Nuova Bdc

Giullo81

Novellino
26 Agosto 2012
11
0
Roma
Visita sito
Bici
Specialized stump-jumper/ Kuota Kom
Ciao a tutti,
Sono nuovo mi chiamo Giulio
Sono da poco entrato nel mondo delle bici da corsa avendo deciso di iniziare a fare triathlon! Ma vorrei anche fare qualche medio fondo...
Vorrei qualche consiglio per la bici,
mi piacciono tre case italiane wilier, pinarello e bianchi, budget più o meno 4.500€.
A voi la parola
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti,
Sono nuovo mi chiamo Giulio
Sono da poco entrato nel mondo delle bici da corsa avendo deciso di iniziare a fare triathlon! Ma vorrei anche fare qualche medio fondo...
Vorrei qualche consiglio per la bici,
mi piacciono tre case italiane wilier, pinarello e bianchi, budget più o meno 4.500€.
A voi la parola

di che zona sei?
un consiglio se sei nuovo è di andare a prendere la bici da qualche negoziante vicino a casa tua, così non dovresti sbagliare la taglia del telaioo-o
altrimenti per quel prezzo puoi scegliere tra la wilier 101, pinarello paris e bianchi oltre
 
Ultima modifica:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
È una cifra importante, soprattutto per un principiante..
Comunque tutte e tre le case citate fanno delle bellissime e performanti bici su quel prezzo..
 

Giullo81

Novellino
26 Agosto 2012
11
0
Roma
Visita sito
Bici
Specialized stump-jumper/ Kuota Kom
Lunedì ho una visita biomeccanica per scoprire la taglia, dovrei essere in mezzo tra una 56 e 58 pinarello.
Sono di zona Aurelia,
Che gruppo usereste su queste bici,
La prendereste 2013 o qualche offerta 2012???
 

salvajim

Novellino
24 Agosto 2012
66
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 bianca Fulcrum Speed
Lunedì ho una visita biomeccanica per scoprire la taglia, dovrei essere in mezzo tra una 56 e 58 pinarello.
Sono di zona Aurelia,
Che gruppo usereste su queste bici,
La prendereste 2013 o qualche offerta 2012???

Vedi cosa ti propongono, con quella cifra o qualcosina in più si trovano anche Dogma 2012 di Pinarello montate dura-ace /top Shimano meccanico) o super record (top di casa Campagnolo meccanico) ma con ruote di livello più basso (quelle le puoi sostituire in futuro tu). Per le 2013 invece c'è di sicuro un innovazione delle case ma c'è d'aspettare. Dai un occhiata sul sito Canyon con quella cifra prendi il top del topo montato dura-ace di2 che sarebbe il top del cambio elettronico di casa Shimano o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
La cifra è sicuramente importante e visto il budget fai benissimo a fartici scappare una visita dal biomeccanico.

Io prenderei un bel telaio (magari Wilier) e un bel gruppo. Se le ruote non sono proprio il top le potrai sostituire!! Anche se comunque con 4.500 già saranno ottimi anche i componenti che puoi permetterti!!
 

Giullo81

Novellino
26 Agosto 2012
11
0
Roma
Visita sito
Bici
Specialized stump-jumper/ Kuota Kom
Alla fine l'ho comprata dopo il test biomeccanica,
Provata sistemata mi e' piaciuta,
E mi sembrava un buon compromesso
Kuota kom nera e bianca e rossa
Completo
Ruote campagnolo bora carbon
E adesso a fare km
 

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Salve ragazzi,e prima di tutto un saluto a voi tutti.
Scrivo per raccogliere qualche buon consiglio per un principiante come me....dopo aver iniziato l'avventura bdc da qualche mese, molto positivamente,ora mi ritrovo a scegliere il cambio di bici,per colpa di una passione che mi ha travolto,infatti mi sono innamorato di un telaio da triatlon (Matrix f35) e vi chiedo....ma quanta differenza,e problematiche incontrerei passando a questo telaio anche scegliendo la giusta misura(considerando che non faccio gare,e mi alleno 2/3 volte la settimana su percorsi di media lunghezza)....e secondo dubbio...posso montare tranquillamente su questo telaio qualsiasi componente della mia attuale bici?
Vi ringrazio per l'attenzione e...spero in un vostro aiuto
Ciaoooooo