raduno 29/10 laziale - tutto a posto ???

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
se il tempo è cosi sarà uno spettacolo......
almeno per me tutto ok pzza di villanova ore 09.00 partenza max ore 09.30..percorso:villanova marcellina tivoli(cassiano)san gregorio casape poli maremmana inferiore tiburtina ari villanova...
tempo di percorrenza 2,5 3 ma io direi 2,5...portando una media di 25 kmh facilissima da raggiungere
km totali 60/70 circa.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
dopo bagni...vai sempre dritto lungo la tiburtina....fai una serie di sali e scendi(a dx e sx ci sono le cave di travertino)vai dritto sino a che sulla tua dx c'è un concessionario opel ed a sx un distributore.......sei arrivato a sx trovi un incrocio con le indicazioni per villanova marcellina ecc ecc prendi vai dritto e dopo circa 1 km trovi una pzza grande e trovi anche noi!!!se ti occorre poi ti do il mio cell
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Spero che abbiate considerato il fatto che dovremo lasciare li' le macchine senza creare intralcio e senza pagare :) e considerare che magari si faranno due chiaccher in pace senza intralciare il traffico, vojo dire ne che ci troviamo nella piazza principale in tripla fila con il pulman dell'acotral che deve passare, l'uscita delle scuole un matrimonio nella chiesa accanto, la manifestazione dei cobas, la notte bianca di Villanova e vicno al nucleo speciale anti fermataancheseper1secondoattentochetelevolamacchinacontuttalabicdentrocontrecentoeurodimultaelamacchinalavieniariprenderealdpositodinocerainferioreil16novembre dei vigili urbani
 

claudio2104

Pignone
14 Febbraio 2005
241
1
Visita sito
ci sarò anch'io...a fare il "succhiaruota"....ho posticipato la partenza per il mare..... sfuggendo alle ire di mia moglie...c'è qualcuno che mi capisce????

A proposito: il tempo sarà uno spettacolo!!! (le ultime parole famose...)
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
claudio2104 ha scritto:
ci sarò anch'io...a fare il "succhiaruota"....ho posticipato la partenza per il mare..... sfuggendo alle ire di mia moglie...c'è qualcuno che mi capisce????

A proposito: il tempo sarà uno spettacolo!!! (le ultime parole famose...)

Tutto ok..io non salgo in bici da 15 gg..è solo per una pedalata in compagnia o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
anche io sto alla frutta........c'ho quella che a tivoli chiamano pollagra :smile:
comunque il percorso è facile e salvo le due salite marcellina e san gregorio...non ci saranno problemi di nessun genere.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
se vi annoio non lo leggete :prega: ho 10 minuti di paus e li uso cosi' :-)
Partenza da villa nova....circa 2 km di pianura...con traffico e macchine...dobbiamo stare tutti in fila e stare molto attenti...localita campanello:inizio salita di Marcellina....salita 2 km non tostissima ma comunque non facile sopratutto perchè ci si arriva ancora un po freddi....rapporto consigliato(almeno il mio caso)39 21/19 18 a fine salita 17 se lasi fa in piedi.......Salita facile fino ad arrivare a marcellina centro.da li discesa circa 2km poi leggerissima salita e pianura fino a località quindigliolo..(ponte ferrovia)da qui uno strappo molto impegnativo ma breve 500 m(53/18)...leggera salita pianura 39/16 e nuovo strappetto di circa 500 m 39 17/18 per arrivare a tivoli.Si attraversa tivoli passando per ponte gregoriano,ciottoli(san pietrini :smile: )tipo parigi rube e si arriva a cassiano direzione san gregorio(fontana).....bei paesaggi e buon manto stradale...salita di circa 2 km 39 18...poi leggera discesa pianura e poi nuovamente salita un pò + dura della precedente e + lunga....39 23/21/19 si scollina discesa fino a san gregorio e ultimo strappo di circa 800 m prima dell'entrata del paese(fontana per che ne ha bisogno).da li si va verso casape si incontra un'altra salitella che giunge a sorpresa e se non la si conosce inchioda le gambe(noi lo sappiamo)circa 1 km 39 21 o ....23....
si arriva a casape(fontana)da li splendito circuito tra paesaggi e manto stradale bellissimo(tranne una buca che prendo ogni volta) :twisted: 53 18/17 16 se in gruppo e si arriva a poli.(volendo coffe brek).
poi discesa stupenda (anche se un po alternata con strappetti) anche 53 13 volendo assolutamente non pericolosa di circa 10 km
a dx verso lamaremmana salita impegnativa ma breve 39 21/23 o 18 in piedi pianura fino a villa nova.........................
Ps:in vista della mia pollagra :))): dove c'è 53 17 mettete 53 21 e dove vedete 39 18 mettete 39 26!!!!!!!!! :-)
c'è solo il pezzo di strada necessario ad arrivare a campanello un po diciamo pericoloso il resto è un percorso bello divertente assolutamente non noioso privo di traffico e talmente vario che a villanova sentiremo ancora nelle gambe il desiderio di spingere!!! :eek:
Basta chiaramente una borraccia sola e meglio se portiamo una mantellina per la discesa(da poli in poi)...
 

dru

Passista
ciao,

purtroppo ieri sera mi hanno mollato un lavoro da svolgere sab. e dom. in liguria. sono costretto a rinunciare quindi all'uscita, mi dispiace davvero...diciamo che a gennaio saprete di cosa si tratta...acquistando una rivista del settore :-)
saluti e alla prossima,

dru