rottura sella carbonio!!

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
salve,dopo solo due uscite mi si e' rotta la sella in carbonio acquistata in cina dal sito aliexpress!!vi posto le foto e aspetto i vostri commenti e se a qualcun 'altro e' successo la stessa cosa!!
peso 65 kg e la coppia di serraggio era di 6 Nm ....
 

Allegati

  • 20140603_110636_resized.jpg
    20140603_110636_resized.jpg
    59 KB · Visite: 349
  • 20140603_110736_resized.jpg
    20140603_110736_resized.jpg
    43,4 KB · Visite: 345

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Rotta anche la mia, rottura simile ma non in punta ma sul retro. Me ne sono accorto dopo una caduta, quindi non escludo una "concausa".
Per me che peso 75kg circa è un po' troppo estrema...
 

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Io ne ho rotte 2: la prima ho preso una buca in velocità e si è rotta nella parte sottile a sx del foro di scarico, la seconda si è criccata da entrambi i lati dopo un uso normale.... peso 73 kg. L'ho sostitituita ieri con il tipo senza foro centrale della flyxi.
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Io ne ho rotte 2: la prima ho preso una buca in velocità e si è rotta nella parte sottile a sx del foro di scarico, la seconda si è criccata da entrambi i lati dopo un uso normale.... peso 73 kg. L'ho sostitituita ieri con il tipo senza foro centrale della flyxi.


direi che sono troppo fragili....
questa mi e' durata due uscite, ma due anni fa avevo una merek sempre fullcarbon che l'ho rivenduta dopo un anno di utilizo sempre perfetta!!!!!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vantaggi della sella in carbonio quali sono?
Per me (60-61kg) la comodità assoluta, uscite anche di 13 ore, senza mai nessun problema! Ovviamente bisogna avere un fondello di buona qualità, io uso i Santini in gel e mi sono sempre trovato benissimo.

Mi ritengo fortunato, so di gente che invece non le sopporta in quanto le trova troppo "dure".

Il peso lo ritengo un beneficio secondario, tuttavia dopo 4 anni di utilizzo intensivo di full carbon non imbottite, non credo ritornerei alle selle tradizionali.

Ne ho messa una persino sui rulli.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per me (60-61kg) la comodità assoluta, uscite anche di 13 ore, senza mai nessun problema! Ovviamente bisogna avere un fondello di buona qualità, io uso i Santini in gel e mi sono sempre trovato benissimo.

Mi ritengo fortunato, so di gente che invece non le sopporta in quanto le trova troppo "dure".

Il peso lo ritengo un beneficio secondario, tuttavia dopo 4 anni di utilizzo intensivo di full carbon non imbottite, non credo ritornerei alle selle tradizionali.

Ne ho messa una persino sui rulli.

Quoto tutto
 

Pollicino1980

Novellino
21 Gennaio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Io l'ho presa prima del lock down, una San Marco Aspide Carbon, pesano 73kg, ora finito il lock down ne peso 90 e mi sa che per ora mi conviene buttare giù peso correndo con la mia vecchia seta SL ahimè