Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questa la vedo un'ottima soluzione...

Così chi ne ha di più può andare e chi ne ha di meno non è obbligato a tirarsi il collo..

Per fare quattro ciance abbiamo tempo durante il pranzo... Io salendo devo risparmiare il fiato per pedalare...:cry

Tu avrai il problema di difendere il S. Posteriore dai dentini della Principessa
:-):-):-):-):-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non per rompere le uova nel paniere, ma l'idea di due tracciati diversi o di rimettersi in bici dopo aver mangiato non le trovo molto praticabili. Meglio un tracciato corto o medio che tutti percorrono più o meno insieme che separare i gruppi. Avendo partecipato a diversi raduni, per esperienza è già difficoltoso gestire un gruppo unico, figuriamoci due. L'ideale è un anello chiuso e poi tutti a mangiare. Che il ristorante sia proprio vicino al punto di ritrovo o a qualche km direi che è irrilevante, tanto si sale in auto e si va.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

Mahhh ... Ti dico.... Mangiare a S.Anna non credo sia un problema grossissimo.
Fino a Festiona poi quasi non si pedala e da lì a Cuneo o a S.Rocco non ci si ammazza di fatica di sicuro
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mahhh ... Ti dico.... Mangiare a S.Anna non credo sia un problema grossissimo.
Fino a Festiona poi quasi non si pedala e da lì a Cuneo o a S.Rocco non ci si ammazza di fatica di sicuro

Infatti... E se il problema è quello io da Festiona a Cuneo mi metto davanti a tirare o-o

Per lo meno su al San Gioachino a Sant'Anna sono pure abituati ad ospitare puzzoni, a Cuneo la cosa sarebbe già più complicata!

Poi non è che dobbiamo mangiare pasta al forno, pepata di cozze, crema catalana ecc!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Infatti... E se il problema è quello io da Festiona a Cuneo mi metto davanti a tirare o-o

Per lo meno su al San Gioachino a Sant'Anna sono pure abituati ad ospitare puzzoni, a Cuneo la cosa sarebbe già più complicata!

Poi non è che dobbiamo mangiare pasta al forno, pepata di cozze, crema catalana ecc!
ma infatti, a me è capitato una volta sola di fermarmi a pian regina per pranzo (primo, secondo e dolce) e anche se dovevo solo tornare a bagnolo non è che mi facesse tanto piacere fare tutta la discesa con il pranzo sullo stomaco.

durante i giri lunghi mangio qualcosa spesso e nell'arco dell'intera uscita mangio anche tanto ma non è mia abitudine fermarmi e mangiare tanto per poi ripartire...mi sentirei troppo appesantito. nel caso in questione un primo o un secondo e basta.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non solo, io preferisco cambiarmi dopo il giro e mettere i piedi sotto al tavolo vestito in modo comodo e con scarpe comode. Anche senza docciarsi, almeno asciugarsi un po' e sistemarsi, è un'altra cosa. Abbiamo sempre fatto così in Torino e dintorni ed è sempre stato perfetto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

A Torino siete dei fighetti... Noi siamo dei campagnin :mrgreen:
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
A Torino siete dei fighetti... Noi siamo dei campagnin :mrgreen:
Ahahaha bella!
Per me no problem a fermarmi a mangiare e poi scendere, fatto un paio di volte (anche se non è mia abitudine) e non ho patito più che tanto.
Quello che mi sembra di capire dai discorsi di diversificare il giro con delle varianti per i più forti, nel caso fossimo un bel gruppo diventerebbe difficile da gestire.
Io resto l'idea che un raduno con eventuale pranzo, va preso così com'è. Se voglio fare il giro a tutta o vado da solo o con uno/due che vanno (piano) come me.
Ma nelle prime due settimane di agosto vai via o ci saresti? o-o
Non vado via, devo solo organizzarmi per avere un giorno libero dalla moglie che ha le ferie fotocopia [emoji6]
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ahahaha bella!
Per me no problem a fermarmi a mangiare e poi scendere, fatto un paio di volte (anche se non è mia abitudine) e non ho patito più che tanto.
Quello che mi sembra di capire dai discorsi di diversificare il giro con delle varianti per i più forti, nel caso fossimo un bel gruppo diventerebbe difficile da gestire.
Io resto l'idea che un raduno con eventuale pranzo, va preso così com'è. Se voglio fare il giro a tutta o vado da solo o con uno/due che vanno (piano) come me.
Concordo al 100%. Io stavo pensando infatti che se proprio volessi fare qualcosa di più di S.Anna siccome si organizzerebbe il ritrovo non troppo presto potrei andare in zona in anticipo, farmi una salita prima (Madonna del Colletto o qualcosa del genere) e poi presentarmi in orario per il ritrovo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ahahaha bella!
Per me no problem a fermarmi a mangiare e poi scendere, fatto un paio di volte (anche se non è mia abitudine) e non ho patito più che tanto.
Quello che mi sembra di capire dai discorsi di diversificare il giro con delle varianti per i più forti, nel caso fossimo un bel gruppo diventerebbe difficile da gestire.
Io resto l'idea che un raduno con eventuale pranzo, va preso così com'è. Se voglio fare il giro a tutta o vado da solo o con uno/due che vanno (piano) come me.

Non vado via, devo solo organizzarmi per avere un giorno libero dalla moglie che ha le ferie fotocopia [emoji6]

Concordo. Se si parte per fare un giro in compagnia si parte e arriva assieme fatti salvi i normali elastici in caso di eventuali rampe. Se qualcuno parte per fare il celodurista chiamo il Bruno o il Patrizio e poi porgo al tipo in questione seghetto da ferro pure con lama usata per faticare di piu
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Tu avrai il problema di difendere il S. Posteriore dai dentini della Principessa
:-):-):-):-):-)

:cry: :cry: :cry:

Concordo. Se si parte per fare un giro in compagnia si parte e arriva assieme fatti salvi i normali elastici in caso di eventuali rampe. Se qualcuno parte per fare il celodurista chiamo il Bruno o il Patrizio e poi porgo al tipo in questione seghetto da ferro pure con lama usata per faticare di piu

Allora, il discorso logistico è strettamente correlato ai tempi...

Tra andare su, fare due foto due minkyate e tornare giù, cambiarsi ed essere pronti per mangiare quanto ci vorrà?? Secondo me tanto, troppo forse, da considerare anche che arriva da più lontano non si deve fare una levataccia alle 5,00..

Invece se si sale ognuno con calma, si mangia e si torna con calma non credano ci possano essere particolari problemi, don dobbiamo fare un pranzo di nozze...

Per quanto allungare il giro non ci sono varianti da fare... Io più veloci possono arrivare fino alla Lombarda e gli altri fino a Sant'Anna, senza inventarsi nessuna alternativa ne prima ne dopo... Nulla di più, fino alla base della salita si va ovviamente tutti insieme e si torna ovviamente tutti insieme...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
:cry: :cry: :cry:



Allora, il discorso logistico è strettamente correlato ai tempi...

Tra andare su, fare due foto due minkyate e tornare giù, cambiarsi ed essere pronti per mangiare quanto ci vorrà?? Secondo me tanto, troppo forse,da considerare anche che arriva da più lontano non si deve fare una levataccia alle 5,00..

Invece se si sale ognuno con calma, si mangia e si torna con calma non credano ci possano essere particolari problemi, don dobbiamo fare un pranzo di nozze...

Per quanto allungare il giro non ci sono varianti da fare... Io più veloci possono arrivare fino alla Lombarda e gli altri fino a Sant'Anna, senza inventarsi nessuna alternativa ne prima ne dopo... Nulla di più, fino alla base della salita si va ovviamente tutti insieme e si torna ovviamente tutti insieme...
basterebbe mettere il ritrovo intorno alle 9.30-10 in zona Borgo S.Dalmazzo, così anche i torinesi e chi arriva da Susa come Massimo possono partire in auto intorno alle 8. Da Borgo S.Dalmazzo a S.Anna sono circa 3 ore di pedalata a 15km\h di media, cosa fattibile credo anche per chi non ha un gran ritmo in salita...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi un figlio di ------- per poco mi ammazza... Ho avuto veramente culo.
Subito dopo ho iniziato a sbraitare e fare gesti come un pazzo, e quello ha tirato dritto sfanculandomi. L'ho inseguito ma non si è fermato... Magari mi avrebbe riempito di mazzate, ma sicuramente non gli avrei reso la vita facile.
INCAZZATO NERO
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Domenica è andata molto bene anche a me; io in discesa abbastanza allegro, uno sputer sorpassa un'auto invadendo la mia corsia; ci siamo evitati x miracolo. Ho lasciato quasi un copertone sull'asfalto e gommato x bene quel tratto di discesa.....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Domenica è andata molto bene anche a me; io in discesa abbastanza allegro, uno sputer sorpassa un'auto invadendo la mia corsia; ci siamo evitati x miracolo. Ho lasciato quasi un copertone sull'asfalto e gommato x bene quel tratto di discesa.....

Dimmi dove così in quel tratto mollo di più e sfrutto il tuo lavoro:-):-)
Spero solo che non hai lasciato altri ricordi x strada......
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domenica è andata molto bene anche a me; io in discesa abbastanza allegro, uno sputer sorpassa un'auto invadendo la mia corsia; ci siamo evitati x miracolo. Ho lasciato quasi un copertone sull'asfalto e gommato x bene quel tratto di discesa.....

La mia dinamica, non perchè l'ho vissuta io, ma è stata ben peggio penso...

Ero su una strada a due corsie, sulla destra... Un tratto che faccio ogni tanto di 300 metri dove poi appena posso giro su una strada di campagna secondaria senza auto.
Mi guardo dietro e vedo solo una macchina in lontananza (300 metri circa)... Così a tempo debito sporgo il braccio sinistro per indicare che avrei svoltato e mi porto a centro strada, con le ruote quasi sulla riga di mezzeria. Sto per svoltare ma sento un rumore da dietro, così mi giro e all'ultimo vedo che la macchina che era dietro mi stava sorpassando a sinistra (ripeto, io ero già a centro strada con il braccio sinistro alzato) a 100/150 all'ora!! Mi sono ributtato sulla destra dinuovo e ho evitato il disastro... Ma se avessi avuto delle cuffiette (che non uso mai proprio per questi pericoli) o ci fosse stato un filo di vento non avrei sentito la macchina e ora, sicuramente, nel migliore dei casi sarei in un letto di ospedale conciato malissimo.
All'incrocio c'era uno su un furgoncino fermo... L'ho visto mettersi le mani nei capelli.

Inutile dire che io le mani a quel figlio di ----- glie le avrei messe da un'altra parte... Gente che è capace di fare gesti simili merita veramente di essere spremuto sotto un tir
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La mia dinamica, non perchè l'ho vissuta io, ma è stata ben peggio penso...

Ero su una strada a due corsie, sulla destra... Un tratto che faccio ogni tanto di 300 metri dove poi appena posso giro su una strada di campagna secondaria senza auto.
Mi guardo dietro e vedo solo una macchina in lontananza (300 metri circa)... Così a tempo debito sporgo il braccio sinistro per indicare che avrei svoltato e mi porto a centro strada, con le ruote quasi sulla riga di mezzeria. Sto per svoltare ma sento un rumore da dietro, così mi giro e all'ultimo vedo che la macchina che era dietro mi stava sorpassando a sinistra (ripeto, io ero già a centro strada con il braccio sinistro alzato) a 100/150 all'ora!! Mi sono ributtato sulla destra dinuovo e ho evitato il disastro... Ma se avessi avuto delle cuffiette (che non uso mai proprio per questi pericoli) o ci fosse stato un filo di vento non avrei sentito la macchina e ora, sicuramente, nel migliore dei casi sarei in un letto di ospedale conciato malissimo.
All'incrocio c'era uno su un furgoncino fermo... L'ho visto mettersi le mani nei capelli.

Inutile dire che io le mani a quel figlio di ----- glie le avrei messe da un'altra parte... Gente che è capace di fare gesti simili merita veramente di essere spremuto sotto un tir
Guarda che non puoi cambiare le tue idee solo quando sono a tuo favore.
O sei sempre talebano come uno a caso oppure no. Non fare la banderuola