed invernali (calzamaglia, giubbotto leggero e pesante, guanti invernali, gilet wintex+gilet estivo) gratuitamente a tutti quelli che corrono (spese corse a nostro carico); ai ciclopasseggiatori chiediamo un rimborso spese che utilizziamo sovente per iniziative di carattere umanitario e/o benefico (obiettivo di quest'anno è raccogliere il maggior numero di biciclette da viaggio o MTB da inviare ad una missione comboniana in centro Africa).
 

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
51
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Completo estivo,con smanicato, maglia manica lunga,body crono,copriscarpe crono e invernali, completo invernale, berretta, guanti, calze, guantini, manicotti, gambali, casco, borsone, salviettone, abbigliamento dopo gara estivo e invernale, visite mediche, tessera, ecc...in 7 anni, iscrizioni alle gare a parte, non ho mai dovuto sborsare un euro, e ogni due anni si rinnovano tutte le divise!!! Mi rendo conto di far parte di una realtà privilegiata in quanto a sponsor!!
maria stuarda!!!...ho visto che sei della provincia di Brecia...io sono nato a Salò e ho parenti a Gargnano...mi volete in squadra???!!!o-o:mrgreen::mrgreen:
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
42
Visita sito
premesso ke sono il vicepresidente nonche s ..factotum della mia società... nei vari anni abbiamo provato sia l'esperienza di dare tutto ai nostri soci che l'esperienza di far pagare....

le mie personali conclusioni .sono:
gli amatori in quanto tali..belli grossi vaccinati e lavoratori.. DEVONO PAGARSi TUTTO. perke non si apprezza quanto la societa fa per loro!! noi siamo 80 soci.. pensa 2 compelti estivi smanicato windtex invernale .. calzini e guantini + tessera quanto viene a fare.. bene quando abbiamo chiesto disponibilita di autarci per organizzare quale garetta a circuito nocnke un pò di collaborazione uòltimi 2 /3 gg prima della gf che organizzo.. beh... sti falliti professionisti... si sn presentati il sabato alle 18 al ritiro pacco gara!!

bene...da questanno dvn pagarsi tutto!!! i soldi li trovo io.. e se voglio agevolare qlkn lo faccio.. magaribuoni benzina oppure albergo per le gf...
mi rispettano di piu!!!

quindi ste realta amatoriali in cui viene tt spesato sono da abolire!!

PS i soldi degli amatori li abbiamo indirizzati sui nostri allievi e junioners,.(5 vittoire nel 2009).. altri 14 atleti LORO SI KE sONO ATLETI!!! gareggiano in gare VERE .. e con prospettiva di fare attività ciclistica!!
nn come parekki di questo falliti ke si credono professionisti ma ke dei professionisti
si sanno solo bombare.. e nn vanno un emerito..BIP

scusate lo sfogo...