mio cyclo 105h/hc

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno a tutti...
Alla fine ho acquisitato un Mio 105 HC, e nelle 3 uscite fatte sempre sullo stesso percosro la prima cosa che mi è risultata evidente è stato il cambio di pendenza delle salite..
Mi spiego meglio: seguendo lo stesso percoso la stessa salita in tre gioni ha cambiato tre volte la pendenza indicata sul display... il 1° giorno 3 %, il 2° giorno 4 % ed infine ieri addirittura il 6%.
Ieri ho provato a settare il barometro manualmente visto che nei tre giorni di uscita la temperatura è stata diversa, ma non ho trovato cambi considerevoli..
Da cosa potrebbe dipendere..
Volevo chiedervi poi se, secondo voi, ho istallato correttamente il sensore di cadenza e velocità perchè secondo me sta troppo vicino al centro della ruota forse falsando i dati di velocità e distanza.


Uploaded with ImageShack.us

Inoltre utilizzando il sw di cod mi restituisce questo errore senza vedere nessun dato presenter nel device.


Uploaded with ImageShack.us
Un aiuto è gradito
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Buongiorno a tutti...
Alla fine ho acquisitato un Mio 105 HC, e nelle 3 uscite fatte sempre sullo stesso percosro la prima cosa che mi è risultata evidente è stato il cambio di pendenza delle salite..
Mi spiego meglio: seguendo lo stesso percoso la stessa salita in tre gioni ha cambiato tre volte la pendenza indicata sul display... il 1° giorno 3 %, il 2° giorno 4 % ed infine ieri addirittura il 6%.
Ieri ho provato a settare il barometro manualmente visto che nei tre giorni di uscita la temperatura è stata diversa, ma non ho trovato cambi considerevoli..
Da cosa potrebbe dipendere..
Volevo chiedervi poi se, secondo voi, ho istallato correttamente il sensore di cadenza e velocità perchè secondo me sta troppo vicino al centro della ruota forse falsando i dati di velocità e distanza.


Uploaded with ImageShack.us

Inoltre utilizzando il sw di cod mi restituisce questo errore senza vedere nessun dato presenter nel device.


Uploaded with ImageShack.us
Un aiuto è gradito



Per quanto riguarda il barometro ti consiglio di impostare su "AUTO" la taratura (a me non ha mai dato particolari problemi)

Il sensore cad/vel secondo me è troppo tirato il filo tra il sensore ed il magnete però non penso possa influenzare (se hai dei dubbi puoi provare a fare lo stesso percorso escludendolo e utilizzando il solo segnale gps...basta che quando parti non fai lo scan del sensore vel/cad).

Per il programma di Cod ti risponderà lui (ma sei sicuro che prima di cliccare download selezioni la cartella sulla quale vuoi salvare i dati???)


Ciao!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Inoltre utilizzando il sw di cod mi restituisce questo errore senza vedere nessun dato presenter nel device.


Uploaded with ImageShack.us
Un aiuto è gradito

se hai un windows x64 in C:\windows\syswow64 c'e' un file che si chiama
mioPlug.dll (se e' un windows x32 il file e' in c:\windows\system32)

il programma funziona con la versione 1.0.0.17 (clicka sul file, tasto destro proprieta' dettagli)

se x caso hai un'altra versione recente di quel file l'errore e' dovuto a quello.. oppure al fatto che non hai installato il software della MIO .. semplicemente andando su mioshare con internet explorer il sito ti dovrebbe vedere il device collegato, se ti dice che devi installare il software nemmeno il programmino funzionera'.

se invece hai una versione piu' recente della 1.0.0.17 fammi sapere, dovro' aggiornarlo pure io per farlo funzionare con quella release
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=58451]Marcodb[/MENTION] : come già scritto da Violinbici, è consigliabile effettuare la taratura barometrica su AUTO, in modo da demandare al GPS il calcolo altimetrico, basato sulla triangolazione satellitare con la pressione atmosferica.
In tal modo, avrai sempre dati molto precisi.

Complimenti per tenere la bici in salotto... o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@Marcodb : come già scritto da Violinbici, è consigliabile effettuare la taratura barometrica su AUTO, in modo da demandare al GPS il calcolo altimetrico, basato sulla triangolazione satellitare con la pressione atmosferica.
In tal modo, avrai sempre dati molto precisi.

Complimenti per tenere la bici in salotto... o-o


Anch'io da quando la moglie lavora fuori e spesso non è a casa la tengo in salotto :pork:

Ora dovrò farmi un salotto in tinta perché quello che ho non mi valorizza la bici :))):
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Complimenti per tenere la bici in salotto... o-o

Grazie...
In effetti è troppo piccola per stare sola soletta in garage...
Magari quando sarà più grande...

In effetti prima di passare ala regolazione barometrica manuale ho potuto verificare che, come dicevo nel post precedente, per la stessa salita ho avuto 3 pendenze differenti.
L'ultima uscita prima di partire ho verificato la pressione barometrica su internet e l'ho settata manualmete...ma ho notato adesso che ho registrato altitudini differenti..
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
oppure al fatto che non hai installato il software della MIO .. semplicemente andando su mioshare con internet explorer il sito ti dovrebbe vedere il device collegato, se ti dice che devi installare il software nemmeno il programmino funzionera'

Infatti...non avevo installato il sw della MIO..
adesso non mi restituisce più l'errore e ho estratto i file gpx..
Quale sw di alternativo mi consigliate?..
Perchè stamane ho provato a visionare i file con google earth...ma nè più ne meno che come quello della MIO..un pò scarno..
Grazie
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Infatti...non avevo installato il sw della MIO..
adesso non mi restituisce più l'errore e ho estratto i file gpx..
Quale sw di alternativo mi consigliate?..
Perchè stamane ho provato a visionare i file con google earth...ma nè più ne meno che come quello della MIO..un pò scarno..
Grazie

personalmente uso strava, i miei colleghi usano piu' endomondo come servizi web.. io mi trovo bene con strava, sul forum mi sembra uno dei servizi che vada per la maggiore.

se decidi di provare, quando scarichi le tracce dal mio programma, clicka su "converti" e seleziona "garmin tcx"

ti serve perche' il formato del MIO nativo ti fa perdere i dati relativi a cardio e cadenza se hai i sensori attivi.. facendogli credere che e' un garmin edge 305 e cosi' va meglio.

pero' devo essere onesto, usando quella funzione perdi qualcosa.. tipo su 50km rischi di perdere qualcosina attorno ai 1.8km, non so se e' dovuto all'interpretazione da parte di strava e chicchessia o al fatto che la formula per il calcolo delle distanze tra 2 punti e' applicata 2 volte (una volta da me per aggiustare il parziale contenuto nel formato garmin, una volta dal sito) ..

pero' se confronterai i tuoi tempi con quelli degli altri su segmenti di strada, gli arrotondamenti non incidono
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi...
causa furto ieri di entrambi le mie bici (mtb & bdc) vendo il mio 105hc... completo di tutto... tranne ovviamente l'attacco che era in quella da strada...:cry::cry:.. è il secondo furto.. probabilmente quello che mi farà smettere definitvamente di correre....
Lo vendo a un prezzo praticamente simbolico.. di 100€..

ciao ragazzi
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao ragazzi...
causa furto ieri di entrambi le mie bici (mtb & bdc) vendo il mio 105hc... completo di tutto... tranne ovviamente l'attacco che era in quella da strada...:cry::cry:.. è il secondo furto.. probabilmente quello che mi farà smettere definitvamente di correre....
Lo vendo a un prezzo praticamente simbolico.. di 100€..

ciao ragazzi
Noooo..... maledetti !!!! :angrymod: :angrymod: :angrymod: :mitra: :mitra: :mitra:
Mi spiace tantissimo... :cry: :cry:
Spero tu riesca a ricevere qualcosa dall'assicurazione (sempre che tu fossi assicurato contro il furto), immagino te le abbiano rubate in box o cantina, locali generalmente coperti dall'assicurazione dell'immobile.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Se qualcuno di voi è su FB mi cheda l'amicizia.. ,ANDREA SALVADORETTI, e condivisa le mie foto per cortesia..

Grazie


Mi spiace...tutta la mia solidarietà anche se non sono su FB, ma non mollare!


Intanto ho scoperto come mai non arrivano gli aggiornamenti della mio...sono tutti impegnati a limare la cime del colle dell'agnello che è considerata a 2744 mentre il 105 me la da a 2650..... :cry:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao ragazzi...
causa furto ieri di entrambi le mie bici (mtb & bdc) vendo il mio 105hc... completo di tutto... tranne ovviamente l'attacco che era in quella da strada...:cry::cry:.. è il secondo furto.. probabilmente quello che mi farà smettere definitvamente di correre....
Lo vendo a un prezzo praticamente simbolico.. di 100€..

ciao ragazzi

Mi spiace moltissimo.Spero solo che per colpa di alcuni deficenti tu non molli col ciclismo.

Ciao
 

giordy84

Novellino
19 Agosto 2013
2
0
Visita sito
Bici
fontana
Ragazzi ho acquistato qualche giorno fa un Mio Cyclo 105 ma ho alcuni problemi con il download delle tracce.
Qualcuno sa darmi una mano per trovare il software di Cod?
grazie a tutti
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Boh... hanno detto che l'aggiornamento arriverà dopo l'Eurobike...
Intanto a Eurobike hanno presentato il nuovo Mio Cyclo 315, evoluzione del 305 con molte funzioni simili al 505.