Rinasce il Vigorelli?

Discussione in 'Pista' iniziata da Biofa84, 23 Luglio 2012.

1. 19sputnik57Track

19sputnik57Track Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il vigorelli ha regalato a molti Italiani e no grandi emozioni che per la mia giovane età in quei tempi non ho potuto provare
    Ma ora è il tempo che anche noi possiamo gioire piangere ed arrabbiar ci
    È un nostro diritto

2. Tizlook

Tizlook Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    402
  3. Surplace

Surplace Moderatore Z8

Mi Piace Ricevuti:
    98
  4. lentoluca

lentoluca Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    34
    Il problema, dal commento fatto dall'utente 'Enzo' all'articolo (quando dice che sulla pista di 400 metri non si può fare una sei giorni: magari spiegargli che a qualche chilometro da un po' d'estati fanno quella delle rose) è che c'è gente che non ne capisce una mazza ed è questa è la forza di chi vuol demolire la pista, vai a capire se per ignoranza o per successivi progetti speculativi

5. hotwheel

hotwheel Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    13
    La tua considerazione è corretta, però anche "Enzo" non ha detto cose sbagliate...
    È vero infatti che ormai tutte le gare di livello internazionale si devono svolgere su piste da 250 mt.
    Con un velodromo da 400 mt (parzialmente coperto per giunta)ci ritroveremo nuovamente con una pista non usufruibile nel periodo invernale e comunque più soggetta al degrado degli agenti atmosferici ed a livello ufficiale usufruibile solo per una eventuale 6 giorni. Tutt'altra cosa sarebbe una pista coperta nel cuore di Milano...mi vedo già la lista con le prenotazioni per poter girare :mrgreen:

6. Tizlook

Tizlook Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    402
  7. Tizlook

Tizlook Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    402
    https://www.facebook.com/comunemila...6543557/705692882828156/?type=1&stream_ref=10

A Tapinaz piace questo elemento.
  8. Tapinaz

Tapinaz Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    208
    Grazie Tizlook :), avevo già sentito qualche voce di corridoio.
    Speriamo che il tutto si concretizzi sul serio

9. lucianogiuseppe

lucianogiuseppe Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    135
    L'ho sentito anche al TG3 di stasera...certo che i 6 milioni di Euro per un risanamento conservativo della pista, mi sembrano eccessivi...!!!

10. Tizlook

Tizlook Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    402
    Speriamo bastino se no rimane tutto a metà come al solito!

11. Ser pecora

Ser pecora Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    336
    Non ho capito come faranno a tenere la pista attuale il cui legno è marcio...5 milioni per rifarla in legno nuovo e pure non utilizzabile in competizioni internazionali (salvo deroghe)...

12. Tizlook

Tizlook Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    402
    Per quanto ne so (poco) potrebbero farci le gare internazionali tranne mondiali e olimpiadi..

13. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    7
  14. giampy63

giampy63 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    50
    Certo che su una pista di 400mt si puo fare una sei giorni, ma solo in teoria in pratica e praticamente impossibile. Al giorno d'oggi la sei giorni è piu uno spettacolo che non un evento sportivo e come tale necessita di piste brevi (250mt), coperte e super attrezzate per l'accolgienza e lo spettacolo. Di queste cose purtroppo il vigorelli non ha niente. Figuriamoci che al centro ha un campo sportivo in erba. Il Vigorelli è un monumento che meriterebbe di essere riportato al suo valore storico e aggiornato per poter almeno ancora vivere negli anni 2000, cosa che io mi auguro di tutto cuore. Altrimenti cosi resta solo un bel monumento ai bei tempi che furono e purtroppo anche cosi mi piace lo stesso, ma in questo modo è praticamente destinato a morire un altra volta.

P.S. mi accorgo adesso ceh era un post del 2013. Ma la discussione mi prendeva cosi tanto che non ho notato che solo l'ultimo post era attuale.

#54 giampy63, 25 Gennaio 2017
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2017
  15. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    400
    è giusto del 2013 il posto da te quotato, però sono d'accordo

16. giampy63

giampy63 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    50
    Si me ne sono accorto dopo, infatti ho modificato il post. Cmq le cose restano cosi e me ne dispiaccio perche come detto il Vigorelli è un monumento che non puo sparire.

17. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    400
    in un mondo ideale il comune di milano potrebbe dare in gestione gratuitamente la struttura ad uno o più imprenditori privati che dovrebbero occuparsi del restauro e della gestione.

sicuramente è anacronistico per gli standard dell' uci, credo che già aprendolo in maniera costante agli amatori sarebbe un bel passo avanti.

18. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Magari non ci organizzeranno gare UCI, ma non approfittare di un impianto così in una città così è un peccato mortale, anche perchè dall'articolo mi pare di avere intuito che il comitato sa decisamente il fatto suo ed avrebbe le idee chiare per poterlo fare.

19. Tapinaz

Tapinaz Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    208
  20. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    400

potrebbe interessare anche rcs, una partenza della milano sanremo dal vigorelli sarebbe molto scenografica (anche se logisticamente non so quanto fattibile) stessa cosa partenza o arrivo per una tappa del giro, oppure del giro di lombardia come avveniva negli anni d'oro.

mi pare di capire che per il football americano sia perfettamente operativo, non vedo xkè non dovrebbe esserlo per il ciclismo sport ben più importante in italia.

Condividi questa Pagina