Scarpe Giro Empire SLX

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

nico_pario

Novellino
1 Aprile 2014
3
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi, vengo da un paio di s-works 6 ma sarei interessato a passare a queste (perchè molto spesso "magagno" cioè tocco troppo spesso i boa e creo confusione), questo perchè ho il piede veramente MOLTO ma molto magro...ho provato le sub-6 ma il piede ha troppo gioco pur stringendo al massimo i lacci.
Queste come sono?
Tenete conto che peso 61 kg per 1,84 (sono il tipico U23 a cui non danno da mangiare XD)
Grazie a tutti
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
purtroppo se hai un piede "fuori norma" (troppo magro, troppo largo, troppo arcuato, troppo piatto, ecc...) è impossibile e poco serio darti dei consigli...
per me sono molto comode e assai ben regolabili, oltretutto con 3 tipi di arco plantare, anche ben adattabili.
Ma ti consiglio di provarle, costano tanto e vanno scelte con cura ;-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A mano libera,in stile fumetto...semplici Uniposca+vernice fissante ed impermeabilizzante trasparente lucido anti acqua e protezione uv non scolorire al sole...

Lavorone! Puo' piacere o meno ma è senza dubbio un lavorone. Puoi essere piu' preciso relativamente ai vari passaggi? (nome del fissante etc. compresi?) Grazie :eek:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh... complimenti, lavoro ben riuscito, Bravo !!
Non è che però hai compromesso la traspirabilità del materiale ?? ;nonzo%
Beh traspirabilita'..tutti i forellini sono liberi e li ho ripassati,per cio' che riguarda la tomaia invece non so quanto fosse traspirabile gia' di suo;nonzo%,per me poco...in ogni caso e' il secondo paio di scarpe che ho e cerano venuti dei segni in punta da sfregamento con la ruota ant accidentale..percio' ho pensato quale miglior modo per provare a coprirli...tanto erano gia' usate...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh de gustibus...di certo sono originai e non le hanno altri...ho voluto provare lo stile fumettoso,le prox vedremo...ma almeno sono uniche e non standardizzate alla massa..non le solite nere o gialle o cmqe fatte da aziende che hanno tutti...distinguiamoci un po,io sono cosi,anche nella bici...uguale non l'hanno altri...originalita' e personalita' in primis..non pecoroni da greggie...poi il gusto e' soggettivo e rispettabile....
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Lavorone! Puo' piacere o meno ma è senza dubbio un lavorone. Puoi essere piu' preciso relativamente ai vari passaggi? (nome del fissante etc. compresi?) Grazie :eek:
Beh,e' molto piu' semplice di cio' che sembri..ci vuole solo un po di tempo e pazienza..ho fatto il disegno direttamente tutto a mano libera in un solo passaggio improvvisando al momento,con gli Uniposca colorati(che al di la' di cio' che sembrino,sono gli unici che scrivono davvero e rimangono coprenti su qualsiasi superficie,stoffa,pelle,carta,legno ecc..)..poi una volta asciugati il colore si opacizza,danno un effetto opaco gli uniposca,ma sono lavabili solo con acqua o cmqe correggibili con uno straccetto bagnato..percio' vanno cmqe fissati bene e resa la superficie impermeabile con una vernice o lucida o opaca a seconda del gusto,ma che sia impermeabile per evitare poi eventuali scolorimenti in caso di acqua..io ho usato una vernice lucida che oltre ad essere impermeabile dava in piu' anche una protezione ai raggi uv per evitare ingiallimenti sotto il sole o cambiamenti di colore...fatto anche qualche prova prima della vernice di finitura su una vecchia scarpa per vedere se con la torsione o piegamento della tomaia nel camminamento potesse crepare...tutto qui...ora non ricordo a memoria il nome del fissante lucido,ma non e' nulla di trascendentale,e' in spray,trovato all'Obi o negozi di colori per la verniciatura e finitura del legno..ci ho passato 2 mani dopo aver ovviamente protetto e mascherato l'interno e la suola della scarpa con adesivo di carta..in ogni caso ti diro' il nome praciso se interessa...ne ho fatto anche un altro paio per un amico su base nera/bianca(molto meglio che arancio,ma io avevo quella)con carte da poker e teschio...ora voglio provare un casco anche in stile Redbull...vedremo...cmqe vengono bene,dal vivo sopratutto!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine