REPORT GARE: com'è andata?

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Olimpico Segrate
Rientro alle gare, e rientro su una tipologia di gara draft, nn adatta alle mie caratteristiche, dislivello zero, rotonde e rilanci e fucilate improvvise a chiudere i buchi.
Classica gara da nuotatori e podisti, cosa che io nn sono.
Nuoto un pelo trattenuto, mi sono trovato tra 2 gruppi, dovevo crederci di più nel rientro e nn perdere le scie giuste.
bici a parte la sfuriata iniziale per rientrare da solo e chiudere 30 secondi, il resto pensando solo a correre bene.
Corsa finalmente bene... spingendo al mio limite. Chiudo in 2 ore secche, e vinco la mia categoria di vecchietti, mi porto a casa una bella sella Italia in carbonio che venderò sul mercatino...... Ho cominciato bene, ora road to Pietra e aperta ufficialmente.
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Anche per me Olimpico di Segrate e soddisfatto della mia gara.
Nuoto: niente di ché, esco in 27 poi 28' ufficiale con la transizione lunga. T1 scandaloso come sempre, ho fatto il 450 tempo di T1 figuratevi.
Bici: purtroppo partendo in ultima batteria non ho trovato gruppi forti allora il primo giro e mezzo completamente fuori giri, ho tirato quasi solo io e mi sono fatto un mazzo cosi per chiudere i buchi su gruppi davanti finché non ho trovato quello giusto. Però ho speso molto. Chiudo con media attorno ai 40km/h e contento non pensavo di tenere quel passo.
T2 scandaloso è meglio che non ve lo racconto
Corsa: non ho mai corso così bene in un olimpico anche quando sulla corsa secca avevo un passo molto più veloce. In progressione chiudo in 41' e rotti.
Totale 2h13 (il garmin mi segna 2h12 ma non cambia niente) e soddisfatto.

Nota negativa: il percorso bici davvero pericoloso in almeno 3 passaggi con rischio di frontale con gli atleti dall'altra parte .
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Anche per me Olimpico di Segrate e soddisfatto della mia gara.
Nuoto: niente di ché, esco in 27 poi 28' ufficiale con la transizione lunga. T1 scandaloso come sempre, ho fatto il 450 tempo di T1 figuratevi.
Bici: purtroppo partendo in ultima batteria non ho trovato gruppi forti allora il primo giro e mezzo completamente fuori giri, ho tirato quasi solo io e mi sono fatto un mazzo cosi per chiudere i buchi su gruppi davanti finché non ho trovato quello giusto. Però ho speso molto. Chiudo con media attorno ai 40km/h e contento non pensavo di tenere quel passo.
T2 scandaloso è meglio che non ve lo racconto
Corsa: non ho mai corso così bene in un olimpico anche quando sulla corsa secca avevo un passo molto più veloce. In progressione chiudo in 41' e rotti.
Totale 2h13 (il garmin mi segna 2h12 ma non cambia niente) e soddisfatto.

Nota negativa: il percorso bici davvero pericoloso in almeno 3 passaggi con rischio di frontale con gli atleti dall'altra parte .

volevo venire a farti un saluto, ma poi ho cominciato a vedere amici che avevo perso di vista... e il tempo e volato via.
concordo sul quel km assurdo tra i birilli, inutile dal punto di vista race bike, e soprattutto pericoloso, detto questo troppi impediti in sella.......
un mínimo di padronanza della bici e basilare. Se la gara e draft e nn stai stare in gruppo sei una mina vagante che prima o poi farà affondare una nave incolpevole.
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
ragazzi una curiosità , le strade nella frazione bici come sono? domanda apparentemente stupida ma l'anno che ho fatto l'olimpico a milano rischiavi di portare a casa la bici a pezzi tanto erano schifose le strade .pensavo che solo como fosse così piena di buche
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche per me Olimpico di Segrate e soddisfatto della mia gara.
Nuoto: niente di ché, esco in 27 poi 28' ufficiale con la transizione lunga. T1 scandaloso come sempre, ho fatto il 450 tempo di T1 figuratevi.
Bici: purtroppo partendo in ultima batteria non ho trovato gruppi forti allora il primo giro e mezzo completamente fuori giri, ho tirato quasi solo io e mi sono fatto un mazzo cosi per chiudere i buchi su gruppi davanti finché non ho trovato quello giusto. Però ho speso molto. Chiudo con media attorno ai 40km/h e contento non pensavo di tenere quel passo.
T2 scandaloso è meglio che non ve lo racconto
Corsa: non ho mai corso così bene in un olimpico anche quando sulla corsa secca avevo un passo molto più veloce. In progressione chiudo in 41' e rotti.
Totale 2h13 (il garmin mi segna 2h12 ma non cambia niente) e soddisfatto.

Nota negativa: il percorso bici davvero pericoloso in almeno 3 passaggi con rischio di frontale con gli atleti dall'altra parte .

non seguo gli olimpici...ma 40kmh tirati quasi da solo e poi 10k in 41 mi sembra un gran prestazione. complimenti
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ragazzi una curiosità , le strade nella frazione bici come sono? domanda apparentemente stupida ma l'anno che ho fatto l'olimpico a milano rischiavi di portare a casa la bici a pezzi tanto erano schifose le strade .pensavo che solo como fosse così piena di buche

a parte 1 buca sulla rotonda .... il resto perfetto.
Il pericolo era un a/r su strada molto stretta.... e passando i minuti ed entrando sempre più atleti nel circuito 7 km, quel tratto diventava sempre più pericoloso.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
non seguo gli olimpici...ma 40kmh tirati quasi da solo e poi 10k in 41 mi sembra un gran prestazione. complimenti

Sì infatti!Complimenti anche da parte mia.
Visto che mi piace rompere vorrei sapere cosa ha combinato in ZC!!!:mrgreen:
(io con la muta ho fatto numeri da circo...spero con quella nuova di fare meno ridere...spero... Vedremo ad Andora)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Fermi fermi non ho tirato da solo tutti i 37km circa, erano 6 giri e 1 e mezzo l'ho tirato praticamente solo finché non sono riuscito a chiudere su un gruppo buono con cui mi sono dato un po'di cambi ma ho anche rifiatato un po'.
41' su 9.7km si cmq contento
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] non riesco a fare una t1 decente, togliermi la muta è sempre un'impresa, mediamente le mie transizioni sono da 4-5'.
Anche t2 non va meglio eh, esempio la prima volta che ho deciso di togliermi al volo le scarpe da bici....mi sono presentato correndo con una ai piedi, mano destra tenva la bici mano sinistra teneva l'altra scarpa!!!!
Dovrei allenarle ma sono pigro
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=13395]daniele ultra[/MENTION] alla fine anche io sono stato preso sarà per la prossima, complimenti per la gara sei un missile.
Erano 2 anni che non facevo un olimpico ma devo dire che preferisco il no draft, ieri c'è stata la caduta di un atleta che credo abbia lasciato la sua effige sull'asfalto per quanto ha scivolato. Davvero troppa gente pericolosa in bici.
Altra nota, qualche donna a scia di uomini si è vista
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Fermi fermi non ho tirato da solo tutti i 37km circa, erano 6 giri e 1 e mezzo l'ho tirato praticamente solo finché non sono riuscito a chiudere su un gruppo buono con cui mi sono dato un po'di cambi ma ho anche rifiatato un po'.
41' su 9.7km si cmq contento

bravo! ottima gara.
poi stai allenando un altra distanza, e mantenere buone velocità nn e semplice.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
[MENTION=13395]daniele ultra[/MENTION] alla fine anche io sono stato preso sarà per la prossima, complimenti per la gara sei un missile.
Erano 2 anni che non facevo un olimpico ma devo dire che preferisco il no draft, ieri c'è stata la caduta di un atleta che credo abbia lasciato la sua effige sull'asfalto per quanto ha scivolato. Davvero troppa gente pericolosa in bici.
Altra nota, qualche donna a scia di uomini si è vista

la ragazzina che ha vinto(molto carina tra l'altro) e entrata x un po nel mio gruppo, e ho fatto a malincuore il vecchio age permaloso, ma nn esiste che per prendere velocità si fa trainare da uomini......
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...........
Dovrei allenarle ma sono pigro

Sì anche io non ho mai allenato la transizione.Tranquillo con la muta ne ho combinate di tutte i colori.Scarpe io sgancio,non mi metto certo a sfilare il piede,sennò altro che colori!:mrgreen:
Hai fatto un rimontone in bici poi a piedi hai fatto un gran crono MA a piedi hai già messo dei bei tempi...se non ricordo male.Bravo.
Ciao!
o-o
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Com'era l'acqua dell'idroscalo? Mi hanno detto che hanno fatto una riqualifica importante, è vero?

Acqua non limpidissima ma non sembrava sporca. Ho anche bevuto un po' involontariamente alla partenza ma non ci sono state ripercussioni. La gara complessivamente mi è piaciuta ma ci sono state due note spiacevoli.

1) Ho trovato pessimo il percorso run, pochissimo presidiato con un sacco di gente sul percorso che fumava e portava il cane con guinzaglio lungo tre metri o i bambini. Ho rischiato più volte di scontrarmi o di cadere. C'erano addirittura dei baracchini che davano sul percorso, con la gente che ovviamente si fermava e te la trovavi in mezzo. L'idroscalo la domenica è pieno di gente se non presidi il percorso di gara è sicuro che te la trovi tra i piedi

2) C'era un punto ristoro vegano ma il volontario mi ha impedito di accedere. Anche se avevo pettorale e numero voleva che andassi prima a fare la coda per ritirare la sacca a prendere un fogliettino cartaceo che ci avevano dato all'iscrizione per poi tornare con la sacca in spalla e il fogliettino da consegnare al volontario. Durante il brief questa cosa non è stata detta e comunque non ha nessun senso dato che sei già riconoscibile e non ti puoi portare dietro un fogliettino di carta durante la gara. Alla fine mi sono servito al ristoro generale, però tutta la cosa non mi è piaciuta per nulla
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Buono a sapersi, magari un giorno uno sprint a Milano mi deciderò a farlo... ;-)

Ero però titubante sulla qualità dell'acqua appunto, visto che sono andato un paio di volte all'Idroscalo e la trovai marrone (ti parlo di quasi 10 anni fa...)
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Buono a sapersi, magari un giorno uno sprint a Milano mi deciderò a farlo... ;-)

Ero però titubante sulla qualità dell'acqua appunto, visto che sono andato un paio di volte all'Idroscalo e la trovai marrone (ti parlo di quasi 10 anni fa...)

Se non hai paura delle prime edizioni c'è lo sprint djtri tra un mese all'idroscalo.