Ma esistono dei ciclisti che non sono mai caduti ovviamente dalla BDC

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
21 anni di arti marziali e non mi sono mai fatto male.... 3 anni di bdc e mi sto spaccando sano sano ....:bua:
1° caduta frattura della spalla destra e sfrangiamento del sovraspinoso e del capo lungo del bicipite,
2° ccaduta, dopo circa 2 mesi, crattura da compressione di una vertebra lombare;
3° caduta il 31 luglio scorso, due fratture al bacino e fratture alla 9° 10° e 11° vertebra... non sono ancora risalito in bici.
Tutte cadute in gruppo. Quindi niente piu uscite in gruppo per me e ..... prenotazione da un esorcista..... :prega:

Saleut.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Cadute grosse non ne ho fatte, qualcuna tipo "tordo" sì, l'evento più traumatico fu un cappottamento con "atterraggio" di mento sull'asfalto: cinque punti di sutura.
In compenso una volta, dopo una caduta da fermo, per poco non vengo schiacciato da una macchina che sopraggiungeva da presso.
Annovero nel curriculum anche una caduta dai rulli con tutta la bici...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Terzo anno di BdC ormai concluso, poco oltre i 20000km fatti, per ora zero cadute.
Un paio di "salvate" in extremis da solo (un low side e un high side, per l'asfalto sporco). Incidenti sfiorati per colpa di altri veicoli, innumerevoli, tra cui un effettivo speronamento subito ma senza cadere.
Considerato che i rischi sono aumentati in maniera esponenziale da quando esco in gruppo, e che come detto le mancate precedenze in strada sono in media ben più di una la settimana, sono consapevole che è solo una questione di tempo.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io che pedalo tutto l'anno qualche caduta in inverno non manca mai, ma sono state tutte senza gravi conseguenze, a parte qualche ammaccatura. Una volta invece ho rotto omero e clavicola cadendo in discesa (in estate, e fu colpa mia che non prestai la giusta attenzione all'asfalto sporco e rovinato, in curva, toccai il freno e zac....in terra!), e tutto sommato fui fortunata, visto che caddi davvero malamente.
Quest'anno sono quasi a 21000 km e mi e' andata abbastanza bene, per ora almeno:mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Proprio ieri, quasi al termine di un bel lunghetto di 140 km, mentre percorrevo una rotatoria sono finito per terra, errore mio: asfalto bagnato, velocità non adeguata...
Ho sbattuto violentemente la testa sull'asfalto, penso che se non fosse stato per il caschetto non mi sarei rialzato da terra... Invece me la sono cavata con un'abrasione al fianco sinistro e qualche graffio qua e la, La bici solo graffi sulla leva del freno.
Questo per ribadire ancora una volta quanto sia importante mettere il caschetto, e magari essere più attenti alla strada ;-)
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
32 anni di bdc e solo una caduta......per voler vedere una vetrina di articoli sportivi. Rispetto a molti di voi che partecipano a GF ed escono in compagnia, io esco sempre da sola e credo che la percentuale di cadute si riduca
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
32 anni di bdc e solo una caduta......per voler vedere una vetrina di articoli sportivi. Rispetto a molti di voi che partecipano a GF ed escono in compagnia, io esco sempre da sola e credo che la percentuale di cadute si riduca
32 anni di bdc ? :-x:-x:-x ..... Ammazza che record o-oo-oo-o ..... Io pedalo praticamente da un minuto fà ma credo che tu abbia ragione sul fatto che pedalando da soli si riducano i rischi al minimo. Posso comunque dire di far parte del club dei caduti, miracolati, fratturati, operati, stampellati eccetera eccetera. :cry::cry::cry:
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Bdc da 23 anni e finora 5 cadute, la prima nel 2008 con frattura del dito indice mano sx, poi altre tre con poche conseguenze a parte abrasioni ed ematomi.
L'ultima il 13 dicembre 2016 con conseguente frattura di clavicola sx e 7a costa sx.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
In 25 anni che vado in bdc solo una caduta quando ho investito la bici di una vecchietta che era appena caduta in un tratto in leggera discesa, in quel occasione si è rivelato molto utile aver avuto in testa il caschetto...

Sent from my SM-T311 using BDC-Forum mobile app
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Dopo la doverosa strizzata ai gemelli ... posso dire che in Mtb all'epoca ho fatto diverse, molte, forse troppe cadute per me e ne porto ancora qualche segno, ma in bdc sono caduto 3 volte, purtroppo sempre da solo ... e sempre nella stessa condizione, l'umido appena pronunciato.