primo mese e mezzo di bdc

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
ciao a tutti ..allora con stamani sono arrivato a circa 1100 km nel primo mese e mezzo da quando ho cominciato( prima d adesso mai avuta la bici neanche x passeggiate cittadine) premetto che a parte qualche cavalcavia sono tutti km fatti in pianura :mrgreen: vorrei sapere se per cominciare quaklche salita è sempre presto??? a livello kmetrico ... ;nonzo%
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ciao a tutti ..allora con stamani sono arrivato a circa 1100 km nel primo mese e mezzo da quando ho cominciato( prima d adesso mai avuta la bici neanche x passeggiate cittadine) premetto che a parte qualche cavalcavia sono tutti km fatti in pianura :mrgreen: vorrei sapere se per cominciare quaklche salita è sempre presto??? a livello kmetrico ... ;nonzo%
Visto che hai già fatto un pò di km. potresti iniziare con salitelle di max2- 3 km. e con pendenze possibilmente sotto il 7% per iniziare,buon divertimentoo-o
 

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
ok infatti pensavo di fare quelle di un paio di km nn d+ solo che il battito cardiaco monitorato da cardio mi schizza subito fuori soglia e la paura mi frega .. come è possibile fare la salita senza che il cuore vada fuori giri?? praticamente dovrei salira sembrando quasi fermo ....!!!!! x fa 2 km mi c vuole 1 ora..... :bua: :cry:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ok infatti pensavo di fare quelle di un paio di km nn d+ solo che il battito cardiaco monitorato da cardio mi schizza subito fuori soglia e la paura mi frega .. come è possibile fare la salita senza che il cuore vada fuori giri?? praticamente dovrei salira sembrando quasi fermo ....!!!!! x fa 2 km mi c vuole 1 ora..... :bua: :cry:
;nonzo%Forse vai troppo agile,l'agilità va benissimo solo che le prime volte ricordo si esagera un pò,tieni conto che devi avere circa 20 rpm in meno che in pianura, poi è normale che il cuore vada su,prendila con calma e tieni duro vedrai che col tempo ti verrà tutto più semplice.E' chiaro che devi essere apposto a livello cardiocircolatorio magari con una bella visita ufficiale con prova sotto-sforzo,meglio sempre non rischiare :wacko:
 

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
36
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
ciao a tutti ..allora con stamani sono arrivato a circa 1100 km nel primo mese e mezzo da quando ho cominciato( prima d adesso mai avuta la bici neanche x passeggiate cittadine) premetto che a parte qualche cavalcavia sono tutti km fatti in pianura :mrgreen: vorrei sapere se per cominciare quaklche salita è sempre presto??? a livello kmetrico ... ;nonzo%

Ciao e complimenti per il kilometraggio o-oo-o
Posso chiederti quante volte esci durante la settimana e in che chilometraggi?
 

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
Ciao e complimenti per il kilometraggio o-oo-o
Posso chiederti quante volte esci durante la settimana e in che chilometraggi?
ciao ,considerando che c'erano le ferie uscivo un giorno si ed due no (causa famiglia ) anche se al massimo sono arrivato in unica uscita ad 80 km durante il periodo di ferie ..Adesso x esempio gli ultimi tre giorni compreso oggi ( ero di nuovo in ferie)ho fatto 270 km giovedi 3ore e 45 minuti = 102 km venerdi 2 ore e1/2 = 80 km e stamani .. 3 ore 87 km chiaramente tutta pianura .... adesso non ho più il fastidio dovuto alla sella che avevo all'inizio x cui viaggio meglio ....
 
Ultima modifica:

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Guarda io abitando in Brianza, di salite ce ne sono, a parte le prime uscite mi sono subito spostato nel lecchese e nel comasco, sono salito subito sul ghisallo, e percorso tutto il triangolo lariano ( bellissimo ), spesso salgo a colle brianza e le percentuali di salita sono bel oltre i 3% ... quindi buttati subito!! Il divertimento è appena iniziato! io non ho badato ai km, sono sempre andato dove volevo, non ne ho risentito! Vai con calma, fermati e goditi i paesaggi.. scatta qualche foto!

Che aspetti? :mrgreen:
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Secondo me se non si fanno allenamenti specifici il cardio serve poco o nulla, meglio conoscersi bene, penso che sia una cosa buona! Io sto imparando a regolarmi molto bene!
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
ciao a tutti ..allora con stamani sono arrivato a circa 1100 km nel primo mese e mezzo da quando ho cominciato( prima d adesso mai avuta la bici neanche x passeggiate cittadine) premetto che a parte qualche cavalcavia sono tutti km fatti in pianura :mrgreen: vorrei sapere se per cominciare quaklche salita è sempre presto??? a livello kmetrico ... ;nonzo%

ciao e complimenti..di dove sei?