ma di componenti ne vogliamo parlare?

IcioOcio

Novellino
6 Ottobre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Casati 53x11
qualcuno utilizza un manubrio integrato? su aliexpress si trovano a 50-60€
Io ne ho uno da ottobre dell'anno scorso pagato 50€ ed a parte che me lo hanno inviato piu largo mi ci trovo abbastanza bene. Per colpa mia gli è venuta via della vernice nella parte inferiore dove si attacca al tubo della forcella, ho stretto troppo la brugola dello sterzo.. [emoji206] Per il resto sembra anche robusto (peso 65 Kg).
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Preso la sella in carbonio, quella con il foro. La trovo comodissima ! Ero titubante alla idea che fosse senza imbottitura ma una volta provata !i mi sembra di stare in poltrona, e faccio giri di 4 ore...

Provata anche per piccole commissioni in paese senza fondello e sinceramente è comoda, forse ho avuto la fortuna di trovare la sella perfetta per me alla prima ma visto il prezzo consigliona tutti di provare!

Per il momento e anche robusta peso 90kg e di buche ne ho prese belle forti!

Unico dubbio riguarda il contatto con l alluminio che stringe il carro in. Carbonio, bisogna usare qualche accorgimento oltre a non stringerla troppo?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Preso la sella in carbonio, quella con il foro. La trovo comodissima ! Ero titubante alla idea che fosse senza imbottitura ma una volta provata !i mi sembra di stare in poltrona, e faccio giri di 4 ore...

Provata anche per piccole commissioni in paese senza fondello e sinceramente è comoda, forse ho avuto la fortuna di trovare la sella perfetta per me alla prima ma visto il prezzo consigliona tutti di provare!

Per il momento e anche robusta peso 90kg e di buche ne ho prese belle forti!

Unico dubbio riguarda il contatto con l alluminio che stringe il carro in. Carbonio, bisogna usare qualche accorgimento oltre a non stringerla troppo?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

di che sella stai parlando????
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
finalmente è arrivata
dopo la sella arrivata sbagliata stavolta è andato tutto bene
la sella non è una full carbon ma in carbonio c'è solo il "carrello"
come costo è un pò più alto rispetto alla media di aliexpress , siamo sui 50$ però a mio avviso anche la qualità sembra maggiore rispetto all'altra fullcarbon che ho rivenduto
a vederla ad occhio sembra ben fatta il carro in carbonio ha degli incastri fatti bene e il corpo sella in plastica sembra buono e a muoverlo con le mani è elastico (cosa che magari aiuta ad assorbire urti) il rivestimento con imbottitura èmorbido e pure comodo a sedercisi sopra, le grafiche sono ben fatte e non hanno difetti visivi
in conclusione è una bella sella mi piace esteticamente e ad occhio non ci sono difetti
il peso è un pò maggiore rispetto a quello dichiarato nella descrizione ma è roba di solo 8g
adesso bisognerà vedere come si comporta su strada e se si addice bene alle mie chiappe
ma ho da aspettare ancora un pò di giorni perchè la bici nuova non è ancora pronta
 

Allegati

  • SDC12245.jpg
    SDC12245.jpg
    67,7 KB · Visite: 174
  • SDC12246.jpg
    SDC12246.jpg
    100,1 KB · Visite: 245
  • SDC12247.jpg
    SDC12247.jpg
    101,3 KB · Visite: 200
  • SDC12248.jpg
    SDC12248.jpg
    97,5 KB · Visite: 195
  • SDC12249.jpg
    SDC12249.jpg
    65,5 KB · Visite: 200
  • SDC12250.jpg
    SDC12250.jpg
    87,2 KB · Visite: 215

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
2a73a025dc78d055b108ac3811b0de51.jpg
[/IMG]Questa è la sella che ho preso, veramente comoda, per me è quella definitiva !


Ma quanto si può stringere il carro in carbonio?
Bisogna mettere qualcosa tra(penso l'alluminio) ed il carbonio?
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma che misura e?
ma la sella ti si muove ?
non lo so x cero xro credo che sia meglio non andare oltre i 5N/m
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Con un po di ritardo vi parlo della sella che ho
Senza stare a far tanti giri di parole devo dire che la sella x me è comoda ma ha un difetto da non sottovalutare s' infossa nella parte centrale dove ha il buco
prima di provarla in bici pensavo fosse elastica invece una volta seduti x un po sopra s' infossa e non torna indietro ma comunque sia io non la trovo scomoda
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con un po di ritardo vi parlo della sella che ho
Senza stare a far tanti giri di parole devo dire che la sella x me è comoda ma ha un difetto da non sottovalutare s' infossa nella parte centrale dove ha il buco
prima di provarla in bici pensavo fosse elastica invece una volta seduti x un po sopra s' infossa e non torna indietro ma comunque sia io non la trovo scomoda

guarda che lo fanno tutte le selle, sopratutto quelle col buco....
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io qualche giorno fà ho ordinato sella e reggisella full Carbon su Aliexpress, ancora però non sono stati spediti. Sto valutando anche l acquisto di un manubrio con stem integrato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
guarda che lo fanno tutte le selle, sopratutto quelle col buco....

Be che ci sia un po di flessione è anche abbastanza ovvio tanto ci stiamo seduti sopra
come si comportano le altre selle col buco ammetto che non so dirtelo xkè questa è la prima che uso
ma con questa non si può parlare di flessione xkè s' infossa proprio quasi ad arrivare al reggisella e così rimane a meno ché non la si rimette in posizione originale tirandola su a mano, ma risiedendoci ritorna ad infossarsi
se fosse in carbonio credo che sarebbe tutta un'altra cosa
ma comunque io non la trovo proprio scomoda
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
salve,sarei intezionato ad acquistare 2 staffe per supporto garmin su aliexpres per un totale di 13€ spedizione compresa. mi chidìedevo se ci fosse il rischio di trovare problemi con dogana ecc e magari alla fine trovarsi a pagare un importo ectra. Grazie
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
salve,sarei intezionato ad acquistare 2 staffe per supporto garmin su aliexpres per un totale di 13€ spedizione compresa. mi chidìedevo se ci fosse il rischio di trovare problemi con dogana ecc e magari alla fine trovarsi a pagare un importo ectra. Grazie

ma non credo proprio che con piccoli componenti e con una spesa minima come quella che vuoi fare avrai problemi
io ho preso 2 selle manubrio e attacco e non ho mai speso niente di più del prezzo di aliexpress
c'è da aspettare ma comunque ti consiglio di usare la spedizione gratis con china post anche xkè con quella spesa che vuoi fare spendi più di corriere che di componenti
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
posta le foto e le impressioni sulla solidità dei componenti, mi raccomando.


Allora sembrano ben fatti ma in punti nascosti come sotto sella non é rifinito alla perfezione come un prodotto di marca però io l'ho pagata 20€ e non 200€ quindi ci sta. La sella dichiarata doveva pesare 90gr ma ne pesa 120gr, il reggisella pesa esattamente il dichiarato 190gr. Ho già provato il tutto per 80km e trovo la sella comoda pur venendo da una sella abbastanza imbottita come la San Marco Era dynamic Open.
Per ora vi lascio queste due foto promettendo di metterne più dettagliate.
ImageUploadedByTapatalk1436080537.881546.jpg
ImageUploadedByTapatalk1436080556.482078.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ricordo a tutti, qui siamo contro i falsi, sono vietati dal regolamento del forum, è un reato importarne e sono anche pericolosi.
Cortesemente evitate di parlare di materiale contraffatto, grazie della collaborazione.
Alhoa
 

The Dream

Novellino
7 Aprile 2015
6
0
Visita sito
Bici
Coppi Wind05
Fatto.... Peccato che non rispondono.... Ne loro ne un sito italiano che ha lo stesso prodotto 😆😆😆😆😆

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk