Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
anche a me interesserebbe un cerchio con profilo diciamo sui 30/32/35mm.

larghezza 25 con canale interno idealmente 17c, massimo 18

edit:
chiedo scusa, non avevo letto che sono per dischi, mannaggia a me piacerebbero così per freno tradizionale :(
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
come le volete ste ruote per dischi?

cerchio asimmetrico, 19c e 27 esterno va bene?

allego una ipotesi che mi hanno inviato....ma ho dei dubbi perchè il canale mi pare un pò troppo largo e anche le misura esterna.
per il profilo 32 o 40?
Nel mio piccolo, dopo aver provato le Cosmic Pro Carbon UST che hanno canale da 19, penso che sia una misura eccessiva, forse l'ideale è un17,5 o 18 anche in funzione del peso del cerchio e della qualità della pista frenante.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per delle ruote disc il differenziale ottimale tra misura canale interno ed esterno è almeno 3,5mm per lato.
un canale 19 non può avere 23 di larghezza esterna se no i fianchi sono troppo sottili.
per me l'optimum è 19>26 o 18>25 asimmetrico e ovviamente tubeless ready.
al di sotto e al di sopra di queste misure io non ci andrei.
per es.: il 17>22 della Mavic Ksyrium Pro Carbon SL C Disc a me non convince mica.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Perchè non creiamo un gruppo di acquisto e ci saliamo questi :

https://www.lightbicycle.com/carbon-700C-25mm-wide-road-rim-clincher-35mm-deep-U-shape-tubeless-compatible-basalt-braking-surface.html

si possono avere in versione disc o caliper

misure da 25-35-45-55-65 di profilo ;)

Poi dei bei mozzi tipo i Bitex

bei cerchi, ma per le disc io vedrei meglio degli asimmetrici al posteriore.

a proposito, la DEDA ha fatto una bella ruotina disc, molto leggera

http://www.dedaelementi.com/prodotto/sl38c-2/
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Belle, ma non erano per shimano?
Le vedo montate su campagnolo!
Hai cambiato corpetto o cosa?
Infine, hai controllato i raggi alla ruota posteriore, di solito lato sinistro sono leggermente "molli".


Guarda oramai è da anni che uso pignoni Shimano su Campy e viceversa e sempre tutto ha funzionato benissimo. Ha controllato tutto il mio meccanico e secondo lui era tutto al suo posto
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Grazie della risposta.
E' vero che probabilmente ti fa tutto il meccanico di fiducia e quindi sono da vedere alla prova dei Km, in quanto lato drive i raggi sono tirati alla morte, sembrano delle corde di violino e lato opposto gracchiano da quanto sono lenti, e te ne accorgi solo esercitando pressione con le mani e questo è stato riscontrato su diverse ruote dello stesso tipo, comprese le mie, magari le tue sono uno dei pochi casi fortunati.
Ma sui pignoni avrei dubbi sugli innesti di una marca sull'altra, non perché non ti creda, ma perché fisicamente le scanalature del pacco pignoni delle due marche citate è apposita per il corrispondente corpetto della ruota libera, almeno così credo ed ho sempre saputo ed una forzatura del genere porta a rovinare il corpetto, che già quando di alluminio si rovina con i pignoni della casa proprietaria solo a guardarlo. ;nonzo%
Ma se va bene, amen.

Guarda oramai è da anni che uso pignoni Shimano su Campy e viceversa e sempre tutto ha funzionato benissimo. Ha controllato tutto il mio meccanico e secondo lui era tutto al suo posto
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ma sui pignoni avrei dubbi sugli innesti di una marca sull'altra, non perché non ti creda, ma perché fisicamente le scanalature del pacco pignoni delle due marche citate è apposita per il corrispondente corpetto

Sei fuori strada, quando uno dice che usa campy su shimano o sram o vice versa intende dire che usa pignoni e corpetto shimano su gruppo cambio campagnolo o pignoni e corpetto campagnolo su gruppo shimano, mischiare pignoni e corpetti non è possibile. :-)

F
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.